Traghetti da
Lesbo per la Grecia
Traghetti da
Lesbo per la Grecia
I traghetti tra Lesbo e la Grecia viaggiano con 2 compagnie di navigazione. Le rotte disponibili sono 18. I traghetti da Mytilene a Atene (Pireo) e da Mytilene a Chios sono i più popolari tra Lesbo e la Grecia. La frequenza dei traghetti può variare durante l'anno e spesso le partenze aumentano durante l'alta stagione.
I traghetti da Lesbo a la Grecia salpano circa 23 volte a settimana e sono gestiti da Blue Star Ferries & Hellenic Seaways.
La traversata in traghetto da Lesbo a la Grecia varia tra 2 ore 15 minuti e 17 ore 5 minuti a seconda della rotta, dell'operatore e della nave.
Il traghetto più veloce da Lesbo a la Grecia impiega 2 ore 15 minuti sulla rotta Da Mytilene per Chios con Hellenic Seaways.
Sì, è possibile imbarcare la vostra auto sui traghetti da Lesbo a la Grecia con Blue Star Ferries & Hellenic Seaways.
La distanza tra Lesbo e la Grecia è di 87 km e 47 miglia nautiche.
I prezzi dei traghetti da Lesbo a la Grecia possono variare in base alla rotta, all'operatore, alla stagione, al tipo di veicolo e se si tratta di un traghetto ad alta velocità o di uno convenzionale.
Il traghetto Mytilene a Atene (Pireo) salpa circa 7 volte a settimana e il viaggio dura circa 12 ore 35 minuti.
Il traghetto Mytilene a Chios salpa circa 7 volte a settimana e il viaggio dura circa 3 ora.
Per le migliori offerte sui traghetti, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da trovare i prezzi più convenienti e avere maggiore disponibilità. Visita la nostra pagina delle offerte speciali per approfittare di tutti gli sconti sui traghetti.
Prenota i biglietti del traghetto da Lesbo a la Grecia e confronta gli operatori, gli orari e i prezzi utilizzando il nostro motore di ricerca per le offerte.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From MytileneLesbo |
To Pireola Grecia |
Prezzo medio€91.56 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Lesbo è la terza isola greca piu’ grande situata nel Mar Egeo nord-orientale e vanta uno dei climi più soleggiati del paese. Il suo paesaggio è sia vario che bello, compattato con spiagge incontaminate,ricco di foreste e numerosi monumenti archeologici. Tuttavia, la caratteristica più interessante di Lesbo è l'assenza del turismo di massa, a differenza di altre isole greche,e per questo è una delle destinazioni più tranquille del paese. Data la sua tranquillità, un viaggio a Lesbo offre ai visitatori la possibilità di immergersi a pieno nella realta’ greca godendo cosi della cucina tradizionale e del relax che offre in particolare la costa incontaminata. Il Mar Egeo,essendo ricco di isole,offre numerose tratte in traghetto da Lesbo. Dalla città portuale di Mytilini,sulla costa sud-est, si può salpare verso numerose isole e anche verso la terraferma greca.
La Grecia è uno dei paesi più visitati al mondo. Con il Mar Egeo ad est, il Mar Ionio a ovest, il Mar Mediterraneo a sud e numerose isole che la circondano, la Grecia vanta qualcosa come 16,000 kilometri di costa. La Grecia è considerate un paese ricco di bellezze paesaggistiche diverse, dalle montagne della terra ferma alle meravigliose isole dove si trovano le caratteristiche case bianche e le chiese con il tetto blu. A molte delle spiagge greche è stata assegnata la Bandiera Blu, inoltre la richezza dell’eredità storica del paese ha fatto si che l’Unesco le riconsca diciotto siti greci come patrimonio mondiale. La Grecia continentale è facilmente raggiungibile con il traghetto dalla costa adriatica del versante italiano mentre al livello nazionale, considerando il gran numero di isole, ci sono molte compagnie di navigazione e una vasta gamma di servizi offerti. La maggior parte dei traghetti interni sono moderni, anche se la classe di traghetto varia a seconda del tragitto. Le tratte più lunghe sono effettuati da traghetti mentre le più corte, tra una isola e l’altra, vengono servite da aliscafi e catamarani ad alta velocità.