Traghetti da
la Scozia per le Isole Shetland
Traghetti da
la Scozia per le Isole Shetland
Il traghetto da Aberdeen a Lerwick è il traghetto principale che collega la Scozia e le Isole Shetland. La frequenza dei traghetti può variare durante l'anno e spesso le partenze aumentano durante l'alta stagione.
I traghetti da la Scozia a le Isole Shetland salpano circa 6 volte a settimana e sono gestiti da Northlink Ferries.
La traversata in traghetto da la Scozia a le Isole Shetland varia tra 12 ore 30 minuti e 14 ore 30 minuti a seconda della rotta, dell'operatore e della nave.
Il traghetto più veloce da la Scozia a le Isole Shetland impiega 12 ore 30 minuti sulla rotta Da Aberdeen per Lerwick con Northlink Ferries.
Sì, è possibile imbarcare la vostra auto sui traghetti da la Scozia a le Isole Shetland con Northlink Ferries.
La distanza tra la Scozia e le Isole Shetland è di 351 km e 190 miglia nautiche.
I prezzi dei traghetti da la Scozia a le Isole Shetland possono variare in base alla rotta, all'operatore, alla stagione, al tipo di veicolo e se si tratta di un traghetto ad alta velocità o di uno convenzionale.
Il traghetto Aberdeen a Lerwick salpa circa 7 volte a settimana e il viaggio dura circa 14 ore 30 minuti.
Per le migliori offerte sui traghetti, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da trovare i prezzi più convenienti e avere maggiore disponibilità. Visita la nostra pagina delle offerte speciali per approfittare di tutti gli sconti sui traghetti.
Prenota i biglietti del traghetto da la Scozia a le Isole Shetland e confronta gli operatori, gli orari e i prezzi utilizzando il nostro motore di ricerca per le offerte.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From Aberdeenla Scozia |
To Lerwickle Isole Shetland |
Prezzo medio€448.44 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
La Scozia è il paese più settentrionale del Regno Unito, occupa un terzo del territorio e confina con l'Inghilterra a sud. La Scozia è un paese bellissimo ben conosciuto per il suo paesaggio montano e le sue aspre coste, e la vista scenografica delle catena montuosa Highlands. Il clima scozzese tende ad essere variabile, ma anche se il sole non splende sempre, il caldo benvenuto che i diversi paesaggi offrono attrae molti visitatori. L'Irlanda del nord è di facile accesso dalla Scozia in quanto ben collegata con i traghetti. Viaggiare dalla Scozia continentale verso Orkney, Shetland o altre destinazioni a largo della sua costa ovest è più conveniente che mai, vi troverete al centro di alcuni dei più spettacolari paesaggi di tutto il Regno Unito. La tratta diretta dal continente non è più disponibile, ma ci sono numerose corse dall'Inghilterra del Nord.
Le isole Shetland, che comprendono più di cento isole al nord della Scozia, formano un arcipelago sub-artico nel Mare del Nord. Nel punto più a nord della Gran Bretagna, dove la Scandinavia si incontra con la Scozia, le isole Shetland attraggono visitatori con il loro unico patrimonio di straordinarie costiere e incantevoli campagne. Inoltre la popolazione è cordiale ed amichevole come gli animali straordinari che abitano queste coste, come la pulcinella di mare e i delfini o il famoso omonimo pony. Esse inoltre tengono occupati gli amanti della storia, con numerosi siti archeologici ben conservati. Molti sono datati più lontano nel tempo dei Vichinghi, i quali hanno lasciato il loro segno in ogni cosa, dal nome dei luoghi al dialetto locale o come nell’età del ferro una tipica torre di pietre e, infine, mistici sassi eretti. I traghetti effettuano viaggi notturni da Aberdeen, sulla costa est della Scozia, sette giorni su sette, mentre ci sono itinerari meno frequenti, ma più brevi, disponibili dalle isole Orkney, un arcipelago a sud-ovest delle Shetland.