Traghetti per le Bahamas
I traghetti in partenza o in arrivo alle isole Bahamas sono uno dei modi più rapidi e eco-friendly per raggiungere una delle destinazioni più belle del mondo.
Traghetti nei Caraibi: da Miami alle isole Bahamas
Le Bahamas sono un arcipelago situato molto vicino alla costa degli Stati Uniti, più precisamente alla Florida, ed è circondato da numerose isole, come Cuba e Haiti.
Dagli Stati Uniti alle Bahamas: traghetti da Fort Lauderdale (Miami)
Al momento sono disponibili due collegamenti: entrambi i traghetti collegano Fort Lauderdale, a soli 40 km da Miami (Florida) con Freeport (Grand Bahama) e Bimini (isole Bimini). L'operatore Balearia Caribbean garantisce una media di 3 traversate alla settimana per la prima rotta e 2 per la seconda.
Dall’Italia alle Bahamas
Ad oggi, non esistono collegamenti diretti (né in aereo né in nave) tra l’Italia e le Bahamas. Un modo conveniente e veloce per raggiungere le isole e sicuramente fare scalo negli Stati Uniti: con un volo diretto su Miami, vi basterà raggiungere la vicina Fort Lauderdale e prendere un traghetto.
Bahamas: traghetti veloci
Il traghetto Fort Lauderdale - Bimini (che collega le isole Bimini con la Florida) è il più veloce, con circa 2 ore di viaggio.
Traghetti per le Bahamas: prezzi e tariffe
Il prezzo dei traghetti può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e agli extra di cui avete bisogno, come il trasporto di un animale da compagnia. Il traghetto Fort Lauderdale - Freeport parte da 209€, da Fort Lauderdale a Bimini costa invece dai 350€ in su. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.
Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Biglietti economici per il vostro traghetto
Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.
Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!
Guida alle Bahamas
L’arcipelago delle Bahamas si trova a meno di 300 km dalle coste della Florida, motivo per cui è facilmente raggiungibile da Miami. Le sue isole sono famose nel mondo per la bellezza dei paesaggi, con le loro spiagge incontaminate, dalla sabbia fine e con una schiera di palme rigogliose. A questo si aggiunge la cultura caraibica, ricca di colori, tradizioni affascinanti e piatti deliziosi. L’arcipelago conta circa 700 isole, tra cui numerosi atolli disabitati che hanno perfettamente conservato la loro bellezza naturale. Ma le Bahamas sono anche una delle mete turistiche più popolari al mondo, pertanto non mancano tutti i servizi che ci si aspetterebbe da un destinazione del suo calibro, come hotel di lusso, casinò, aree dedicate allo shopping e naturalmente la possibilità di svolgere tantissime attività sportive, come snorkeling o una gita in kyak.
Le isole Bahamas: luoghi da visitare, storia e attrazioni
L’isola principale, Grand Bahama, ospita uno dei porti meglio collegati, Freeport. Questa e l’isola perfetta per una vacanza rilassante, anche in famiglia, dove tutto e a portata di mano: la bellissima spiaggia sabbiosa di Xanadu, piccole baie dove fare il bagno, grotte sottomarine da visitare, ristoranti tipici dove provare i migliori piatti caraibici, e il mercato di Port Lucaya per lo shopping.
A seguire, Nassau, la capitale dello stato, che si estende su due isole, New Providence e Paradise Island. La città ha due facce: Paradise Island e casa di hotel di lusso, casinò e brulica di vita notturna; Providence Island è invece l'iconica isola dei pirati per eccellenza. Fino al 1700 era infatti popolata principalmente da pirati, tra cui alcuni nomi famosi come ‘Barbanera’ (Edward Teach). Imperdibili il Museo dei Pirati!
Le isole Bimini sono una destinazione molto popolare per chi arriva dagli Stati Uniti, data la loro vicinanza alla Florida, in particolare a Miami. Oltre alle spiagge e alle tipiche attività vacanziere, consigliamo di non perdere le “Bimini Road”, le famose strade subacquee che, secondo la leggenda, appartenevano ad Atlantide. Si tratta di una serie di pietre lisce, sommerse, che ricordano una pavimentazione; naturalmente non ci sono prove concrete a sostegno di questa tesi, ma questo non la rende un’esperienza meno suggestiva.
A queste isole, si aggiunge una lista molto lunga con le altre isole maggiori, tra cui: Inagua, Andros, isole Exumas, Eleuthera, San Salvador, Cat island, Acklins e Crooked Island.
Qualunque sia il tipo di vacanza che cercate, non c'è dubbio che le Bahamas sapranno accogliervi nel migliore dei modi!