"L'esperienza Superfast "
Sono un viaggiatore regolare tra Belfast e Scozia e vorrei fare alcune osservazioni circa il nuovo servizio Superfast confrontandolo con il precedente servizio H.S.S.:
1. L'imbarco e il disimbarco erano in origine molto più lenti nel nuovo servizio rispetto al precedente, tuttavia nei miei ultimi viaggi questo problema sembra essere stato risolto, e ogni volta ho riscontrato un miglioramento. A confronto, il servizio H.S.S., anche se era molto veloce, era spesso in ritardo, con un effetto a catena sui servizi successivi della stessa rotta.
2. L'imbarco e il disimbarco dei passeggeri a piedi avviene per mezzo di una lunga passerella in entrambi i porti(una camminata abbastanza lunga!). Non è l'ideale per i passeggeri disabili o a per gli anziani, forse questo potrebbe essere risolto installando alcune passerelle mobili come nei più grandi aereoporti.
3. Sul nuovo servizio le sistemazioni per i passeggeri sono più spaziose e confortevoli rispetto al precedente, la sala TV è una grande idea, i posti a sedere sono confortevoli e il Wifi gratuito e un ottimo modo per trascorrere il tempo sul traghetto.
4. Tuttavia, un grande aspetto negativo, è il vostro nuovo servizio di ristorazione "Taste".
Nel "Food City" sul servizio H.S.S., il cibo era fresco e generalmente abbastanza appetitoso (anche se un pò costoso), tuttavia quest’ultimo sforzo è una delle esperienze alimentari più deludenti che abbia mai avuto. Sembra che tutto il cibo venga riscaldato, avvolto in carta stagnola e dato ai clienti come fresco. La qualità del cibo in offerta fa sembrare il McDonald un ristorante a 5 stelle!! Ed è anche incredibilmente caro! (£4.95 per un panino al pollo riscaldato al microonde, per carità!)
5. I negozi e i bar sono alla pari con il servizio precedente, il bar è in una buona posizione di fronte al traghetto, con vedute panoramiche sul canale. Il bar può a volte diventare un pò chiassoso con viaggiatori ubriachi (in particolare tifosi di calcio e rugby) anche se questa non è colpa della compagnia di navigazione. Comunque, sembra che la compagnia impieghi più personale in queste occasioni per tentare di metterci un coperchio sopra! Anche se, viste le dimensioni del traghetto, non è difficile trovare un posto tranquillo se si vuole!
6. La "spa" e le cabine sono una piacevole aggiunta, anche se in un’attraversata così breve, ci si chiede quante persone effettivamente le usino!!
In pratica, alcuni miglioramenti, ma anche alcuni punti negativi che potrebbero essere migliorati (specialmente il cibo!) Sono sicura che Stenaline si rende conto che molte persone hanno viaggiato molte ore prima di imbarcarsi sui loro traghetti, e quindi vorrebbero un pasto ricco e gustoso mentre sono messi di fronte a questa vergogna!
Mi domando quanti responsabili della Stena line abbiano effettivamente provato questa nuova esperienza culinaria....
Recensito il da Liam Menagh che ha viaggiato con Stena Line, a bordo della nave Superfast VII
Leggi tutto
Chiudi