Stoccolma – Riga
Traghetti per la Lettonia
Stoccolma – Riga
Traghetti per la Lettonia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Stoccolma a Riga. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Stoccolma a Riga possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Stoccolma è la capitale della Svezia e si estende su 14 isole nel sud est della Svezia alla foce del lago Malaren, nel Mar Baltico. Oltre ad essere la capitale della Svezia, Stoccolma è la patria di molte istituzioni culturali nazionali. La regione di Stoccolma è la patria di tre dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO della Svezia: Il Palazzo di Drottningholm, Skogskyrkogården (The Woodland Cemetery) e Birka. Nel 1998, Stoccolma è stata nominata Capitale Europea della Cultura. E' anche la città con più musei al mondo, con circa 100 musei. Il più famoso è forse il Nationalmuseum, che contiene la più grande collezione d'arte della Svezia: 16.000 quadri e 30.000 oggetti d'arte dell'artigianato. La collezione risale ai tempi di Gustav Vasa nel XVI secolo, e da allora è stato ampliato con opere di artisti come Rembrandt, e Antoine Watteau, oltre a costituire una parte principale del patrimonio artistico della Svezia.
Il porto di Stoccolma è uno dei principali porti in Scandinavia. Si tratta di un importante punto di accesso in Svezia, importante per il trasporto merci e passeggeri dalla Svezia alla Finlandia, alla Russia e agli Stati baltici. Il centro di Stoccolma è facilmente raggiungibile a piedi e ha molti ristoranti, negozi e servizi per i viaggiatori. I traghetti partono dal porto per Helsinki (durata della traversata 16 ore), Langnas, Mariehamn e Turku in Finlandia. C'è anche un servizio per Tallin in Estonia con un tempo di navigazione di circa 6 ore.
La capitale lettone, Riga, è il gioiello del Baltico. Si trova alla foce del Daugava, sulle rive del Golfo di Riga. La città ha una storia antica e ricca di eredità culturale. Essendo situata all'incrocio di alcune importanti rotte commerciali, è una città multiculturale, ciò significa che ci sono molte cose da vedere e da fare in città. I visitatori potranno ammirare le diverse architetture di Riga, in particolare gli edifici in stile liberty. Riga è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie alla collezione di edifici in stile liberty tra i più grandi al mondo.
Il porto Commerciale di Riga si trova nel cuore della città. I traghetti collegano riga con Stoccolma, in Svezia, con un tempo di traversata di circa 17 ore, econ il porto tedesco di Lubecka, circa 31 ore di navigazione.