Terracina – Ventotene
Traghetti per le Isole Pontine
Terracina – Ventotene
Traghetti per le Isole Pontine
Il traghetto da Terracina (a circa 2 ore da Roma) a Ventotene collega l'Italia con le isole Pontine. Questi traghetti sono gestiti dalla compagnia Navigazione Libera del Golfo (NLG), ma al momento il servizio non è attivo. Alcune rotte alternative consigliate sono il traghetto da Napoli a Ventotene o il il traghetto dalla vicina isola di Ponza.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Terracina è una città situata nella provincia di Latina e dista circa 55 km a sud est di Roma. L'attuale piazza è l'antico foro romano, e la pavimentazione romana di lastre di travertino con la scritta A.AEMILIUS AF in lettere, è ancora ben conservata. La pavimentazione è sostenuta da imponenti costruzioni a volta, che si estendono sotto le case circostanti. Luogo più insolito e sorprendente di Terracina è il Tempio di Giove Anxur. Anxur era l'antico nome che i Volsci diedero alla città; Giove era la divinità alla quale è stato dedicato il santuario. La parte principale del tempio è distrutta ma l'imponente base a volta può essere vista per miglia, e nessun turista dovrebbe perdere una gita sulla collina per ammirare il panorama. I traghetti dal porto della città eseguono collegamenti per l'isola di Ponza.
Ventotene è una piccola isola del gruppo delle isole Pontine al largo della costa occidentale d'Italia.
Con soli 3 km di lunghezza e 800 metri di larghezza, Ventotene prende il nome dai venti dominanti che soffiano su tutta l'isola.