Vasto – San Nicola
Traghetti per Isole Tremiti
Vasto – San Nicola
Traghetti per Isole Tremiti
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Vasto a San Nicola. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Vasto a San Nicola possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Vasto è un comune italiano situato sulla costa del Mar Adriatico, in provincia di Chieti, nel sud Abruzzo. La cittadina collinare ha un quartiere medievale con una splendida vista sul mare. Gran parte delle centro storico risale al XV secolo, un periodo d'oro in cui la città era conosciuta come 'l'Atene degli Abruzzi'. La città è anche il luogo di nascita del poeta Gabriele Rossetti. A 2 km c'è la località di Vasto Marina, con alberghi, ristoranti e giardini affacciati sulla lunga spiaggia di sabbia. A circa 5 km più a nord, lungo la costa si trova la bella Spiaggia di Punta Penna e la Riserva Naturale di Punta Aderci, un'area di 285 ettari di incontaminata costa rocciosa, ideale per lunghe passeggiate spiaggia, il nuoto e le immersioni.
Dal porto della città ci sono 7 partenze a settimana per San Nicola, la tratta dura solo 2 ore.
L'isola di San Nicola si trova nell'arcipelago delle Isole Tremiti nel mare Adriatico. L'arcipelago è formato da 5 isole: San Domino, San Nicola, Cretaccio, Capraia e Pianosa, e insieme formano un comune d'Italia Provincia di Foggia e forma parte del Parco Nazionale del Gargano. storia delle isole risale all'età del ferro, tuttavia, nel Medioevo l'arcipelago era dai monaci benedettini di Montecassino, che costruirono l'Abbazia di Santa Maria a Mare sull'isola di San Nicola, che risale a quanto pare al IX secolo. L'isola è stata anche utilizzata per la detenzione di prigionieri politici durante il regime fascista di Mussolini. Oggi, le isole sono un importante centro turistico per le loro acque cristalline. San Nicola è dove la maggior parte della popolazione vive ed è il luogodove sorge il monastero dove fu sepolto un monaco di nome Nicolò. La leggenda vuole che ogni volta che qualcuno ha cercato di spostare il suo cadavere al largo dell'isola, una violenta tempesta si sarebbe imbattutta sull'isola impedendo la navigazione.