Traghetti Spagna
La Spagna è una delle mete turistiche più amate in tutto il mondo: il clima caldo in estate e mite in inverno, il sole, il mare, ma anche l’incredibile patrimonio storico e la tradizione gastronomica creano un perfetto mix di opportunità per le vostre vacanze. I numerosi porti e le isole rendono la Spagna una destinazione o un punto di partenza eccellente se desiderate viaggiare in traghetto nel Mediterraneo.
Dalla Spagna continentale (che ha numerosi porti tra cui Huelva e Cadice) viaggiare in traghetto verso le Baleari e le isole Canarie è un modo comodo e più sostenibile di spostarsi, oltre che pratico per chi desidera portare la propria auto o i proprio animali da compagnia.
Come raggiungere la Spagna in traghetto: tutte le rotte e i collegamenti
I traghetti partono da tutta l'Europa per arrivare in Spagna, ma anche da paesi extra europei come Marocco e Algeria. I collegamenti sono gestiti dagli operatori navali Grimaldi Lines, Grandi Navi Veloci (GNV), Balearia, Trasmed e Mediterranea.
Traghetti dall'Italia alla Spagna
Per esempio, la Spagna è facilmente raggiungibile da diversi porti italiani grazie al
traghetto da Genova a Barcellona e al
traghetto da Savona a Barcellona per chi parte dalla Liguria (tra le 17 e le 20 ore con GNV e Grimaldi Lines);
Civitavecchia - Barcellona dal Lazio (quasi 17 ore con Grimaldi Lines); e al
traghetto da Porto Torres a Barcellona per chi si trova in
Sardegna (poco più di 12 ore con Grimaldi Lines).
Traghetti tra la Spagna e le sue isole (Baleari, Canarie)
Viaggiare in traghetto dalla Spagna ai suoi due arcipelaghi - le Baleari e le Canarie - è davvero semplice! I collegamenti via mare toccano i porti delle isole maggiori, come come i traghetti per Gran Canaria, per Ibiza, per Tenerife, e per Maiorca; da queste é poi possibile spostarsi verso le altre isole, sempre in traghetto.
Traghetti dalla Spagna verso altre destinazioni (Regno Unito)
La Spagna è anche raggiungibile dal Regno Unito dai porti di Plymouth e Portsmouth, e dall’Irlanda da Cork e Rosslare - entrambe le opzioni con i traghetti Brittany Ferries.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
A bordo dei traghetti per la Spagna: cabine, veicoli (auto, camper, van, etc) e animali da compagnia
Cabine a bordo del vostro traghetto
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata a seconda della tratta e della compagnia scelta.
Imbarcare auto, camper, van e altri veicoli
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su quasi tutti traghetti che viaggiano da e per la Spagna. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.
Viaggiare con i vostri animali
I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo di moltissimi traghetti che operano su queste rotte. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampre a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.
Servizi a bordo dei traghetti
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
Guida della Spagna
La Spagna è una bellissima nazione situata nella penisola iberica, nel sud-ovest dell'Europa. È famosa per il suo clima mediterraneo, le spiagge incantevoli e una ricca storia e cultura. Le sue città principali sono Madrid, la capitale, e Barcellona. Madrid è conosciuta per i suoi musei, come il Prado, e la sua vivace vita notturna. Barcellona, invece, è famosa per l'architettura modernista di Gaudí e per le sue vibranti Ramblas. La Spagna è anche rinomata per la sua cucina deliziosa, con piatti come la paella, il jamón iberico e i tapas. Inoltre, il paese è famoso per le sue festività vivaci, come la Tomatina e i corridori di Pamplona. Oltre alle città, la Spagna offre una natura mozzafiato, come le montagne della Sierra Nevada, le isole Baleari, e le Isole Canarie. Puoi goderti il sole sulle spiegge della mitica 'Costa del Sol' o esplorare la millenni di storia visitando siti come l'Alhambra di Granada. Tutto ciò rende la Spagna è un mix affascinante di cultura, storia, cibo delizioso e splendide spiagge. È un luogo ideale per i turisti che desiderano vivere esperienze uniche e indimenticabili.
La Spagna conta moltissimi porti, grazie alle sue isole e ai km di costa, pertanto esistono moltissime rotte interne e internazionali per sposarsi in traghetto. Impossibile elencare tutti i porti attivi, ma alcuni dei principali sono: Barcellona, situato sulla costa nord-est della Spagna, uno dei porti più importanti del paese e una delle principali porte di accesso per i traghetti provenienti da altre città del Mediterraneo, come le Isole Baleari e l'Italia; Valencia, punto di partenza e arrivo per i traghetti che collegano la Spagna con le Isole Baleari (come Maiorca, Minorca e Ibiza), situato sulla costa est del paese ed è ben collegato con il centro della città; Malaga e Cadice, le due principali porte di accesso per i traghetti provenienti dal Nord Africa, in particolare dal Marocco (come Tangeri e Melilla); Bilbao, situato nella regione dei Paesi Baschi, ideale per i traghetti provenienti dal Regno Unito e da altri paesi del nord Europa.