Traghetti da
le Isole Shetland per le Isole Orcadi
Traghetti da
le Isole Shetland per le Isole Orcadi
Il traghetto da Lerwick a Kirkwall è il traghetto principale che collega le Isole Shetland e le Isole Orcadi. La frequenza dei traghetti può variare durante l'anno e spesso le partenze aumentano durante l'alta stagione.
I traghetti da le Isole Shetland a le Isole Orcadi salpano circa 2 volte a settimana e sono gestiti da Northlink Ferries.
Il traghetto da le Isole Shetland a le Isole Orcadi impiega circa 5 ora 30 minuti.
Il traghetto più veloce da le Isole Shetland a le Isole Orcadi impiega 5 ore 30 minuti sulla rotta Da Lerwick per Kirkwall con Northlink Ferries.
Sì, è possibile imbarcare la vostra auto sui traghetti da le Isole Shetland a le Isole Orcadi con Northlink Ferries.
La distanza tra le Isole Shetland e le Isole Orcadi è di 239 km e 129 miglia nautiche.
I prezzi dei traghetti da le Isole Shetland a le Isole Orcadi possono variare in base alla rotta, all'operatore, alla stagione, al tipo di veicolo e se si tratta di un traghetto ad alta velocità o di uno convenzionale.
Il traghetto Lerwick a Kirkwall salpa circa 3 volte a settimana e il viaggio dura circa 5 ore 30 minuti.
Per le migliori offerte sui traghetti, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da trovare i prezzi più convenienti e avere maggiore disponibilità. Visita la nostra pagina delle offerte speciali per approfittare di tutti gli sconti sui traghetti.
Prenota i biglietti del traghetto da le Isole Shetland a le Isole Orcadi e confronta gli operatori, gli orari e i prezzi utilizzando il nostro motore di ricerca per le offerte.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From Lerwickle Isole Shetland |
To Kirkwallle Isole Orcadi |
Prezzo medio€170.58 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Le isole Shetland sono un arcipelago scozzese situate a nord-est del continente britannico, vicino la Norvegia. Composto da oltre 100 isole, di cui solo 15 abitate, l’arcipelago delle Shetland vanta un paesaggio aspro e unico costituito da spiagge immacolate, acque limpide blu e aspre scogliere. Inoltre, data la loro vicinanza alla costa norvegese, vi sono influenze scandinave ovunque, dai nomi dei luogo al dialetto locale. Come la maggior parte delle isole scozzesi, le Shetland sono sede di un gran numero di siti storici che includono castelli pittoreschi, affascinanti timoniere e monolitici misteriosi. Sono anche una meta ideale per gli amanti del birdwatching, in quanto sono popolate da numerose colonie di uccelli marini. Viaggiare con il traghetto è il modo ideale se si vogliono esplorare i bellissimi arcipelaghi della Scozia e, dal terminal dei traghetti di Lerwick nel sud-est dell'isola principale delle Shetland, vi è una vasta scelta di traversate per le isole Orcadi e la terraferma scozzese.
L’arcipelago delle Orcadi comprende settanta tra le Isole del Nord della Scozia, approssimativamente a 16 km a nord dalla terraferma. Uniche come suggestive, le Isole Orcadi sono uno dei migliori capolavori della Scozia. Solitamente ordinarie in apparenza, esse sono radicate in millenni di storia, come l’isola di Rousay soprannominata “L’Egitto del nord”, a causa del gran numero, più di 150, di siti archeologici, incluse tombe di 5000 anni fa. Una forte influenza Vichinga è un altro elemento caratteristico dell’identità delle Orcadi, evidente nell’architettura della Cattedrale di Kirkwall e quasi in ogni posto con il nome di Norse in origine. Le Orcadi sono inoltre uno dei migliori posti in Gran Bretagna per guardare le meravigliose aurore boreali o avvistare decine di migliaglia di specie di uccelli migratori, delfini, balene e foche crogiolarsi su spiagge bianche. Schiacciate tra il nord della Scozia e le Le isole Shetland, è facile viaggiare dalle Orcadi ad entrambe le destinazioni. Da alcuni porti alla costa settentrionale della terraferma, ci sono veloci e regolari traversate verso un paio di città nelle Orcadi, mentre le corse da Aberdeen e le Shetland si effettuano tre volte a settinamna.