Sikinos – Santorini (Thira)
Traghetti per le Cicladi
Sikinos – Santorini (Thira)
Traghetti per le Cicladi
La rotta Sikinos Thira collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Zante Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore mentre Il servizio SeaJets viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora e 45 minuti.
Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Sikinos Thira tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Sikinos è un'isola greca situata nelle isole Cicladi e si trova tra l'isola di Ios e l'isola di Folegandros. L'isola è conosciuta come l'isola del Vino ed è diversa da alcune delle altre isole vicine delle Cicladi, in quanto è meno sviluppata e quindi molto più tranquilla, e forse più autentica. L'isola ha due villaggi. Allopronia si trova sul lato sud dell'isola ed è il porto dell'isola. L'altro villaggio è situato in collina e prende il nome di Chora ed è a sua volta divisa in due insediamenti. Castro, a ovest e ad est Chorio.
Il Tempio di Episkopi è una delle principali attrazioni di Sikinos. Si pensava fosse il primo tempio antico dedicato al Dio Apollo, ma sono stati scoperti segni dell'architettura di un mausoleo romano. La struttura è stata costruita nel III secolo DC ed è stato modificato in una chiesa cristiana con una cupola e un campanile nel XVII secolo DC.
Dal porto ci sono traghetti per il Pireo, con un tempo di percorrenza di circa 3 ore e 30 minuti e 7 ore e 30 minuti con il traghetto convenzionale. Sikinos è anche collegato via mare con le isole di Folegandro, Ios, Santorini, Serifos e Sifnos
L'isola greca di Santorini fa parte delle Isole Cicladi, nel Mar Egeo meridionale. Santorini ha un famoso passato vulcanico, che ha creato oggi un paesaggio surreale e piuttosto singolare in alcuni punti. Il cratere 'caldera' pieno d'acqua rimane una visione familiare a tutti coloro che visitano Santorini ed è circondata da un muro di rocce colorate. Santorini è anche conosciuta per le sue belle spiagge, antichi siti archeologici, per porto della città a Athinios, per i suoi meravigliosi tramonti, che sembrano ancora più spettacolare visti dal villaggio di Oia, sulla punta a nord dell'isola. Fira è la capitale dell'isola e si trova vicino alla caldera stessa. Le spiagge dell'isola sono estremamente distintive, con sabbie vulcaniche scure, che spesso possono diventare estremamente calde, rendendo necessario l'utilizzo a volte di una sdraio o un asciugamano. In generale, le migliori spiagge si trovano nella costa orientale. Sempre popolare è il tratto di Perisa, mentre un pò più a sud, c'è la nota spiaggia si Parivolos, la spiaggia rossa, e infian non potete perdervi le alte scogliere rosse vicino Akrotiri.