La rotta Salonicco Skopelos collega la Grecia con l'Isola di Skopelos. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 35 minuti.
La durata di navigazione della rotta Salonicco Skopelos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Salonicco è la seconda città più grande della Grecia ed è la capitale della regione di Macedonia . Salonicco si trova ai margini settentrionali del Golfo di Salonicco sulla sua costa orientale ed è legato a Chortiatis sul suo sud-est. Le sue origini risalgono al 315 aC, quando fu fondata da Cassandro di Mecedon. La città divenne importante in epoca romana e poi divenne la seconda città più grande e più ricca dell'impero bizantino. La città ha molti monumenti bizantini , tra cui i monumenti paleocristiani e bizantini. Salonicco è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ci sono anche una serie di monumenti ebraici romani, ottomani e sefarditi . Salonicco è la capitale culturale del paese i principali teatri della città, gestiti dal Teatro Nazionale della Grecia del Nord che è stato istituito nel 1961, sono il Teatro della Società di Studi Macedoni, dove ha sede il Teatro Nazionale, il Teatro Reale (Vasiliko Theatro). Tra servizi del porto ci sono i telefoni pubblici, carrelli per i bagagli, chioschi informativi, sale d'attesa, e caffetterie. Il terminal si trova all'ingresso del porto in un edificio neo-classico ed è accessibile alle persone disabili e il personale è disponibile ed efficiente per aiutare i passeggeri durante l' imbarco. I traghetti effettuano collegamenti per Varthi via Lemno, Mitilene e Chios e poi a Kavala.
L'isola greca di Skopelos si trova tra le isole di Skiathos e Alonissos, ed è una bellissima isola che attrae per lo più famiglie e coppie romantiche. E' diventato famoso quando sono state girate le scene del film di Hollywood Mamma Mia. Particolarmente noto è l'imponente chiesa di Agios Ioannis Kastri, conosciuta anche come la Chiesa Mia Mamma. Le spiagge di Skopelos hanno acque cristalline e sono ideali per trascorrere una giornata rilassarsi al sole. Skopelos e Glossa sono i due villaggi principali dell'isola, costruiti sulla cima di una collina e offrono una splendida vista sul Mar Egeo.
L'isola è servita da aliscafi e traghetti per Volos Magnesia e Agios Konstantinos, Ftiotide nella Grecia continentale, che consente anche collegamenti da e per Alonissos e Skiathos. In estate c'è anche un traghetto da e per Kymi a Eubea.