La rotta Skopelos Alonissos collega l'Isola di Skopelos con le Isole Sporadi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 3 volte al giorno con corse di una durata di circa 20 minuti mentre Il servizio Anes Ferries viene offerto fino a 9 volte a settimana, con una durata di circa 30 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 30 corse settimana per la rotta Skopelos Alonissos tra l'Isola di Skopelos e le Isole Sporadi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Skopelos Alonissos è con un auto e 2 passeggeri.
Skopelos è un'isola greca situata nel Mar Egeo occidentale e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola di Pelion sul continente greco e a nord dell'isola di Eubea. In una giornata limpida la vicina isola di Skiathos si può vedere da Skopelos. La città principale dell'isola, che ospita anche il porto principale, è anchì'essa chiamata Skopelos ed è situato nella baia sulla costa settentrionale dell'isola.
Skopelos è una delle isole più verdi del Mar Egeo e dispone di una grande varietà di fiori, alberi e arbusti. La vegetazione locale è costituito principalmente da foreste di pini d'Aleppo, Kermes Oaks, un piccolo bosco di lecci, macchia mediterranea, alberi da frutto e ulivi. Le pinete di Skopelos hanno sostituito le specie di quercia che predominavano in passato. Ciò è dovuto a una preferenza per gli alberi di pino, poiché il legname è ampiamente utilizzato per la costruzione di navi.
L'isola è servita da aliscafi e traghetti dai porti di Volos Magnesia, Agios Konstantinos e Ftiotide in Grecia continentale, che consente anche collegamenti da e per Alonissos e Skiathos. In estate c'è anche un traghetto da e per Kymi in Eubea.
L'isola greca di Alonissos fa parte del gruppo delle Sporadi settentrionali, insieme a Skopelos (3km a ovest) e Skiathos, e si trova nel Mar Egeo. L'isola presenta un paesaggio naturale ed è circondata da isolotti sparsi nell'arcipelago. Alonissos è un'isola ideale per i visitatori che vogliono rilassarsi e godersi piacevoli passeggiate tra pinete, oliveti e frutteti. L'isola è la più remota del gruppo ed è sede del Parco Nazionale Marino delle Sporadi settentrionali, un rifugio per uccelli marini rari, delfini e la foca monaca.
All'arrivo in traghetto, i visitatori sbarcheranno a Patitìri, il pittoresco porto e capitale dell'isola, il cui lungomare è caratterizzato da una bella pietra lastricata che ha preso il nome dai torchi utilizzati dai locari. Hóra (o Villaggio antico) è l'antica capitale dell'isola che ospita un castello medievale, con vista mozzafiato sul mare, case di pietra, con cortili perfetti, strade lastricate, aie ed alcune chiese che racchiudono l'essenza greca.
Dal porto partono numerosi traghetti ed aliscafi per Volos, Agios Konstantinos, e Salonicco sul continente e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros.