La rotta Skopelos Salonicco collega l'Isola di Skopelos con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 40 minuti.
La durata di navigazione della rotta Skopelos Salonicco e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Skopelos è un'isola greca situata nel Mar Egeo occidentale e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola di Pelion sul continente greco e a nord dell'isola di Eubea. In una giornata limpida la vicina isola di Skiathos si può vedere da Skopelos. La città principale dell'isola, che ospita anche il porto principale, è anchì'essa chiamata Skopelos ed è situato nella baia sulla costa settentrionale dell'isola.
Skopelos è una delle isole più verdi del Mar Egeo e dispone di una grande varietà di fiori, alberi e arbusti. La vegetazione locale è costituito principalmente da foreste di pini d'Aleppo, Kermes Oaks, un piccolo bosco di lecci, macchia mediterranea, alberi da frutto e ulivi. Le pinete di Skopelos hanno sostituito le specie di quercia che predominavano in passato. Ciò è dovuto a una preferenza per gli alberi di pino, poiché il legname è ampiamente utilizzato per la costruzione di navi.
L'isola è servita da aliscafi e traghetti dai porti di Volos Magnesia, Agios Konstantinos e Ftiotide in Grecia continentale, che consente anche collegamenti da e per Alonissos e Skiathos. In estate c'è anche un traghetto da e per Kymi in Eubea.
La città greca di Salonicco si trova nel nord della Grecia (Macedonia Centrale) ed è la seconda più grande città greca, dopo Atene. Salonicco è spesso definita come capitale culturale del paese. E' il luogo ideale per indulgere in tutti i tipi di lussi e tratta, con splendidi negozi, ristoranti, una vita notturna vivace, alcuni musei di qualità, e un sacco di concerti ed eventi, soprattutto durante la stagione estiva. Ci sono un certo numero di luoghi da visitare a Salonicco, vale a dire la sua storica Torre Bianca, le mura bizantine della città, l'architettura tradizionale greca e la sua splendida costa, che è fiancheggiata da caffè e negozi.
Anche se Salonicco può essere una città archeologica con una serie di siti antichi, è anche vicino ad alcune spiagge eccezionali, che spesso dispone di una buona selezione di sport acquatici. La maggior parte delle spiagge sono solo a breve distanza, essendo raggruppati intorno al Golfo di Thermaikos, con le spiagge più popolari tra cui Angelochori, Aretsou, Galaxias, Nea Michaniona, Perea e Platania.