Traghetti dalla Sardegna alla Corsica: rotte, orari, e altre informazioni
I traghetti partono dalla Sardegna dai porti di Golfo Aranci, Porto Torres, e Santa Teresa di Gallura e arrivano nei porti corsi di Ajaccio, Bonifacio e Porto Vecchio.
La traversata in traghetto dalla Sardegna alla Corsica ha una durata che varia tra 50 minuti e 7 ore a seconda della rotta, dell'operatore e della nave.
Traghetto da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio
Il traghetto da Santa Teresa di Gallura per Bonifacio salpa circa 39 volte a settimana e il viaggio dura circa 50 minuti.
Traghetto da Porto Torres a Ajaccio
Il traghetto da Porto Torres per Ajaccio salpa circa 2 volte a settimana e il viaggio dura circa 4 ore e 15 minuti.
Il traghetto più veloce dalla Sardegna alla Corsica (gite in giornata)
Il traghetto da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio è il traghetto più veloce dalla Sardegna alla Corsica: la durata del viaggio è di circa 50 minuti e la prima partenza è intorno alle ore 7:00 del mattino, perfetta per passare una giornata a Corsica! Per il traghetto di ritorno, non dimenticate di controllare la pagina del traghetto da Bonifacio a Santa Teresa di Gallura - l'ultimo traghetto parte intorno alle ore 20:30.
Quant'è la distanza tra la Sardegna e la Corsica ?
La distanza tra la Sardegna e la Corsica è di 17 km e 9 miglia nautiche.
Quanto costa un traghetto dalla Sardegna alla Corsica?
Il prezzo di un traghetto può variare tra moltissimo in base alla compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Un biglietto per i traghetti da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio parte da 142€*. Il costo del traghetto da Porto Torres a Ajaccio parte da 174.79€*. Le tariffe migliori sono sempre disponibili sulla nostra pagina per le offerte speciali.
I prezzi variano a seconda del numero di passeggeri, del tipo di veicolo, del percorso e degli orari di navigazione. I prezzi sono calcolati in base alle ricerche effettuate negli ultimi 30 giorni e sono esclusi i costi di servizio, data dell'ultimo aggiornamento' marzo 25.
A bordo dei traghetti dalla Sardegna alla Corsica: cabine, veicoli (auto, camper, furgone, etc) e animali da compagnia
Cabine a bordo del vostro traghetto
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata su tutti i traghetti in partenza da Porto Torres, e sui traghetti da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio se viaggiate con Moby Lines.
Imbarcare auto, camper, furgone e altri veicoli
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti i traghetti in partenza da Porto Torres e sui traghetti da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio se viaggiate con Moby Lines e Ichnusa Lines. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.
Viaggiare con i vostri animali
I vostri animali da compagnia sono invece i benvenuti a bordo di tutti i traghetti ad esclusione delle tratte da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio e da Golfo Aranci a Bastia. La loro presenza è consentita nella cabina con il proprio padrone, nell'area dedicata agli animali in mancanza di cabina, e, su alcuni traghetti, sul ponte esterno. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampe a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.
Servizi a bordo dei traghetti
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
Consigli per imbarcarsi sui traghetti dalla Sardegna alla Corsica
- Si consiglia di arrivare all'imbarco del vostro traghetto almeno 1 ora e 30 minuti prima della partenza.
- Prenotare in anticipo vi permette di trovare la migliore disponibilità e spesso anche i biglietti per i traghetti più economici.
- Controllare la posizione del terminal e della biglietteria vi farà risparmiare tempo durante il viaggio verso il porto, ricordate che a volte le biglietterie non si trovano direttamente accanto al porto.