Calvi – Savona
Traghetti per l'Italia
Calvi – Savona
Traghetti per l'Italia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Calvi a Savona. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Calvi a Savona possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Traghetto Calvi - Savona: Riepilogo del percorso | ||
---|---|---|
Luogo di partenza | Corsica | |
Destinazione | Italia |
* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 1 aprile 2025.
Calvi è una città portuale situata nel dipartimento dell'Alta Corsica, sull'isola francese della Corsica. La città si trova a circa 95 km da Bastia e 24 km da L'Ile-Rousse. E' la sede del Cantone di Calvi ed è anche la capitale della Arrondissement di Calvi. La città è sede del 2° reggimento dei paracadutisti degli Esteri della Legione straniera francese. Inoltre è anche presumibilmente la città natale di Cristoforo Colombo, all'epoca era parte dell'Impero genovese.
Il moderno porto commerciale di Calvi si trova a pochi passi dal centro della città. I servizi del porto stesso sono limitati a servizi pubblici, distributori automatici e un piccolo snack bar, anche se la città stessa offre una vasta gamma di negozi e servizi a pochi passi del porto. Ci sono due compagnie di navigazione che operano in questo porto. Corsica Ferries naviga per Nizza con un tempo di percorrenza di 3 ore con la nave veloce o da 5 a 6 ore con il traghetto convenzionale. Anche la SNCM Ferry Company effettua tratte per Nizza, con un tempo di 3 ore di viaggio, e inoltra una volta a settimana fa una tratta per Marsiglia.
Savona è una città di circa 61000 abitanti, situata nella regione settentrionale italiana della Liguria, nella Riviera di Ponente, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città è ricca di siti storico artistici di grande valore e vale la pena di visitarla. C’è un monumento ai caduti, che alle 18 ogni giorno suona 21 rintocchi, i vigili bloccano il traffico e tutto si ferma per pochi secondi, in onore della memoria. Ci sono una Cappella Sistina, sorella minore di quella di quella di Roma, e una splendida fortezza, la fortezza del Priamar, da cui godere della vista sulla città. Infine non può mancare una visita alla Torre Leon Pancaldo, simbolo di Savona. Il Porto di Savona è collegato tramite traghetto con Bastia, lle Rousse, Barcellona e Tangeri Med.