Traghetti per Turchia
La Turchia è situata fra il sud-est Europa e l'Asia occidentale, con il Mae Nero a nord ed il Mar Mediterraneo a sud. La sua posizione geografica la rende un luogo unico, che riesce a condensare diverse bellezze naturali, dal mare alla montagna. A questa caratteristica si unisce ovviamente la sua storia: in Turchia c'è davvero tantissimo da scoprire ed esplorare, dalle citta piu antiche ai bazaar, senza dimenticare l’incredibile tradizione culinaria.
Istanbul, la città più grande, è considerata tra le città più belle al mondo. Molti i luoghi di interesse da segnalare, come la Moschea Blu, in Gran Bazaar, e il Palazzo Topkapi.
Traghetti per la Turchia: prezzi, offerte e informazioni
I collegamenti tra la Turchia e le vicine isole greche sono attivi tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.
I traghetti per la Turchia partono solitamente dalle isole del Dodecaneso, dalle Egee, dall’isola di Samo, da Lesbo e infine da Cipro. Si tratta di collegamenti molto rapidi vista la poca distanza tra queste isole e la costa, pertanto la scelta del porto di partenza dipende principalmente dai vostri piani di viaggio - ovvero da quale parte della Turchia state visitando.
Le compagnie sono molte: Dodecaneso Flying Dolphins (ora Sky Marine Ferries), Sea Dreams, Dentur Avrasya, Turyol, Bodrum Express e Akgunler Denizcilik. Alcune delle rotte più veloci, ideali anche per una breve gita, sono ad esempio Kastelorizo - Kas (20 minuti), Chios - Cesme (20 minuti) e Kos - Bodrum (30 minuti). Cipro è la più distante, con un minimo di 6 ore di viaggio.
Vi sono moltissime traversate settimanali che garantiscono un servizio frequente ed efficiente. Ricordiamo però che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti per la Turchia: benvenuti a bordo
La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.
Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.