"Tragitto HERAKLION-SANTORINI Agosto 2017"
Tragitto in orario 09:00-10:45, nave moderna e confortevole, anche se stracolma di turisti vista l'alta stagione. Il viaggio è stato comodo, il rollio ed il beccheggio dovuti alle onde non si sono fatti sentire molto.
Sono presenti alcuni bar, ma la coda era davvero consistente.
Il personale è parso piuttosto professionale ed anche solerte, invitando spesso a gran voce i passeggeri (che effettivamente facebano molta confusione per scattare foto e recarsi sul ponte scoperto a poppa) a sedersi. Dopo non è stato più possibile salire in coperta.
Tra le cose migliorabili: senza dubbio la pulizia dei gabinetti, almeno quelli degli uomini erano a dir poco impresentabili. E' possibile che trattandosi di una nave attendessero di essere in mare aperto per "scaricare", tuttavia è inaccettabile, appena saliti a bordo, ricevere una accoglienza con water ricolmi di escrementi. Su almeno 5, erano tutti pieni e la gente arretrava sconsolata. MI è stato detto che anche quelli delle donne non erano molto meglio.
Il costo del viaggio è stato abbastanza elevato, la nave non è arrivata puntualissima a Santorini, comunque nel complesso lo consiglio, anche perchè ad esempio, per il Mediterraneo occidentale (in particolare linee che fanno Corsica, Sardegna, ecc.) ho letto recensioni terribili.
Qui per quanta ressa ci fosse, avevamo delle poltrone molto comode, non si stava ammassati e non c'era gente in piedi.
Recensito il da Michele che ha viaggiato con Blue Star Ferries, a bordo della nave Highspeed
Leggi tutto
Chiudi