Traghetti da Valona

Traghetti da Valona

Traghetti da Valona

Valona (o Vlora), uno dei porti principali dell'Albania, è collegata all'Italia grazie ai traghetti delle compagnie A-Ships Management S.A, European Ferries, European Seaways, Red Star Ferries, e Starlines.

Quale traghetto prendere da Valona?

Al momento, i traghetti da Valona arrivano Brindisi. Ci sono fino a 8 ogni settimana e la durata media del viaggio è di circa 6 ore 25 minuti.

Traghetti economici da Valona

Per quanto riguarda i prezzi, il costo di un biglietto del traghetto da Valona varia a seconda della tratta, del periodo dell'anno, e di eventuali extra. Il traghetto da Valona a Brindisi ha un prezzo medio di circa 139 €*.

Come raggiungere il porto di Valona

Il porto di Valona è suddiviso in due zone: Calata Occidentale, per l'attracco dei traghetti, e Calata Orientale, destinata alle navi di dimensione maggiore. Per raggiungere il porto ci sono molte opzioni. A soli 600 metri dal punto di attracco troverete la fermata dell'autobus che vi porterà in centro, mentre i taxi e le auto a noleggio sono sempre disponibili. Esiste anche un servizio navetta che collega il porto di Valona direttamente con l'areoporto di Tirana.

Indirizzo del porto

European Ferries Terminal - Euro-Ferries Agency Vlore, Rruga Hektor Shyti, Vlore 9401, Albania

A-Ships Management Terminal - Gerveni Travel, Prane portit detar 9401, Vlora

Servizi in traghetto da Valona

Perché scegliere Direct Ferries?

Naviga ovunque

Più percorsi di chiunque altro.

Naviga ovunque

Naviga spendendo meno

Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.

Naviga in modo flessibile

Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.

Naviga in modo flessibile

Naviga in modo intelligente

Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.

Naviga informato

Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.

Naviga informato

Naviga con fiducia

Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.

Guida di Valona

Guida di Valona

La città di Valona (o Vlorë) si trova sulla costa sud-occidentale dell'Albania, all'estremità meridionale del Mar Adriatico. Oggi è la seconda città portuale più grande dell'Albania e per un breve periodo è stata la capitale del paese. La città è famosa per essere il luogo in cui l'eroe nazionale albanese Ismail Qemali dichiarò l'indipendenza dell'Albania nel 1912 e ospita anche il Museo dell'Indipendenza, dove approfondire la storia del paese. Il castello di Kaninë offre un panorama mozzafiato sulla baia. Valona vanta inoltre un pittoresco litorale, splendide spiagge, come Dhermi e Jale, famose per le loro acque cristalline e offrono opportunità per attività acquatiche e relax al sole.

Come raggiungere il porto di Valona

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci

Ti serve aiuto?

Non perderti le novità

Ricevi offerte esclusive direttamente via email.
Un design nuovo, il Direct Ferries di sempre