"Passeggeri trattati come bestiame"
I punti a favore: La nave è partita ed è arrivata in orario. Posti a sedere comodi.
I punti un pò meno a favore: Il personale è capace finché non succede qualcosa che sconvolge la loro routine - come un passeggero che voleva pagare per tè e caffè a parte in sterline e in euro (sì, è stato imbarazzante, ma il personale del bar non aveva idea di cosa rispondere), o consentendo a darmi l'acqua del rubinetto in un bicchiere di vetro piuttosto che un bicchiere di plastica.
I punti ancora meno buoni: durante il viaggio verso Dieppe di venerdì una delle luci in uno dei bagni era rotta. Sul viaggio di ritorno della domenica ancora non era ancora stata riparata.
Le parti davvero negative: una perdita di tempo di circa 45 minuti, mentre i passeggeri a piedi erano in coda per essere poi ammassati davanti ad una porta, poi fatti uscire da un'altra porta, rinchiusi come bestie fuori di casa - senza posti dove sedersi, senza un riparo sopra la testa (e con tre scalini da fare senza una rampa per le sedie a rotelle) - guardando un autobus vuoto per una ventina di minuti, per poi alla fine riuscire a salire sul bus - che poi ha fatto 300 metri e ci ha fatto scendere.
E 'stato così tragico da risultare divertente. Il personale sembrava improvvisare tutto al momento ma il loro sforzo non è riuscito molto bene. Quando alla fine sono scoppiato a ridere per l'assurdità di tutto questo, ho ricevuto uno sguardo gelido da un membro dello staff, tanto minaccioso che mi sono chiesto se ero al sicuro.
Suppongo che i passeggeri a piedi siano un fastidio dannato per l'azienda. Ma sono tuttavia passeggeri che hanno pagato e che meritano un servizio decente.
Transmanche in realtà ha bisogno di rivedere molte cose a riguardo del funzionamento delle loro navi.
Oh, e sarebbero utili dei segnali in entrambi i terminali che mostrino la strada per la città e per la stazione. Naturalmente, consentendo ai passeggeri a piedi di arrivare alla stazione di Newhaven Harbour piuttosto che a Newhaven Città, molti problemi sarebbero risolti.
Ho la sensazione che la Transmanche sia una società profondamente mal gestita, con manager che non hanno molta fantasia, e che, credo, guardano sia i passeggeri che i loro dipendenti con sospetto, piuttosto che voler supportare gli uni o gli altri.
Un peccato, perché arrivare a Dieppe in traghetto potrebbe essere una cosa molto carina da fare. Io non la farò per molto tempo.
(E il cibo nel ristorante self-service è così così.)
Recensito il da William Johnston che ha viaggiato con DFDS Seaways, a bordo della nave Seven Sisters
Leggi tutto
Chiudi