Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Come raggiungere il porto di Messina

  • Alloggi a Messina

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Messina prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Messina per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!

Servizi in traghetto da Messina

Guida di Messina

Porto traghetti di Messina

Messina è una delle porte d’accesso alla Sicilia, un porto strategico che collega l’Isola con le principali città Italiane. Si tratta di uno dei comuni non capoluogo più popolati d’Italia, circa 238.000 abitanti. Sorge nei pressi dell’omonimo stretto, su cui per anni si è parlato e progettato di costruire un ponte che collegasse la Sicilia con il resto dell’Italia. Partendo da Messina potrete facilmente raggiungere le altre città siciliane. A meno di 100 kilometri troverete Catania, raggiungibile in circa un’ora e mezza con la macchina, seguendo la stessa direzione potrete raggiungere Siracusa in circa 2 ore e Ragusa in 2 ore e mezzo (rispettivamente 161 e 200 km). Palermo invece dista circa 220 km ( circa 2 ore e mezzo in macchina), Agrigento (256 Km) e Caltanissetta (204 km) vicine tra loro sono raggiungibili in circa 2 ore mezzo. Trapani, infine, è la città più distante, il tempo per raggiungerla tramite autostrada è di circa tre ore e mezzo per una distanza totale di 330 km. Se avrete la possibilità di fare un giro per Messina, non mancate di vedere l’orologio astronomico, che, puntualmente, a mezzogiorno, mette in moto un meccanismo di statue, tra cui un leone che ruggisce e un gallo che canta, e il Duomo, poco distante, all’interno del quale potrete ammirare un splendido spettacolo di mosaici.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci