Bithia
Gestita da Tirrenia
Bithia
Gestita da Tirrenia
Gestita da Tirrenia sulle rotte Civitavecchia Olbia & Genova Olbia
La nave gemella di Athara, La Bithia è alta otto piani per 214 metri di lunghezza, e può trasportare all'incirca 2800 passeggeri e fino a 900 veicoli. Tra i servizi che si possono trovare a bordo includono una sala cinema, un 'area gioco per bambini, un bar, un ristorante a la carte e uno self service e molto altro.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Bithia il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 72% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Una brutta esperienza (di nuovo)"
La nave salpa con oltre 2 ore di ritardo, pwer maltempo (che però pareva lo stesso dell'orario previsto). Purtroppo la maleducazione dei passeggeri fa sì che le persone occupino con oggetti molti più posti di quanto effettivamente necessario rendendo difficile trovare un posto per chi non è tra i primi a salire a bordo, incluso persone anziane. E l'invito ad un comportamento corretto, fatto con gli altoparlanti a metà traversata ha più il sapore della beffa che di qualcosa di utile... bisognerebbe fare un giro tra i ponti e richiamare direttamente le persone a comportamenti più civili. Curiosa l'idea di mantenere alcune parti della nave a temperature prossime allo zero, forse per preservare meglio i passeggeri?
"Olbia /CIVITAVECCHIA "
Partenza puntuale ma come sempre non si risolve il problema dei posti es.2 persone che occupano 4 o 5 posti con borse e borsette!!!!!ho viaggiato in cabina e sicuramente essendo molto datate la pulizia sembra scarsa
"Proprio perché altri mezzi non ce ne sono"
Sporcizia diffusa
"Servizio indegno"
Viaggio di andata Civitavecchia-Olbia indegno, nave partita con quasi 2 ore di ritardo, tanto sporca che probabilmente non viene pulita da anni, cabina con mobili rotti, sporchissima, lenzuola gialle macchiate e bucate, asciugamano bagnati ( non cambiati?!?) personale ridotto e ai limiti dell’ analfabetismo (cassa del bar: “uno con 3 zeri quant’e ? Cento euro?”… per due muffin e patatine… era 10,00!!!), tutti i negozi e bar e i servizi chiusi come in piena notte anche appena imbarcati . Una esperienza da vomito dopo avere pagato 1000 (stavolta si : 1 con 3 zeri) euro di biglietto… Viaggio di ritorno su Moby Tommy completamente diverso: na ve pulita , cabina anche è tutto in buono stato, tutti i bar e i servizi attivi , personale numeroso e apparentemente attento e competente … come è possibile questa differenza???
"Andata bene con Tirrenia ritorno Moby da dimenticare"
Il viaggio di andata da Civitavecchia ad Olbia molto bene, pulito e puntuale. Al ritorno invece non ho capito perché pago profumatamente (600 euro per un passaggio ponte) per viaggiare su una nave Tirrenia invece mi ritrovo su una Moby piccolissima e sprovvista dei servizi essenziali e chi fa passaggio ponte deve ritrovarsi a dormire in corridoi dove passano centinaia di persone urlanti. Se pago per una Tirrenia voglio viaggiare su una Tirrenia.
"Buona esperienza"
Servizio ben organizzato sia nell'imbarco che nello sbarco. Informazioni esaustive dagli altoparlanti. Comode poltrone (riservate a pagamento), molto buona la sicurezza per il Covid, con annunci sull'uso delle mascherine.
"Civitavecchia/olbia"
Fortunatamente la nave non molto piena ma purtroppo la cattiva abitudine di occupare molti più posti di quanto sia consentito per ogni passeggero è impossibile anche bere un caffè seduto. Per il resto viaggio troppo lungo durata molto di più delle ore dichiarate e trasferimento ai garage un disastro come sempre
"Completamente da rivedere"
Cibo davvero scadente, un’ora di ritardo sull’arrivo e tre quarti d’ora per uscire dal traghetto con la macchina perché hanno una sola uscita (che è anche l’ingresso). I vetri erano talmente sporchi che quasi non si riusciva a vedere cosa c’era fuori. Per non parlare dei prezzi equivalenti a quelli dei ristoranti… davvero improponibile
"Molto costoso e servizi scarsi"
Rispetto al passato ho trovato la nave e i servizi peggiorati a fronte di un forte aumento dei prezzi.
"Viaggio nella norma."
Ho preso la cabina. Era abbastanza pulita. Lenzuola pulite e bagni pulito. Nulla da dire sul viaggio che e partito in anticipo di 10 minuti da Olbia e arrivato nel porto di Civitavecchia alle 6 e mezza. Solo che siamo sbarcati alle 7. Un po' fastidioso che vuole dormire prima e fanno continuamente gli annunci del ristorante.ma in generale la Tirrenia e ben organizzata
"Navigazione"
Ottima navigazione
"Viaggio"
Abbiamo viaggiato bene.
