Ventotene – Terracina
Traghetti per l'Italia
Ventotene – Terracina
Traghetti per l'Italia
Il traghetto da Ventotene a Terracina (a circa 2 ore da Roma) collega le isole Pontine con l'Italia. Questi traghetti sono gestiti dalla compagnia Navigazione Libera del Golfo (NLG), ma al momento il servizio non è attivo. Alcune rotte alternative consigliate sono il traghetto da Ventotene a Napoli o il il traghetto per la vicina isola di Ponza, da cui poi imbarcarsi per l'Italia.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Ventotene è una piccola isola del gruppo delle isole Pontine al largo della costa occidentale d'Italia.
Con soli 3 km di lunghezza e 800 metri di larghezza, Ventotene prende il nome dai venti dominanti che soffiano su tutta l'isola.
Il comune italiano di Terracina è una località balneare nel sud della regione Lazio, situata tra Roma e Napoli. E' stato un importante porto romano sulla via Appia, e il luogo di un importante tempio dedicato a Giove. Oggi la città moderna si estende nella pianura ai piedi delle colline, lungo una ampia spiaggia sabbiosa che attira molti visitatori in estate. La parte moderna di Terracina ha viali alberati che conducono alla spiaggia ad ovest del porto. I traghetti partono dal porto per le Isole Pontine. Il cuore di Terracina è la Piazza del Municipio, una bella piazza con la pavimentazione in pietra del Foro Romano, un arco in rovina, la cattedrale della città, la sede del consiglio comunale e il museo archeologico. Nelle vicinanze si può anche vedere un antico tratto lastricato della via Appia.
Traghetti dal porto della città collegano Terracina all'isola di Ponza.