Traghetti da
Isola di Curzola (Korcula) per Isola di Lèsina (Hvar)
Traghetti da
Isola di Curzola (Korcula) per Isola di Lèsina (Hvar)
I traghetti tra Isola di Curzola (Korcula) e Isola di Lèsina (Hvar) viaggiano con 3 compagnie di navigazione. Le rotte disponibili sono 2. I traghetti da Korcula a Hvar e da Prigradica a Hvar sono i più popolari tra Isola di Curzola (Korcula) e Isola di Lèsina (Hvar). La frequenza dei traghetti può variare durante l'anno e spesso le partenze aumentano durante l'alta stagione.
I traghetti da Isola di Curzola (Korcula) a Isola di Lèsina (Hvar) salpano circa 24 volte a settimana e sono gestiti da Jadrolinija, Krilo Kapetan Luka & TP Line.
La traversata in traghetto da Isola di Curzola (Korcula) a Isola di Lèsina (Hvar) varia tra 1 ora 10 minuti e 1 ora 30 minuti a seconda della rotta, dell'operatore e della nave.
Il traghetto più veloce da Isola di Curzola (Korcula) a Isola di Lèsina (Hvar) impiega 1 ora 10 minuti sulla rotta Da Korcula per Hvar con Jadrolinija & Krilo Kapetan Luka.
No, attualmente non è possibile portare l'auto sul traghetto da Isola di Curzola (Korcula) a Isola di Lèsina (Hvar).
La distanza tra Isola di Curzola (Korcula) e Isola di Lèsina (Hvar) è di 80 km e 43 miglia nautiche.
I prezzi dei traghetti da Isola di Curzola (Korcula) a Isola di Lèsina (Hvar) possono variare in base alla rotta, all'operatore, alla stagione, al tipo di veicolo e se si tratta di un traghetto ad alta velocità o di uno convenzionale.
Il traghetto Korcula a Hvar salpa circa 24 volte a settimana e il viaggio dura circa 1 ora 25 minuti.
Il traghetto Prigradica a Hvar salpa circa 0 volte a settimana e il viaggio dura circa .
Per le migliori offerte sui traghetti, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da trovare i prezzi più convenienti e avere maggiore disponibilità. Visita la nostra pagina delle offerte speciali per approfittare di tutti gli sconti sui traghetti.
Prenota i biglietti del traghetto da Isola di Curzola (Korcula) a Isola di Lèsina (Hvar) e confronta gli operatori, gli orari e i prezzi utilizzando il nostro motore di ricerca per le offerte.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From KorculaIsola di Curzola (Korcula) |
To HvarIsola di Lèsina (Hvar) |
Prezzo medio€52.02 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Curzola è un’isola croata situata al largo della costa dalmata sul Mar Adriatico. Il suo paesaggio è costituito da una fitta pineta, paesini e vigneti. Nel sud, ci sono oltre duecento graziose calette ed alcune piccole spiagge di sabbia. La caratteristica principale di Curzola è la forma ovole della Città Vecchia. Si tratta di un capolavoro architettonico, caratterizzato da alte torri e da un gruppo di case dai tetti rossi sistemate a lisca di pesce sulle strade. Sono state progettate in questo modo per proteggere gli abitanti dalle raffiche di vento. Assicuratevi di visitare la Cattedrale di San Marco nella Città Vecchia. Venne costruita in stile rinascimentale, utilizzando le pietre calcaree locali, al suo interno è possibile ammirare affascinati statue in bronzo e dipinti veneziani. Nella città di Lombarda, nel sud-est, sono presenti i vigneti di Grk, dove viene prodotto il famoso vino locale chiamato appunto Grk. Lombarda è una pacifica località, distante dalla vivace città di Curzola, con altrettante tranquille spiagge. L’esportazione d’olio d’oliva, è una delle produzioni primarie dell’isola, che viene gestita a Vallegrande nella costa ovest. C’è anche un museo dell’olio d’oliva nella periferia, dove vengono venduti pregiati oli. Curzola ha una ricca storia culturale e di costumi locali. Fra questi il Moreska, una spettacolare danza con le spade risalente ad inizio 17° secolo. Si tratta di due gruppi di ballerini impegnati in una finta battaglia per il destino di una donna. Originariamente veniva eseguita in occasioni speciali, ma ora viene organizzata tutte le settimane per i turisti. E’ possibile raggiungere Vallegrande da Pescara, sulla costa italiana. La rotta è gestita da SNAV, che offre alcune corse tutte le settimane, con una durata di quattro ore e mezza circa.
A soli sei chilometri dalla Croazia continentale, Hvar è una isola situata tra le isole di Vis, Korčula e Brac. Il clima mediterraneo e le spiagge di sabbia bianca contribuiscono a rendere Hvar una delle più attraenti località turistiche della costa Adriatica. L’isola di Hvar è composta da quattro città (Hvar, Sućuraj, Jelsa e Stari Grad), quella principale, di cui condivide il nome, si trova nel lato sud-ovest. La città di Hvar è una destinazione particolarmente popolare per i turisti e dispone di un certo numero di alberghi, uno dei teatri più antichi d'Europa, alcuni caffè locali ed una vivace vita notturna. Stari Grad è la seconda città più grande per estensione, ed è ubicata sul lato nord dell'isola. Insieme a Hvar costituiscee il secondo porto di attracco. I traghetti viaggiano attraverso il mare Adriatico dall’Italia partendo da Pescara verso Hvar e da Ancona a Stari Grad e le tratte di navigazione sono relative al periodo di alta stagione, ossia da luglio ad agosto. Se non si ha un mezzo di trasporto si consiglia di arrivare a Hvar mentre se si imbarca un veicolo il porto di attrcco sarà Stari Grad.