"Finalmente gentili"
Una vita che prendo la Tirrenia, e finalmente il personale (compresi gli addetti all’imbarco e al garage) sembra bene formato nella dovuta accoglienza verso il passeggero…
"Olbia Genova 26.09.19"
Tutto ok
"Viaggio Sardegna "
Ottimo trattamento, pulizia e puntualità .
"esperienza non esaltante"
la nave non è molto pulita, il prezzo è elevato per lo standard dei servizi. l'anno passato ho avuto modo di viaggiare con GNV, decisamente migliore sia la nave, sia la pulizia.
"Una pulita ogni tanto..."
Personale a tratti scorbutico ma la cosa peggiore è la pulizia, ogni tanto passatela quella moquette, ci sono briciole del 1990! Prezzi della ristorazione intoccabili ma eravamo preparati a questo. Complimenti per la puntualità e organizzazione dello sbarco e imbarco.
"Viaggio in relax "
Buona esperienza in viaggio con i cani nessuna restrizione ottimi spazi comuni Consigliato portarsi materassini gonfiabili se non di utilizzano cabine Bello lo spazio giochi per i bimbi
"Ottimo"
Ottimo viaggio puntuali
"viaggio sardegna "
E' la prima volta che ho viaggiato con Tirrenia ho sempre viaggiato con GNV e devo dire che c'è una bella differenza sia per la pulizia, per la ristorazione e la competenza del personale, nella Tirrenia abbiamo trovato le stanze sporche addirittura al ritorno con le lenzuola non cambiate e i bagni sporchi con capelli ancora tutti attaccati alla doccia lavandini e moquettes, cani in circolazione da tutte le parti con feci e pisciate nel passaggio ponte dove la gente esce per stare un po' fuori , gente per terra a dormire da tutte le parti , gente che occupano divani con borse valigie e sdraiati senza dare il posto alle persone in piedi senza che nessuno del personale gli dice niente, Mangiare caro con pochissima scelta.
"Garage "
Tutto ok a parte lo sbarco dovrebbero organizzarsi meglio e mettere le moto al primo posto in uscita .respirato parecchio smog
"Delusione"
Delusione per aver pagato un biglietto da residenti così tanto per un viaggio sporco...
"Vacanze2019"
Viaggio tranquillo e confortevole
"Buono"
È la 3 volta che viaggio con tirrenia!! sempre preso la cabina ma La situazione non cambia. Le cabine sn sempre sporche piene di polvere.. cibo discreto (evitare la pizza) per il resto abbastanza bene
"Per l'eccellenza non basta"
Prezzi non corrisposti al servizio e alla qualità a bordo (Spritz, Self Service, Vini ecc..); svolgimenti, processi e organizzazione andrebbero rivisti (rapidita; vecchia scuola). Ritardo rientro senza motivo (mare calmo); rispetto all'andata (mareggiata)
"Viaggio in Nave"
Secondo la mia opinione sono da migliorare molte cose come: pulizia, servizi, personale inadeguato. il personale che c'è alla cassa non è a conoscenza di quello che c'è al bar. Esempio: c'erano due tipi di granite al Bar coca-cola e limone che giravano tranquillamente nei sui contenitori, vado alla cassa e gli chiedo due granite alla coca-cola e l'addetto alla cassa mi dice che non ci sono, lo guardo e gli dico quelle cosa sono? e Lui mi rispondo non lo so. Morale della favola non gliene fregava un c...…. di quello che stava facendo e non si è degnato neanche di chiedere scusa. Se fossi stato il suo datore di lavoro l'ho avrei gettato a mare.
"Un bel viaggio"
La nave molto confertevole e ben pulita,i servizi ed intrattenimento sono molto interessanti. La mia cabina spaziosa e confortevole
"Miglioramenti imbarco e sbarco"
Il viaggio ok, pessimo lo sbarco a Genova, uscita dal porto traumatica. X trovare l’imbarco al porto di Genova, nonostante coadiuvato da navigatore, ho dovuto percorre x ben due volte il litorale porto, segnaletica per nulla chiara coadiuvata da parecchi cantieri attivi lungo il percorso
"Discreto"
Viaggio discreto
"Viaggio Genova porto Torres e ritorno "
Tutto ok, ottima pulizia, personale ok, viaggero' ancora con tirrenia
"Tratta Genova porto Torres"
Viaggiato di notte. Pulizia ok. Personale ristorazione da migliorare Tempistiche in ritardo
"Ottimo anche se caro"
Ottimo viaggio: pulizia puntualità accoglienza informazioni, non manca nulla. Anche il servizio ristorante/bar è di qualità, unica pecca è ke è molto caro motivo per il quale è poco sfruttato.
"Viaggio "
Viaggio perfetto per orari e sistemazione.. Solo un po caro
"Personale pessimo"
Appena siamo arrivati abbiamo salutato ogni membro dell'equipaggio che incontravamo senza avere risposta. La signora posta nella zona ristoranti e' stata alquanto sgarbata nel comunicarci l'apertura del self service e dove potevamo trovare i prezzi esposti. Qualità del cibo scadente e prezzi allucinanti. Alla nave mancava manutenzione, l'arredamento e' obsoleto. Nonostante ciò la pulizia generale comunque sembrava ok, escluse le vetrate esterne che presentavano scolature e sporcizia incrostata.
