Traghetti da
le Isole Orcadi per le Isole Shetland
Traghetti da
le Isole Orcadi per le Isole Shetland
Il traghetto da Kirkwall a Lerwick è il traghetto principale che collega le Isole Orcadi e le Isole Shetland. La frequenza dei traghetti può variare durante l'anno e spesso le partenze aumentano durante l'alta stagione.
I traghetti da le Isole Orcadi a le Isole Shetland salpano circa 3 volte a settimana e sono gestiti da Northlink Ferries.
Il traghetto da le Isole Orcadi a le Isole Shetland impiega circa 7 ora 45 minuti.
Il traghetto più veloce da le Isole Orcadi a le Isole Shetland impiega 7 ore 45 minuti sulla rotta Da Kirkwall per Lerwick con Northlink Ferries.
Sì, è possibile imbarcare la vostra auto sui traghetti da le Isole Orcadi a le Isole Shetland con Northlink Ferries.
La distanza tra le Isole Orcadi e le Isole Shetland è di 239 km e 129 miglia nautiche.
I prezzi dei traghetti da le Isole Orcadi a le Isole Shetland possono variare in base alla rotta, all'operatore, alla stagione, al tipo di veicolo e se si tratta di un traghetto ad alta velocità o di uno convenzionale.
Il traghetto Kirkwall a Lerwick salpa circa 4 volte a settimana e il viaggio dura circa 7 ore 45 minuti.
Per le migliori offerte sui traghetti, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da trovare i prezzi più convenienti e avere maggiore disponibilità. Visita la nostra pagina delle offerte speciali per approfittare di tutti gli sconti sui traghetti.
Prenota i biglietti del traghetto da le Isole Orcadi a le Isole Shetland e confronta gli operatori, gli orari e i prezzi utilizzando il nostro motore di ricerca per le offerte.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From Kirkwallle Isole Orcadi |
To Lerwickle Isole Shetland |
Prezzo medio€316.38 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Le isole Orcadi sono un arcipelago scozzese di circa dieci miglia e si trovano a nord della terraferma. Sono delle isole misteriose e la più grande di esse è chiamata semplicemente 'continente', per la sua storia millenaria relativa al patrimonio culturale e paesaggistico. Il nome dell'arcipelago risale al 1°secolo AC, quando questa terra fu occupata da diverse tribù nel Mesolitico e Neolitico. Le testimonianze del suo passato possono essere ammirate quasi ovunque, con un gran numero di tumuli funerari, tombe, castelli sparsi nelle vaste pianure verdi. La ricca fauna selvatica attrae un gran numero di visitatori grazie alle sue specie di uccelli rari e i suoi mammiferi quali le pulcinelle di mare, le foche e le lontre presenti in tutte le isole. Data la posizione tra le le isole Shetland, a nord, e la terraferma scozzese, a sud, le Orcadi sono facilmente raggiungibili con il traghetto. La terraferma ha un paio di porti che offrono tratte gestite da aziende leader nel settore dei traghetti.
Le isole Shetland, che comprendono più di cento isole al nord della Scozia, formano un arcipelago sub-artico nel Mare del Nord. Nel punto più a nord della Gran Bretagna, dove la Scandinavia si incontra con la Scozia, le isole Shetland attraggono visitatori con il loro unico patrimonio di straordinarie costiere e incantevoli campagne. Inoltre la popolazione è cordiale ed amichevole come gli animali straordinari che abitano queste coste, come la pulcinella di mare e i delfini o il famoso omonimo pony. Esse inoltre tengono occupati gli amanti della storia, con numerosi siti archeologici ben conservati. Molti sono datati più lontano nel tempo dei Vichinghi, i quali hanno lasciato il loro segno in ogni cosa, dal nome dei luoghi al dialetto locale o come nell’età del ferro una tipica torre di pietre e, infine, mistici sassi eretti. I traghetti effettuano viaggi notturni da Aberdeen, sulla costa est della Scozia, sette giorni su sette, mentre ci sono itinerari meno frequenti, ma più brevi, disponibili dalle isole Orkney, un arcipelago a sud-ovest delle Shetland.