Traghetti per
Pozzallo
Traghetti per
Pozzallo
Il porto di Pozzallo è uno dei due porti (insieme a Catania) dove arrivano i traghetti da Malta grazie alla compagnia Virtu Ferries. Si tratta di una località costiera in Sicilia molto apprezzata per le sue spiagge di sabbia dorata, come la Spiaggia di Pietre Nere, e per il suo centro storico.
Al momento, i traghetti per Pozzallo arrivano da La Valletta, la capitale di Malta. Ci sono fino a 12 traghetti ogni settimana e la durata media del viaggio è di circa 1 ora e 45 minuti.
Per quanto riguarda i prezzi, il costo di un biglietto del traghetto da Pozzallo varia a seconda della tratta, del periodo dell'anno, e di eventuali extra. Il biglietto per un traghetto da La Valletta a Pozzallo parte da circa 72€*.
Per arrivare al porto di Pozzallo ci sono diverse opzioni. Se arrivi in aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Comiso, a circa 60 km, oppure quello di Catania, a 115 km. Da entrambi puoi prendere un autobus diretto verso Pozzallo o noleggiare un'auto per un viaggio di circa un'ora da Comiso o un'ora e mezza da Catania. In treno, la stazione di Pozzallo è collegata a Siracusa e Ragusa, e da lì puoi prendere un taxi o una navetta per il porto, che dista circa 3 km. Il porto è ben segnalato, e da lì puoi imbarcarti facilmente per la tua destinazione.
Indirizzo: Via, 97016 Pozzallo, RG, Italia.
Traghetto per Pozzallo da La Valletta con Virtu Ferries
Traghetto per Catania - in partenza da La Valletta