"Sardegna"
Viaggio rilassante, ben organizzato lo sbarco auto.
"Giudizio"
Mare calmo. Buon servizio
"Precisi e soddisfacenti"
Abbiamo viaggiato con una cagnolina. Ottima la possibilità di portarla in cabina e non obbligati a chiuderla in una gabbia come già successo sulla linea Civitavecchia - Barcellona. Cabina pulitissima e confortevole.
"Molto costosa "
Viaggio scomodo , come residente costi altissimi, trattamento sgarbato è poco gentile vergognosi i prezzi per persone obbligate a pagare per vedere la propria casa
"Temperatura troppo fredda locale sala poltrone "
Devo lamentare la temperatura eccessivamente fredda del locale poltrone, durante il viaggio con la nave Bithia. Ho fatto presente agli addetti e alla reception, ripetutamente e a tre persone diverse, dello stato di disagio. La risposta è stata che la temperatura è in qualche modo pre-programmata e non può essere modificata. Impossibile riposare di notte in quelle condizioni estremamente disagevoli. Suppongo che per le cabine avessero "programmato" una temperatura per lo meno normale. Pessimo servizio.
"Buon servizio, ma da migliorare "
Queste navi impiegano 8 ore per la tratta Civitavecchia/Olbia. Purtroppo da quando Moby è Tirrenia si sono unite non è più possibile sapere in anticipo con che nave si viaggia e questo è un peccato. Per rapporto qualità/prezzo trovo straordinaria la possibilità offerta sulle Mavi Tirrenia dell'area camping adiacente ai giochi per i bambini, oltre a considerare queste navi molto più accoglienti dei bestioni della Moby. Senza contare che sulle navi Moby spesso accadono cose spiacevoli, ad esempio nella tratta di oggi 9/11/2018 ol/civ c'è un bagno completamente allagato con almeno due dita d'acqua.
"Olbia-Civitavecchia 19/10/18 traghetto Bithia"
Procedure ed imbarco molto comode, chiare e semplici. Personale assolutamente, gentile, disponibile e simpatico. Sistemazione a bordo ottima.
"Quest’anno migliore degli altri anni"
È il settimo anno che vado in Sardegna per Ottobre con la tradotta Civitavecchia Cagliari e quest’anno ho trovato una nave migliore. Più confortevole più pulita e più accogliente.
"cattivi odori"
purtroppo la cabina era pervasa da un odore nauseabondo
"Viaggio"
Senza infamia e senza lode! Anche perché su quella rotta le alternative non sono molte. Ovviamente i prezzi sono alti anche nella ristorazione. Spesso il self service vuoto. Quando offrendo prezzi più popolari per i semplici menù proposti si avrebbero più avventori e forse si butterebbe al macero tanta roba! Sperando che il resto venga tutto smaltito!
"Civitavecchia-Cagliari ar"
La nave è comoda e puntuale ma ci si sente come polli da spennare. Qualità scadente del cibo e prezzi stratosferici. Self service in due con un amburgher del merluzzo in guazzetto una birra e due porzioni di patate fritte 40 euro... Purtroppo la Tirrenia ha praticamente il monopolio.
"Sempre soddisfacente"
Sempre puntuali
"Tutto bene "
Nave molto puntuale, forse ci vorrebbe un po' di comfort in più per le sedute esterne, ma tutto ok!
"ottimo ristorante"
nel complesso giudizio senz'altro positivo. nave nuova ed elegante. Cuccette un po' spartane. Un plauso particolare al ristorante raffinato con ottimi cibi.
"Ottimo "
Ottimo viaggio
"Deludente"
Cibo pessimo... portate panini da casa.Cacche di cane e pipì ovunque... poveri cagnolini.. avvertite i padroni di portare i sacchetti appositi e le tovagliette assorbi pipì ...
"mai più"
sporcizia, prezzi a bordo esorbitanti per bevande e cibo di pessima qualità. Ho viaggiato con la cabina, ma volendo vivere un po' i servizi della nave è stato praticamente impossibile visto il bivacco di gente distesa su materassi gonfiabili ovunque anche nelle salette dedicate allo svago; nei bar i viaggiatori distesi sui divanetti; che la gente sia maleducata va da sé ma NESSUNO si è preoccupato di fare rispettare la decenza. Il servizio Bar di pessima qualità, il Self service che pratica prezzi esorbitanti per cibo pessimo. Ma la cosa davvero che non si tollera è il "bivacco ovunque" e le sale poltrone VUOTE!. Mi sono sentita offesa e presa in giro umanamente e commercialmente. Non è solo una questione di soldi è decoro, è mancanza di sicurezza, è mancanza di civiltà: ci sono delle regole a bordo e vanno fatte rispettare, se solo se ci fosse stato bisogno di evacuare la nave con tutta la gente sdraiata nelle aree comuni..... MAI MAI PIU' E' VERGOGNOSO, lo dico con grande rammarico, amo il mare e apprezzo la bellezza di una traversata, ma così no, mi dispiace COSI MAI PIU'.
