La rotta Skiathos Glossa collega le Isole Sporadi con l'Isola di Skopelos ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 14 volte a settimana con corse di una durata di circa 15 minuti mentre Il servizio Anes Ferries viene offerto fino a 17 volte a settimana, con una durata di circa 25 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 31 corse settimana per la rotta Skiathos Glossa tra le Isole Sporadi e l'Isola di Skopelos. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Skiathos Glossa è con un auto e 2 passeggeri.
"Ottimo"
Puntualità, confort, servizi, tutto ottimo veramente
'Massimiliano' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Glossa, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Flyingcat
Leggi tutto Chiudi"breve tratta"
il passaggio è durato solo 30 minuti (come previsto) ed è partito con un piccolo ritardo (quasi fisiologico) con operazioni di sbarco/imbarco molto veloci. buona la pulizia a bordo.
'Roberto' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Glossa, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Express Skiathos
Leggi tutto Chiudi"efficienza greca!"
Puntuali, puliti, precisi...perfetti!
'Filippo Antonio' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Glossa, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Express Skiathos
Leggi tutto Chiudi"Tutto perfetto "
Puntualità è ottimo servizio
'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Skiathos Glossa, con Hellenic Seaways, a bordo del traghetto Flyingcat
Leggi tutto ChiudiL'isola greca di Skiathos si trova nel nord-ovest del Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola Pelion a Magnesia sul continente greco e ad ovest dell'isola di Skopelos. La costa dell'isola è caratterizzata da insenature, promontori e penisole. Il sud e la parte sud ovest dell 'isola è dove si trovano la maggior parte delle città, la natura è dolce rispetto al nord dove è decisamente selvaggia. In una giornata limpida, l'isola di Skopelos è chiaramente visibile da Skiathos. La città principale dell'isola si trova nella parte nord est dell'isola ed è anch'essa chiamata Skiathos.
Una delle principali attrazioni dell'isola è il Monastero dell'Annunziata, a volte indicato come il Monastero di Evangelistria, che è dedicato alla Vergine Maria e si trova su una collina a circa 4 chilometri a nord della città di Skiathos. Il monastero fu fondato nel 1794 e, anche se alcuni degli edifici sono ora in rovina, la chiesa e l'androne sono stati restaurati.
Skiathos è collegata con traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità con Salonicco, le isole Sporadi, le isole Cicladi e Creta.
Glossa, il secondo più grande insediamento sull'isola di Skopelos si trova a circa 25 km a nord di Chora, capoluogo dell'isola. "Il paese alto", secondo Papadiamantis si distingue per il suo tradizionale carattere nobile, per le rovine di antiche torri e gli edifici che sono stati scoperti intorno alla zona. Questo villaggio di montagna, a 300 m. sopra il livello del mare, offre una vista meravigliosa e non è stato colpito dal modo di vivere moderno. Tra le sue strade strette, i visitatori possono trovare donne che indossano gli abiti tradizionali di Skopelos chiamati "foustanes". Glossa è uno dei villaggi più pittoreschi Isole Sporadi, per le sue stradine e sentieri, e le sue case tradizionali di tipo macedone, a due piani, con balconi in legno e tetti di tegole.
Skopelos è un'isola greca che si trova nelle isole Sporadi del Nord ed è collegato con il traghetto a Volos, Agios Konstantinos, Skiathos, Alonissos e Salonicco durante l'estate.