Traghetti da
la Sicilia per Isola di Pantelleria
Traghetti da
la Sicilia per Isola di Pantelleria
I traghetti tra la Sicilia e Isola di Pantelleria viaggiano con 2 compagnie di navigazione. Il traghetto da Trapani a Pantelleria è il traghetto principale che collega la Sicilia e Isola di Pantelleria. La frequenza dei traghetti può variare durante l'anno e spesso le partenze aumentano durante l'alta stagione.
I traghetti da la Sicilia a Isola di Pantelleria salpano circa 10 volte a settimana e sono gestiti da Siremar & Liberty Lines Fast Ferries.
La traversata in traghetto da la Sicilia a Isola di Pantelleria varia tra 2 ore 30 minuti e 7 ore 30 minuti a seconda della rotta, dell'operatore e della nave.
Il traghetto più veloce da la Sicilia a Isola di Pantelleria impiega 2 ore 30 minuti sulla rotta Da Trapani per Pantelleria con Liberty Lines Fast Ferries.
Sì, è possibile imbarcare la vostra auto sui traghetti da la Sicilia a Isola di Pantelleria con Siremar.
La distanza tra la Sicilia e Isola di Pantelleria è di 143 km e 77 miglia nautiche.
I prezzi dei traghetti da la Sicilia a Isola di Pantelleria possono variare in base alla rotta, all'operatore, alla stagione, al tipo di veicolo e se si tratta di un traghetto ad alta velocità o di uno convenzionale.
Il traghetto Trapani a Pantelleria salpa circa 11 volte a settimana e il viaggio dura circa 7 ore 30 minuti.
Per le migliori offerte sui traghetti, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da trovare i prezzi più convenienti e avere maggiore disponibilità. Visita la nostra pagina delle offerte speciali per approfittare di tutti gli sconti sui traghetti.
Prenota i biglietti del traghetto da la Sicilia a Isola di Pantelleria e confronta gli operatori, gli orari e i prezzi utilizzando il nostro motore di ricerca per le offerte.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From Trapanila Sicilia |
To PantelleriaIsola di Pantelleria |
Prezzo medio€162.00 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina. Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare. Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno. La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.
Situata fra la Tunisia e la Sicilia, Pantelleria è la più grande fra le isole a largo della Sicilia nel Mar Mediterraneo. Conosciuta localmente come 'la perla nera del Mediterraneo' a causa della sua terra vulcanica, Pantelleria è caratterizzata da un bellissimo litorale che comprende meravigliose grotte appartate, l'interno della città è invece caratterizzato da pareti in pietra lavaica e da ville lussuose. Il vulcanico terreno collinare offre ottimi percorsi escursionistici, ci si può poi in seguito rilassare nella naturale e calda sauna all'interno di una grotta accanto alla vetta più alta dell'isola, la Montagna Grande. Oppure, se si preferisce, è possibile fare snorkeling nelle acque azzurre circondati da un sacco di pesci colorati. Il porto principale dell'isola nella città di Pantelleria si trova sulla costa nord-ovest, dove numerose corse sono offerte da Trapani in Sicilia, una storica città dove Pietro di Aragona sbarcò nel 1282 per iniziare l'occupazione spagnola dell'isola.