"ottima"
ottimo viaggio buon intrattenimento musicale,
"A/r civitavecchia cagliari"
Belle la nave . all'andata tutto buono al ritorno problemi col biglietto , anche se avevo prenotazione confermata , stampata ,ho fatto due volte la fila; all alba personale sgarbato tipo sgombero.
"Il problema non è la nave, che nel suo complesso è anche confortevole. Il punto debole è il personal"
Comunicano con l'altoparlante che non si può occupare per tutta la tratta un divanetto , o una poltrona. Però non dicono niente se la gente si sdraia, ed altri passeggeri rimangono in piedi. Le persone, si sa, non tutte sono educate ,ma ciò non toglie che ci debba essere un controllo delrispetto delle regole.
"Mancate informazioni"
Avrebbero dovuto informarci prima che nostra figlia di 10 anni non poteva viaggiare con i nonni senza di noi in assenza di autocertificazione.
"Un buon viaggio"
Tirrenia migliorata nel tempo.
"notte serena"
Abbiamo usufruito di una cabina doppia esterna, pulita confortevole e piuttosto silenziosa. Raccomandata
"Tutto rego...."
A parte il vomito sulla moquette e poche prese o nn funzionanti tutto apposto. Personale gentile e accogliente
"Viaggio andata in Sardegna"
Abbiamo viaggiato benissimo, cabina e servizio ottimi.
"VIAGGIO CON TIRRENIA OLBIA-CIVITAVECCHEIA CIVITAVECCHIA-OLBIA"
OTTIMO SERVIZIO
"navi da rinnovare"
Servizio buono ma navi non nuove.
"Genova-olbia"
In questa stagione direi che il viaggio sia stato più che ottimo. Dovrei ripetere l'esperienza in alta stagione per poter valutare al meglio tutti i servizi.
"Ottima esperienza su Tirrenia Civitavecchia-Olbia"
Abbiamo vaggiato in quattro adulti sulla tratta Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia con cabina e auto a seguito. Servizio ottimo. Personale gentile, cena al self service con buon rapporto qualità prezzo.
"nave tirrenia"
ottima organizzazione e rapidità d' imbarco, cabina confortevole e ampia
"Viaggio del 10 Giugno 2015"
Partenza e arrivo in orario, disposizione carico autovetture ordinato, cabina 1^ classe esterna (2 persone) sobria ma ben disposta e personale disponibile
"Viaggio comodissimo!"
Tirrenia Bithia è una nave davvero comoda, la stanza era veramente di prima classe, spaziosa pulita. Rispetto ad altri traghetti non ci sono molti bar/ristoranti/self service, ma comunque siamo stati bene. La colazione al ristorante molto buona. Il ristorante, le poltrone, gli ambienti sono piu eleganti rispetto ad altri traghetti.
"piatti caldi"
Buona l'accoglienza e anche il personale, la cucina però dovrebbe essere più curata e servita calda
"ottimo"
ottimo modo per velocizzare i tempi!
"tutto bene "
bravi!
"TAVERSATA PER LA SARDEGNA"
Ottimo servizio,puntuale negli orari a parte la precedenza ai molti camion e tir sia all'imbarco che allo sbarco.Ottima pulizia e accoglienza.
"Viaggio tutto ok "
tutto bene siamo contenti e soddisfatti del viaggio
"viaggio porto torres genova 5 novembre"
quel giorno il mare era aggiotato,,, il comandante ha cambiato itinerario così abbiamo fatto ottimo viaggio .
"Civitavecchia-Olbia/Olbia -Civitavecchia"
Tutto secondo copione.
"TUTTO PERFETTO"
Non posso fare alcun commento negativo perchè ho avuto esattamente quello che ho prenotato. La nave puntualissima. La cabina confortevole. La ristorazione si potrebbe migliorare...
"23 anni di Tirrenia andata e ritorno"
Püntualità Perfetta,la Bithia non ha collisionato contro il molo di Genova come la settimana scorsa..... Cabine di prima classe,al limite della pulizia,ma in luglio forse si può anche capire.. Cena al "selfservice": Pasta fredda,come 23 anni fa.. Ora vorrei veramente farvi partecipe di un particolare che sulle vostre navi Janas Bithia ecc.non esiste la minima possibilità di potersi sedere,neanche pochi istanti sui vari ponti della nave. Il passeggero è condannato a rimanere ore aggrippato alle balaustre,o scorrimano,guardando il mare,e pensando,Ah se mi potessi sedere anhe solo 5 minuti non sarebbe nemmeno un lusso... La settimana scorsa,è tornata una collega dalle sue vacanze in Sardegna:"Ho viggiato con Tirrenia,sono rimasta 4 oere in piedi,nessuna possibilità di sedersi,sono partita da Marseille con un vecchio traghetto,ma almeno mi sono goduta il viaggio,sedie ovunque e la possibilità di leggere su una sedia e di rilassarmi durante la traversata!" Non sono un ingeniere navale,ma una nave,in quanto mezzo di trasporto a lunga durata,normalmente dispone della possibilità di stare sui ponti anche seduti... Ho viaggiato un poco in Mare,ma non ho mai visto nessuna nave traspordando passeggeri, priva della possibilità di rimanere sui ponti.. Accesso e personanale Garage:Buono 9_10 Accoglienza:6_10 Cabine:6_10 Ristorante:4_10 Bar:7:10 Clima:9_10(Buona temperatura e ventilazione nelle cabine) Confort viaggio: 0:10 (Paragonabile ad un viaggio in autobus senza sedie!!)
