Calvi – Nizza
Traghetti per la Francia
Calvi – Nizza
Traghetti per la Francia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Calvi a Nizza. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Calvi a Nizza possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Calvi è una città portuale situata nel dipartimento dell'Alta Corsica, sull'isola francese della Corsica. La città si trova a circa 95 km da Bastia e 24 km da L'Ile-Rousse. E' la sede del Cantone di Calvi ed è anche la capitale della Arrondissement di Calvi. La città è sede del 2° reggimento dei paracadutisti degli Esteri della Legione straniera francese. Inoltre è anche presumibilmente la città natale di Cristoforo Colombo, all'epoca era parte dell'Impero genovese.
Il moderno porto commerciale di Calvi si trova a pochi passi dal centro della città. I servizi del porto stesso sono limitati a servizi pubblici, distributori automatici e un piccolo snack bar, anche se la città stessa offre una vasta gamma di negozi e servizi a pochi passi del porto. Ci sono due compagnie di navigazione che operano in questo porto. Corsica Ferries naviga per Nizza con un tempo di percorrenza di 3 ore con la nave veloce o da 5 a 6 ore con il traghetto convenzionale. Anche la SNCM Ferry Company effettua tratte per Nizza, con un tempo di 3 ore di viaggio, e inoltra una volta a settimana fa una tratta per Marsiglia.
La città francese di Nizza è la capitale della Costa Azzurra, ed è una destinazione turistica cosmopolita. Questa parte della Costa Azzurra è la località ideale per gli amanti del sole, con molte persone che scelgono di rilassarsi lungo la spettacolare costa di Nizza durante i mesi estivi soleggiate e inverni miti, in cui si è in grado di prendere il sole, pagaiare nel mare azzurro, nuotare, fare sci nautico, parapendio, jet-ski, o semplicemente sorseggiare un cocktail. A Nizza ci sono molte spiaggie libere e anche un totale di 15 aree di spiaggia privata, denominati «plages concédées ', dove possono essere noleggiati sedie a sdraio. Molti i visitatori che soggiornano a Nizza possono godersi una passeggiata lungo la Promenade des Anglais (Passeggiata degli inglesi), che risale quasi a 200 anni fa, oppure visitarr la costa mediterranea come la Baie des Anges (Baia degli Angeli). Luogo centrale per la vita a Nizza, questo leggendario viale è meglio conosciuto semplicemente come la 'Promenade' e si estende per circa 6 km, con vivaci sedie blu dove è possibile sedersi, rilassarsi e godersi una splendida vista sul mare. Il litorale di Nizza è ricca di attrazioni turistiche, e nelle vicinanze ci sono anche una serie di attraenti città della Costa Azzurra.