Traghetti per
Valona
Traghetti per
Valona
La città di Valona (o Vlorë) si trova sulla costa sud-occidentale dell'Albania, all'estremità meridionale del Mar Adriatico, e per un breve periodo ne è stata anche la capitale. Oggi è la seconda città portuale più grande dell'Albania ed è collegata all'Italia grazie ai traghetti delle compagnie A-Ships Management S.A, European Ferries, European Seaways, Red Star Ferries, e Starlines.
Al momento, i traghetti per Valona partono da Brindisi. Ci sono fino a 7 ogni settimana e la durata media del viaggio è di circa 6 ore 36 minuti.
Per quanto riguarda i prezzi, il costo di un biglietto del traghetto per Valona varia a seconda della tratta, del periodo dell'anno, e di eventuali extra. Il traghetto da Brindisi a Valona ha un prezzo medio di circa 171 €*.
Il porto di Valona è suddiviso in due zone: Calata Occidentale, per l'attracco dei traghetti, e Calata Orientale, destinata alle navi di dimensione maggiore. Per raggiungere il porto ci sono molte opzioni. A soli 600 metri dal punto di attracco troverete la fermata dell'autobus che vi porterà in centro, mentre i taxi e le auto a noleggio sono sempre disponibili. Esiste anche un servizio navetta che collega il porto di Valona direttamente con l'aeroporto di Tirana.
Traghetto per Valona da Brindisi con A-Ships Management S.A
Traghetto per Valona da Brindisi con Starlines
Traghetto per Durazzo - in partenza da Ancona
Traghetto per Durazzo - in partenza da Bari