"sardegna 2014"
E' stata la nostra prima esperienza con la Tirrenia; molto positiva.
"Ottimo servizio ticketing"
Il servizio di Direct Ferries è stato veloce, economico ed efficace. E' Tirrenia, piuttosto, che potrebbe migliorare la qualità dei viaggi, con maggiore attenzione all'uso corretto degli spazi sulla nave, soprattutto durante la notte.
"Direct Ferries Si - Tirrenia NO"
Premetto che viaggio 1 volta al mese in sardegna per lavoro e quest'anno anche le vacanze estive. Nulla da dire riguardo il servizio Direct Ferries (anche se la NON-possibilità di stampare la carta di imbarco da casa è da considerarsi un handicap). Riguardo invece la Tirrenia non dirò nulla di nuovo ma: 2 adulti + 1 neonato (meno 2 anni) + 1 macchina + cabina A/R € 730,00 E' INDECENTE, IMMORALE pagare una cifra tale specialmente da una nave che dovrebbe dare un servizio pubblico di collegamento. Mi dispiace per la Direct Ferries ma credo che per lavoro (e per protesta nei confronti del pool TIRRENIA - MOBY ... i prossimi 12 viaggi A/R li farò con Ryan-air/meridiana affittando la macchina. Non si meritano neanche €1 del caffè. INGORDI E APPROFITTATORI, MAI PIU' 1€ vi darò!
"Responsabile caffetteria = maleducazione ed arroganza"
Il personale della caffettera, ed in particolare il responsabile, si è comportato in modo arrogante e maleducato, trattando come bestie persone che avevano comunque acquistato un biglietto di transito. E' bastato il comportamento di questo individuo per screditare tutto quanto di buono poteva esserci nella Compagnia Tirrena e nei suoi altri collaboratori. Sarebbe opportuno che la compagnia prendesse dei provvedimenti seri contro questa persona.
"complimenti per il servizio"
io e la mia famiglia sulla vostra nave ci siamo trovati bene. se posso fare un'osservazione l'aria condizionata è un po' alta. i prezzi sono decisamente alti. Per il resto tutto oK!!!!
"tutto ok"
tutto ok. Nave in orario. Molto pulita. l'unica pecca l'aria condizionata molto alta e ristorante un po scadente.
"Cara la tariffa e disorganizzazione durante lo sbarco dei mezzi."
Buongiorno, tutto bene direi, a mio avviso organizzerei l'uscita dei mezzi con chiamate in base alla zona di parcheggio, magari distinguendole con colori, in modo tale da non creare affollamenti inutili. Peccato per l0inciviltà di molti passeggeri, ma siamo in Italia. Trovo inoltre un po' cara la tariffa e questo penalizza molto il turismo in Sardegna. Buon lavoro
"prenotazione"
abbiamo prenotato dei biglietti navali per la sardegna ed e andato tutto ok
"Come tutti i traghetti"
Come tutti i traghetti, nè piu' nè meno.
"Orario Previsto di arrivo ore 13:30, arrivo reale 15,30"
Riguardo il viaggio di andata, la tratta Civitavecchia Olbia la qualità del servizio è stata pessima, con partenza con un ora di ritardo e arrivo con ben due ore di ritardo.
"Genova/Olbia"
Tutto OK
"Mai più"
Due ore di ritardo. Attesa sotto il sole. Gente stravaccata sulle poltrone, altra in piedi alla ricerca di un posto. Devo aggiungere altro?
"Il mio parere"
Da oltre 10 anni che viaggio da e per la Sardenia con Tirrenia. Mi recordo di aver preso una sola volta un altra compagnia.
"tariffe più chiare"
è da 20 anni che prenoto traghetti per le mie vacanze in sardegna credo quindi di avere una discreta esperienza in merito. In generale tutto bene, cortesia ok, ristorazione buona e ampia scelta, pulizia cabine un pò meno. i costi dei traghetti sono lievitati molto in questi ultimi anni (ma in tutte le compagnie), la cosa che proprio non mi va giù è che non esistono più i listini prezzi come negli anni precedenti, chiari e fissi per ogni cosa che prenoti e a seconda se bassa-media-alta stagione.
"Rapido veloce ed economico, ma scomodo!"
