Traghetti da
Ibiza per Maiorca
Traghetti da
Ibiza per Maiorca
Il traghetto da Ibiza a Maiorca collega due delle isole piu popolari delle Baleari, il famoso arcipelago della Spagna. Al momento, sono disponibili 3 compagnie che viaggiano tra le due isole. La frequenza delle corse varia a seconda della stagionalità. Le compagnie attive sulla tratta Ibiza - Maiorca sono: Balearia e Trasmed.
Il traghetto più veloce impiega circa 2 ore e 15 minuti per andare da Ibiza a Palma di Maiorca con Balearia, con biglietti a partire da 55€.
Il tempo di percorrenza tra Ibiza e Maiorca varia a seconda della tratta, della compagnia e della singola nave. Ibiza - Palma dura 2h 15m. Gli orari variano a seconda dell’operatore navale. Controlla subito gli orari aggiornati e le ultime offerte per viaggiare tra Ibiza e Maiorca con un semplice click, grazie al nostro motore di ricerca.
Ibiza si trova nel Mar Mediterraneo, a est della penisola spagnola, ed è una delle isole Balearib>. Ibiza, che copre 572 km2, è un mondo in miniatura e si estende dalla costa verso l'interno. Ibiza, insieme a Formentera, costituiscono le cosiddette isole Pitiusas; i Greci si riferivano a loro come le isole dei pini. La parte più antica della città di Ibiza è stato colonizzato dai fenici ed è stata racchiusa da mura costruite nel XVI secolo per difenderla dai pirati turchi. Oggi, sulle strade strette e acciottolate si affiancano bei palazzi medievali. La cattedrale è nel punto più alto vicino al castello. Passeggiate intorno alle mura per ottenere un senso della posizione strategica. Le condizioni sono ideali per le immersioni lungo la costa di Ibiza, con acque chiare e calde, fino a 26 gradi centigradi in estate. Il letto del mare, nel parco nazionale di Las Salinas è un sito del patrimonio mondiale, data l'importanza ecologica dell'erba che cresce lì.
Indirizzo: Eivissa, 07800, Spagna.
Maiorca (in spagnolo “Mallorca”), è una bellissima isola spagnola situata nel Mar Mediterraneo. È la più grande delle Isole Baleari e offre una combinazione affascinante di splendide spiagge, paesaggi mozzafiato, cultura vibrante e una vivace vita notturna.
Il porto principale di Maiorca è il porto di Palma, situato nella città di Palma de Mallorca. È uno dei porti più grandi del Mediterraneo e rappresenta un importante punto di arrivo per i turisti che visitano l'isola via nave da crociera o traghetto. Il porto di Palma è un luogo affascinante da esplorare, con una vasta gamma di ristoranti, bar e negozi sul lungomare. È possibile fare una passeggiata lungo i moli e ammirare le imponenti navi da crociera, i lussuosi yacht e le tradizionali imbarcazioni da pesca. Nelle vicinanze del porto, troverai anche il centro storico di Palma, con la sua famosa cattedrale, La Seu, e il suggestivo quartiere di La Lonja. Queste aree sono ricche di storia, architettura affascinante e atmosfera vivace, offrendo numerose opportunità di shopping, ristorazione e intrattenimento.
Indirizzo: Moll Vell, s/n, 07012 Palma de Mallorca, Isole Baleari, Spagna.
Da | Per | Prezzo medio | |
---|---|---|---|
From IbizaIbiza |
To PalmaMaiorca |
Prezzo medio€208.11 |
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Ibiza è la terza isola più grande delle Baleari, situata nel Mar Mediterraneo, approssimativamente a 150 chilometri est di Valencia, Spagna. Ibiza offre molto di più di club, bar e parti sulla spiaggia. Questa bellissima isola ricoperta di pini ha da offrire alle famiglie, alle coppie e a tutti quelli che semplicemente vogliono rilassarsi in una delle più pittoresche destinazioni della Spagna. Le città di Ibiza e Sant Antoni sono le località migliori per gli amanti dei party, ospitano alcuni dei più famosi club, mentre i 210 chilometri di costa pullulano di calette idilliache, ville collinari e superbi ristoranti. Molti sport acquatici sono disponibili, ed il ciclismo lungo le spiagge ed i sentieri costieri offre un ottimo modo per esplorare l'isola. Il terminal traghetti dell'isola, chiamato 'Estacion Maritima del Puerto', si trova nella città di Ibiza sulla costa sud-est. Ci sono corse multiple ogni giorno da Maiorca e Formentera, e ci sono anche corse giornaliere verso alcune città della Spagna continentale.
Maiorca, fulcro delle Baleari, è l’isola più grande dell’ arcipelago, ad est della costa spagnola. Essendo un isola nel cuore del Mediterraneo, ha tutto quello che serve per renderla una meta allettante: una cucina da far venire l’acquolina in bocca, spiagge meravigliose e per concludere il clima più piacevole dell’ intero continente. Ad ogni modo, la carta vincente dell’ isola, sono i 550 chilometri di costa che offrono divertimento tutto l’anno sia per escursionisti, ciclisti che per gli amanti del sole. Nella capitale, Palma, si potranno trovare praticamente ovunque meravigliosi ristoranti vista mare, degni di nome. Le sue gallerie d’arte, bar movimentati e imponenti cattedrali gotiche, portano a considerarla la città più sottovalutata della Spagna. Essendo una delle regioni più visitate in Europa, le Balearie offrono un’ eccellente scelta di collegamenti marittimi. Raggiungere Maiorca è piuttosto facile, grazie alle tratte con frequenza giornaliera con partenza sia dalla Spagna che dalle isole vicine.