Calvi – Tolone
Traghetti per la Francia
Calvi – Tolone
Traghetti per la Francia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Calvi a Tolone. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Calvi a Tolone possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Calvi è una città portuale situata nel dipartimento dell'Alta Corsica, sull'isola francese della Corsica. La città si trova a circa 95 km da Bastia e 24 km da L'Ile-Rousse. E' la sede del Cantone di Calvi ed è anche la capitale della Arrondissement di Calvi. La città è sede del 2° reggimento dei paracadutisti degli Esteri della Legione straniera francese. Inoltre è anche presumibilmente la città natale di Cristoforo Colombo, all'epoca era parte dell'Impero genovese.
Il moderno porto commerciale di Calvi si trova a pochi passi dal centro della città. I servizi del porto stesso sono limitati a servizi pubblici, distributori automatici e un piccolo snack bar, anche se la città stessa offre una vasta gamma di negozi e servizi a pochi passi del porto. Ci sono due compagnie di navigazione che operano in questo porto. Corsica Ferries naviga per Nizza con un tempo di percorrenza di 3 ore con la nave veloce o da 5 a 6 ore con il traghetto convenzionale. Anche la SNCM Ferry Company effettua tratte per Nizza, con un tempo di 3 ore di viaggio, e inoltra una volta a settimana fa una tratta per Marsiglia.
La città francese di Tolone si trova sulla costa del Mar Mediterraneo ad est di Marsiglia nel dipartimento del Var della Provenza. Si trova intorno ad una baia rocciosa, al riparo dalle rocce calcaree della 'Faron', coronati da antiche fortificazioni. La posizione riparata ha dato origine ad un grande porto con la sede della flotta navale francese. I visitatori di Tolone dovrebbero fare una passeggiata in giro per la città vecchia che è stata restaurata ed è il settore più interessante, con stradine fiancheggiate da negozi che porta a piccole piazze e molti caffè. Il periodo migliore per visitarla è al mattino, quando il mercato giornaliero su Cours Lafayette aggiunge un pò di colore alla città. L'arsenale di Tolone, che è forse il luogo più visitato dai turisti, risale al tempo di Enrico IV; è stato inaugurato nel 1680. Vi si accede attraverso un portico del 1738 e contiene molti dipinti, come il bel quadro di Antoine Morel Fatio (del XIX secolo) chiamato 'Il porto di Tolone nel 1854', ci sono anche dipinti di Emil Mathon, con il 'Retour de l'ammiraglio de Courbet aux cendres Salins d' Hières '; Vincent Cordouan e la 'Combattimento di vascello, il Romolo, 13 fevrier 1814', e da J. Vernet è 'Les Vues des Ports de France'.