Il traghetto è stato rapido ed economico, vista anche la bassa stagione, ma dormire in poltrona è stato decisamente scomodo! Freddo, scomode, alcune rotte e luci riaccese alle 5:20 senza motivo, visto che abbiamo potuto raggiungere le nostre auto solo alle 8!
"Traghetto Tirrenia"
Wow, il servizio della Tirrenia è sicuramente migliorato dall'ultima volta che ho preso il traghetto da Civitavecchia ad Olbia e da Olbia a Genova (e ritorno) nel 1994. Le strutture erano meravigliose. La cabina, una doppia esterna di prima classe, era ben equipaggiata e disponeva di asciugamani nuovi, bel letto e bagno. Raccomando senza alcun dubbio di scegliere Tirrenia. Un piacevolissimo viaggio. Il pasto lasciava un pò a desiderare ma era comunque adeguato.
"prenotazione online"
Mi scuso nella precedente nostra recensione abbiamo dimenticato di segnalare la non condivisione di recarci allo sportello della compagnia ,perdendo tempo e fare la coda anche se avevamo già eseguito per via online l'acquisto dei biglietti. Cosa serve fare la prenotazione e l'acquisto se quando si arriva al porto si deve trovare parccheggio salire fare la coda allo sportello per un operazione già fatta?? e per di più non essendo informati prima...questi disagi potrebbero essere evitati. di nuovo grazie
"tutto ok"
Ho letto tante recensioni negative sulla tirrenia e posso dire di essermi trovato bene.... all'andata ero sulla sharden e l'unica pecca, per me, sono le cabine troppo piccole. al ritorno sulla nuraghes tutto ok... anche le cabine sono belle.
"Viaggio effettuato Cagliari Civitavecchia"
Ottimo viaggio. ci siamo meravigliati di trovare più pulizia, e il personale più ospitale, un tempo era diventato uno scandolo preferivamo viaggiare con altre compagnie.
"vacanza indimenticabile"
una esperienza indimenticabile per mia moglie .per lei e stata la prima volta che ha fatto un viaggio con molto entusiasmo e felicita
"Viaggio Civitavecchia Olbia"
Tutto molto bene!Provare per credere!!!!!!!!!
"ed è subito Genova"
Dopo aver imbarcato l'auto si sale ai ponti superiori con le solite domande in testa: sarà una nave accogliente, durante la navigazione, in cabina, si sentirà troppo il rumore dei motori e il rollio dell'imbarcazione? Nulla di tutto ciò. La nave è davvero bella e accogliente, la nottata è stata... mah, noi abbiamo dormito proprio bene e al risveglio abbiamo seguito il profumo di caffè e vaniglia fino al bar, al ponte superiore. Poco dopo ecco il grande porto e Genova sullo sfondo, l'attracco, lo sbarco e...ciao, ciao. Arrivederci alla prossima traversata.
"imbarco del 3/07/2013 h 09,00 con nave Nuraghes"
A causa degli alti oneri per diritti di porto/sicurezza/tax, il prezzo del biglietto è troppo alto. Il personale di servizio del self service e del posteggio in garage,appare sciatto, poco disponibile, non motivato. Basso rapporto qualità-prezzo.Mancanza di puntualità degli orari di partenza e arrivo anche se le condizioni del tempo erano ottime.
"buona traversata a tutti"
devo dire che ho trovato un buon servizio e puntualità per quantoriguarda l'arrivo, la traversata è stata confortevole.....complimenti anche per il personale di viaggio, molto gentili. arrivederci
"impressioni sul viaggio porto torres genova su motonave della TIRRENIA"
le mie considerazioni sul viaggio sono le seguenti:cabina, e servizi della nave passabili,self service insufficente sia come qualità sia come prezzi veramente eccessivi,i locali adibiti a sala bar sono quasi inagibili perchè le persone che hanno passaggio ponte usano i divani come dormitori e addirittura si preparano il letto con lenzuola e asciugamani e non permettendo a chi ha speso i soldi della cabina di sostare in tali sale se non nei pochi posti a sedere sulle poltroncine.Spero che nell'avvenire a questi disservizi si ponga riparo.Distinti saluti
"OTTIMO SERVIZIO"
Operazioni di imbarco e sbarco veloci ed efficienti. Ho apprezzato molto il copri poggiatesta. Peccato per le poltrone un po' scomode
"Ottimo viaggio"
Ottimo prezzo e trattamento buono,penso che se dovessi fare un'altro viaggio mi rivolgerei di nuovo a directferries e tirrenia.
"perdita"
buon giorno in data 13/09/2013 o lasciato in cabina 277 un pelusc della bambina da noi molto caro se e possibile riaverlo se e stato trovato grazie mille
"Viaggio con tirrenia"
Buoongirno! a discapito di quello che sento dire in giro che la Tirrenia puzza oppure ha delle navi brutte, vorrei dire la mia opinione visto che ho già provato tutte le compagnie di navigazione e cioè che la Tirrenia è l' UNICA e lo sottolineo l'Unica compagnia puntuale le altre dicono la partenza e l'ora di arrivo poi arrivano sempre un paio di ore di ritardo per far si che la gente consumi a bordo il pasto visto che molto caro. in sintesi BRAVA TIRRENIA!!!!!
