Traghetti da
l'Isola di Samo per Lesbo
Traghetti da
l'Isola di Samo per Lesbo
Le rotte disponibili sono 2. I traghetti da Vathi a Mytilene e da Karlovassi a Mytilene sono i più popolari tra l'Isola di Samo e Lesbo. La frequenza dei traghetti può variare durante l'anno e spesso le partenze aumentano durante l'alta stagione.
I traghetti da l'Isola di Samo a Lesbo salpano circa 4 volte a settimana e sono gestiti da Hellenic Seaways.
La traversata in traghetto da l'Isola di Samo a Lesbo varia tra 5 ore 5 minuti e 6 ore 50 minuti a seconda della rotta, dell'operatore e della nave.
Il traghetto più veloce da l'Isola di Samo a Lesbo impiega 5 ore 5 minuti sulla rotta Da Vathi per Mytilene con Hellenic Seaways.
Sì, è possibile imbarcare la vostra auto sui traghetti da l'Isola di Samo a Lesbo con Hellenic Seaways.
La distanza tra l'Isola di Samo e Lesbo è di 141 km e 76 miglia nautiche.
I prezzi dei traghetti da l'Isola di Samo a Lesbo possono variare in base alla rotta, all'operatore, alla stagione, al tipo di veicolo e se si tratta di un traghetto ad alta velocità o di uno convenzionale.
Il traghetto Vathi a Mytilene salpa circa 2 volte a settimana e il viaggio dura circa 5 ore 10 minuti.
Il traghetto Karlovassi a Mytilene salpa circa 2 volte a settimana e il viaggio dura circa 6 ora 30 minuti.
Per le migliori offerte sui traghetti, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da trovare i prezzi più convenienti e avere maggiore disponibilità. Visita la nostra pagina delle offerte speciali per approfittare di tutti gli sconti sui traghetti.
Prenota i biglietti del traghetto da l'Isola di Samo a Lesbo e confronta gli operatori, gli orari e i prezzi utilizzando il nostro motore di ricerca per le offerte.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From Vathil'Isola di Samo |
To MytileneLesbo |
Prezzo medio€70.00 | |
From Karlovassil'Isola di Samo |
To MytileneLesbo |
Prezzo medio€88.00 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Samos è un'isola greca nel Mar Egeo orientale, al largo della costa occidentale della Turchia. Samo fu una città particolarmente ricca e potente nella Grecia antica, famosa per i suoi vigneti di alta qualità e per essere stato il luogo di nascita del famoso matematico, Pitagora. Al giorno d'oggi, è considerata come una delle più belle isole del Mar Egeo, e vanta spiagge di sabbia bianca, villaggi pittoreschi e suggestivi porti pescherecci. E' nota anche per la produzione dell’ ottimo vino dolce Moscato. Essa possiede molte attrazioni tra cui il più grande tempio del paese nella città di Heraion. Un’altra attrazione interessante è l'acquedotto Eupalinos, una straordinaria opera di ingegneria greca antica; un tunnel che raggiunge oltre i 1.000 metri di lunghezza con pochi tratti aperti al pubblico. Grazie alla sua posizione nel Mar Egeo, l’isola di Samos è un buon punto di partenza per un gran numero di destinazioni. L’isola possiede infatti un paio di porti lungo la costa da dove ci si può imbarcare per le altre isole greche e la terraferma.
Lesbo è la terza isola greca piu’ grande situata nel Mar Egeo nord-orientale e vanta uno dei climi più soleggiati del paese. Il suo paesaggio è sia vario che bello, compattato con spiagge incontaminate,ricco di foreste e numerosi monumenti archeologici. Tuttavia, la caratteristica più interessante di Lesbo è l'assenza del turismo di massa, a differenza di altre isole greche,e per questo è una delle destinazioni più tranquille del paese. Data la sua tranquillità, un viaggio a Lesbo offre ai visitatori la possibilità di immergersi a pieno nella realta’ greca godendo cosi della cucina tradizionale e del relax che offre in particolare la costa incontaminata. Il Mar Egeo,essendo ricco di isole,offre numerose tratte in traghetto da Lesbo. Dalla città portuale di Mytilini,sulla costa sud-est, si può salpare verso numerose isole e anche verso la terraferma greca.