Spalato – Pescara
Traghetti per l'Italia
Spalato – Pescara
Traghetti per l'Italia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Spalato a Pescara. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Spalato a Pescara possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Spalato in Croazia è la seconda città più grande della Dalmazia del paese, ed è situato sulla sponda orientale del Mar Adriatico. La città è una popolare destinazione turistica e un importante nodo dei trasporti che garantisce collegamenti con molte isole nel mare Adriatico e l'Appennino peninsulare. Anche se le origini della città sono tradizionalmente associati con la costruzione del Palazzo di Diocleziano nel 305 CE, la città fu fondata nel IV secolo AC come colonia greca di Aspalathos, o Spálathos. Oggi, Spalato è una città vivace, con molte cose da vedere e da fare. Entrate nell Palazzo di Diocleziano (un patrimonio mondiale dell'UNESCO e un dei più imponenti monumenti romani del mondo) e vedrete decine di bar, ristoranti e negozi che prosperano tra le vecchie mura, che mostra come Spalato sia andata avanti per migliaia di anni.
I traghetti che operano dal porto della città partono per Ancona, Pescara, Rijeka, Korcula, Dubrovnik e Mljet.
Pescara si trova nella regione Abruzzo sulla costa del Mar Adriatico, alla foce del fiume Aterno-Pescara. Pescara offre qualcosa per tutti. Qui i turisti troveranno una lunga spiaggia sabbiosa e per gli amanti dello shopping e delle attrazioni culturali cè il centro storico mentre la zona circostante con una natura ricca è adatta per gli amanti del trekking e delle biciclette.Forse il modo migliore per i visitatori di conoscere i Pescara è quello di fare una passeggiata su Corso Umberto I, che termina in Piazza Rinascita, più conosciuta come Piazza Salotto, e poi passare al litorale per mezzo di Piazza Primo Maggio. Il Palazzo della Provincia e il Municipio sono in Piazza Italia. Corso Monthonè, la via principale della città vecchia, è dil luogo dove si concentra la vita notturna.Uno dei siti più frequentati è il luogo di nascita di Gabriele D'Annunzio. Dal porto di Pescara ci sono traghetti e aliscafi per Spalato e Stari Grad in Croazia.