"Delusione"
La nostra cabina era nel retro della nave, con molte vibrazioni e tanto rumore delle macchine. Il cibo e l'attenzione nel bar é stato di bassissima qualità.
"mah.."
l'aria condizionata è da circolo polare artico,i prezzi delle bevande e dei cibi sono "furbescamente" elevati,ma era da mettere in preventivo
"valutazione generale viaggio "
Viaggio di andata con Nave Nuraghes: Pulizia cabina ottima; Viaggio di ritorno Nave Bixtia: Pulizia cabina molto scarsa o nulla. Addetto alla consegna della tessera cabina: scortese e maleducato. Servizi generali:ottimi
"traghetti tirrenia olbia - civitavecchia"
Puntuali ed efficienti, ma troppa aria condizionata, su quei traghetti fa troppo freddo
"In viaggio con Tirrenia"
Benchè non abbia nulla contro gli animali ritengo che debbano essere trattati come tali. Non credo sia corretto permettere, ai padroni poco educati, di portare i propri cani sui divani / poltrone delle sale bar o all'interno dei locali poltrone, non tanto per il disturbo occasionale quanto per l'igiene. Inoltre, i prezzi sono alti come le altre.
"Viaggio da incubo"
Viaggio da incubo,953 euro veramente buttate,andata con ben tre ore di ritardo e,condizioni di viaggio da dimenticare!! Posti in poltrona che non si reclina,ma sembrava di andare in Siberia almeno l'aria condizionata funziona. Condizioni di vari wc a 15 minuti dalla partenza indecenti,bagni intasati con feci galleggianti,per non parlare dell'allagamento di un wc che ha bagnato tutto il passaggio. Dopo un viaggio così,passato al gelo perchè dopo ripetute lamentele dei passeggeri ci hanno risposto che non si poteva fare nulla,una bella influenza ci può stare bene. Detto questo,non consiglierei a nessuno di viaggiare con tirrenia. Grazie
"passabile!!!"
Nave pulita, in generale volto 7 su 10!!! bisogna ABASSARE I PREZZI!
"Ottimo."
Ottimo e pulito.
"Ottimo."
Ottimo e pulito.
"VIAGGIARE SU UN CARRO BESTIAME GELATO"
mi spiace ma non sono soddisfatta del viaggio. Non ho trovato una cabina, che comunque sarebbe costata 400, 00 euro per me sola (viva la sardegna !!!!) e ho dovuto prendere la poltrona. Questa non era scomoda ma la gente attorno sdraiata per terra, non si poteva passare e cani da tutte le parti. Va bene andare in vacanza ma non su un carro bestiame. INoltre faceva un freddo incredibile, la gente era verde. Dopo vent'anni di andare avanti e indietro vedo che stiamo peggiorando molto.
"Servizi ottimi, Viaggio molto bello, Personale da controllare e rivedere!"
Nulla da dire sul viaggio della nave,che è stato piacevole.Ho solo 2 note negative da segnalare: Primo, il tempo che abbiamo impiegato per sbarcare al ritorno ( siamo arrivati alle 7.30 e siamo scesi alle 9); penso però sia legato in parte dai problemi avuti dagli addetti ai lavori e in parte alle stesse persone (clienti) che nel 2013 non sanno ancora leggere da dove è possibile scendere dalla nave e che hanno ammassato un uscita lasciando l'altra praticamente vuota.La seconda, per me personalmente più importante, è di scegliere meglio il personale di bordo perchè non sì può nello stesso viaggio avere un cassiere al ristorante che ti sbaglia per ben 2 volte il conto segnalando sullo scontrino un piatto di pesce in più, che non ho mai preso e che vuole avere ragione, ed inoltre alla fine mi ha ridato i soldi ma sbagliati( erano 8,50, mi ha ridato 7,50) ovviamente ho lascito perdere per un euro. Al mattino mi ha "risbagliato" anche sulla colazione, e anche li mi ridà i soldi ma me li da errati; ma questa volta ho preteso che mi desse il resto giusto.Ho capito che siamo in tempo di crisi però se dobbiamo fregare il cliente questo non va bene...visto che tutti si sono chiesti cos'è il servizio vassoio da 0,60 che ogni volta uno deve pagare....(anche quella, bella fregatura).Secondo me il vassoio se me lo mettevo apposto io era meglio e risparmiavo pure 0,60 centesimi.
