Traghetti Piombino
Traghetti Piombino
I traghetti da Piombino collegano l'Italia con l'Elba, la Sardegna, la Corsica & l'isola di Pianosa con rotte per Portoferraio, Cavo & Rio Marina (in l'Elba), Golfo Aranci & Olbia (in la Sardegna), Bastia (in la Corsica), Pianosa (in l'isola di Pianosa). Le rotte da Piombino vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries, Moby Lines, Toremar & Blu Navy, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 43 traversate al giorno.
Ci sono fino a 43 traversate al giorno da Piombino con corse di una durata a partire da 15 minuti. Il nostro sommario Piombino offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Piazzale Premuda Stazione Marittima, 57025 Piombino
Piombino - Portoferraio con Corsica Ferries, Moby Lines, Toremar & Blu Navy
Piombino - Golfo Aranci con Corsica Ferries
Piombino - Bastia con Corsica Ferries & Moby Lines
Piombino - Olbia con Moby Lines
Piombino - Rio Marina con Toremar
Piombino - Pianosa con Toremar
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Piombino è un piccolo porto e villaggio in Toscana. Si tratta di una città mare con origini classiche e medievali provenienti da Populonia, importante centro etrusco per la metallurgia e dalla Repubblica Marinara di Pisa. Tra la fine del XII secolo e la prima metà del XIII Piombino è diventato il secondo porto più importante della Repubblica Marinara. Dopo il periodo napoleonico, il paese indipendente scompare e nel 1815 viene incluso nel Granducato di Toscana. L'importanza della zona è data dalla presenza di giacimenti di minerali ferrosi (Elba); ciò ha portato ad uno sviluppo precocissimo delle attività metallurgiche che sono proseguite nel corso dei millenni, a partire dai periodi etrusco e romano e a seguire fino ad oggi con la costruzione, nel XIX secolo, di alcune fabbriche a Piombino: "la Società degli Alti Anonia Forni" e "Fonderia di Piombino" e "Magona d'Italia". Questi importanti siti industriali hanno trasformato la piccola città-mare in un centro industriale.
Come raggiungere il porto di Piombino in auto
Come raggiungere il porto di Piombino in treno
Indirizzo porto di Piombino
Alloggi a Piombino