Spalato
Rijeka
Traghetti per la Croazia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e Ritorno

Ultime offerte per Spalato - Rijeka

Traghetto da Spalato a Rijeka

Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Spalato a Rijeka. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Spalato a Rijeka possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
 

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Traghetto Spalato - Rijeka: Riepilogo del percorso
Luogo di partenzaCroazia
DestinazioneCroazia

* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 1 marzo 2025.

Spalato Rijeka Domande frequenti

  • Qual è la durata del traghetto da Spalato a Rijeka?

    Questa rotta non è attualmente attiva. Consulta il nostro Deal Finder per rotte alternative.

Guida di Spalato

Spalato in Croazia è la seconda città più grande della Dalmazia del paese, ed è situato sulla sponda orientale del Mar Adriatico. La città è una popolare destinazione turistica e un importante nodo dei trasporti che garantisce collegamenti con molte isole nel mare Adriatico e l'Appennino peninsulare. Anche se le origini della città sono tradizionalmente associati con la costruzione del Palazzo di Diocleziano nel 305 CE, la città fu fondata nel IV secolo AC come colonia greca di Aspalathos, o Spálathos. Oggi, Spalato è una città vivace, con molte cose da vedere e da fare. Entrate nell Palazzo di Diocleziano (un patrimonio mondiale dell'UNESCO e un dei più imponenti monumenti romani del mondo) e vedrete decine di bar, ristoranti e negozi che prosperano tra le vecchie mura, che mostra come Spalato sia andata avanti per migliaia di anni.

I traghetti che operano dal porto della città partono per Ancona, Pescara, Rijeka, Korcula, Dubrovnik e Mljet.


Guida di Rijeka

La città croata di Rijeka ( o Fiume), sulla costa settentrionale del Golfo del Quarnero, ha il più grande porto del paese ed è la terza città più grande della Croazia, dopo Zagabria e Spalato. Città marinara e industriale, la città esplose dopo la fine della seconda guerra mondiale ed è ora, con la navigazione commerciale, il principale centro economico della città. Tuttavia, a Rieja non ci sono solo fabbriche, cantieri navali e raffinerie di petrolio, è anche un fiorente centro culturale e artistico. Uno dei monumenti più rappresentativi e fotografati ancora rimasti in città in seguito a gravi danni del terremoto a metà del XVIII secolo, è la Torre dell'Orologio città (Gradski Toranj), costruito come punto di collegamento tra la città e il suo mare. Una manciata di altri edifici di questo periodo rimangono ancora oggi, anche se gran parte della città è stata ricostruita e rimodellata in stile asburgico austriaco. La Cattedrale di San Vito (Katedrala Svetog Vida) è uno dei monumenti più antichi della città ancora in piedi, ed è stato costruito dai gesuiti nel 1638 per onorare il santo patrono della città, con colonne di marmo giganti per sostenere la sua cupola centrale. Sia il Palazzo del Governatore (Guvernerova Palaca) che il Palazzo Comunale (Palaca Municipija) aggiungono un sapore regale, mentre l'antica cinta muraria e Old Gate offrono un'indicazione della grandezza passata della città.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci