Traghetti per l'isola di Pianosa
Ogni traversata in un unico posto
Traghetti per l'isola di Pianosa
Ogni traversata in un unico posto
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Pianosa è una piccola isola con una storia affascinante e fa parte dell'Arcipelago Toscano tra la costa occidentale d'Italia e la Corsica.
Per raggiungere Pianosa i passeggeri potranno viaggiare sui traghetti Piombino Pianosa o imbarcando dall'Isola d'Elba. Le traversate vengono offerte 1 volta a settimana da entrambi i porti ed ha un tempo di navigazione di 2 ore partendo dall’Elba. L’operatore Toremar offre un servizio impeccabile per i traghetti Pianosa trasportando oltre 1,5 milioni di passeggeri ogni anno.
Pianosa è famosa per i suoi collegamenti con il sistema penale. Nel 19 ° secolo fu una colonia penale dove i prigionieri coltivavano cereali, oli e vini. Nel 1970 e’ diventata un carcere di massima sicurezza utilizzato principalmente per i boss mafiosi. In seguito fu chiuso nel 1998, e anche se non si può visitare la prigione c'è comunque un museo che puo’ essere visitato.
Facendo parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, la pesca, le immersioni e l'ancoraggio sono vietati se non con un’ autorizzazione. La visita dell'isola è limitata a 350 visitatori ogni giorno e questi non sono autorizzati a navigare non oltre il raggio di un miglio.
Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte dei traghetti per Pianosa. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.
Per essere più confortevoli durante la traversata, i passeggeri potranno riservare sul nostro sito una sistemazione in poltrona (passaggio ponte) o in cabina. I passeggeri con animali domestici a seguito, potranno prenotare una cabina con accesso animali o un alloggio negli spazi predisposti ad ospitarli durante la tratta.
Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.