"ottimo viaggio"
ci siamo trovati bene la cabina era confortevole un ottimo vaggio
"Osservazioni sul viaggio di andata e ritorno Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia (29 luglio-19 agosto "
1. Il viaggio di andata è stato accettabile, grazie soprattutto al non eccessivo affollamento della nave. 2. Il viaggio di ritorno è stato assolutamente stressante, tale da indurre propositi di non utilizzare più la compagnia Tirrenia per questo tragitto. Ciò a motivo del fatto che i numerosissimi passeggeri con biglietto di posto-ponte, che sedevano e stavano sdraiati in ogni angolo della nave, sono stati invitati a occupare i posti-poltrona rimasti liberi; dopodichè le sale dotate di poltrone sono diventate una specie di bivacco, con adulti che tenevano in braccio i bambini finendo con l'invadere gli spazi occupati dalle persone con regolare biglietto di poltrona. 3. E' comunque non condivisibile la soppressione delle due tipologie di poltrone (posti di I e II classe), che ha portato all'appiattimento su posti unici di poltrone meno comode e alle quali è stato tolto il tavolino ripiegabile.
"GENOVA PORTO TORRES E RITORNO"
VIAGGIO BELLISSIMO, L'UNICA COSA L'ARIA CONDIZIONATA TROPPO ALTA E ABBASSARE UN PO' LE LUCI NELL'ORARIO NOTTURNO.
"Viaggio Genova/Porto Torres e ritorno"
Mi sono trovata molto bene , sopratutto la gentilezza del personale a bordo , la nave non era la BIthia all'andata si chiamava con un altro nome, ma devo riconoscere che era molto pulita e sono stata bene . Grazie e arrivederci al prossimo anno. Buon proseguimento e buon lavoro .
"Condizioni di viaggio"
Buongiorno, due parole per condividere la mia esperienza sulla Tirrenia. Per quanto riguarda l'andata nessun tipo di problema mentre per il ritorno molti disagi affrontati, li elenco brevemente: - Ritardo di due ore in partenza - Pulizia pessima della nave dovuta al ritardo accumulato - Molti locali chiusi causa lavori immagino straordinari Ciò che mi lascia perplesso oltre al ritardo, ma può succedere, è la pulizia del tutto trascurata !! Condizioni non accettabili per i passeggeri. Buona giornata
"viaggio traghetto genova porto torres"
costo del biglietto viaggio elevato, servizio bar e self service caro, il resto tutto bene.
"piccolo difetto"
tutto bene tranne l'imbarco per il ritorno non capisco perchè i ducumenti che avevamo non andavano bene come la partenza e dovevamo andare in biglietteria per trasformarli in biglietti con perdita di tempo e disagio un'altra cosa non condivido il pagamento del cinema a bordo altri traghetti perchè lo danno gratis?
"Superamento di un inconveniente"
Alla partenza subentra un forte rumore con vibrazioni in cabina, il personale gentile e competente constata e cambia la cabina con conseguente sonno tranquillo.
"COSTI VIAGGIO"
Prezzi troppo cari, il rapporto qualità prezzo non è adeguato.
"vacanze sardegna"
pur non usufruendo di cabina, la traversata è stata piacevole e tranquilla....grazie anche alle comode poltrone sui vari ponti.....
"tirrenia pessima"
è la prima volta che vado in sardegna su queste navi tirrenia(bithia) e o notato fin dall'imbarco delle auto incompetenza ritardi e una grande disorganizzazione. una volta sulla nave il personale si e rivelato per niente cortese. in sardegna tornere volentieri perche e una terra bellissima ma viaggerei in aereo o con un altra compagnia di navi che mi e stato detto piu cordiali e con navi tenute molto meglio e con piu servizi.
"Esperienza con Tirrenia"
Il viaggio e' stato puntuale e gradito.Vorrei solamente segnalare la poca cortesia e disponibilità degli addetti al banco del bar e la mancanza dell'occorrente per lavarsi nel viaggio di ritorno P.Torres-Genova. Cordiali saluti
"Disastro tirrenia"
Puntano sulla qualità, ma dovrebbero darsi una mossa per rendere pratico quello che pubblicizzano. Ho viaggiato sulle poltrone e di notte le luci restano accese rendendo impossibile addormentarsi, la qualità del servizio è veramente bassa, forse commisurata al fatto che era il viaggio a minor costo che ho trovato Insomma passano gli anni ma la qualità Tirrenia è sempre tra le più basse
"Tirrenia Genova-Porto Torres A/R"
Tutto bene, particolarmente al ritorno con motonave molto bella
"vacanze in sardegna"
Tutto come da programma. Nessuna spiacevole sorpresa.
"servisio BAR scadente"
solo per informare che la qualità del servizio ricevuto presso i bar della nave tirrena "napoli" da genova a porto torres e voceversa è stata piuttosto deludente con peronsale al bar in gran parte scortese (quasi scontroso), scocciato, sarcastico e spesso maleducato. non pago 600 euro per una tratta del genere per essere trattato in questo modo! Saluti
"bella esperienza"
Ho trovato la compagnia Tirrenia profesionale e gentile. Il pasto a bordo al selfs service discreto e dai prezzi nella media. Devo dire che scelgo in base ai costi che le compagnie propongono e nel periodo del mio soggiorno questo di Tirrenia era il più conveniente. A parte questo particolare se dovessi tornare in Sardegna terrò sicuramente conto della buona esperienza con Tirrenia