Salerno – Stromboli
Traghetti per le Isole Eolie
Salerno – Stromboli
Traghetti per le Isole Eolie
Il traghetto da Salerno a Stromboli collega la provincia di Salerno con le le isole Eolie in nave. Al momento il servizio non è disponibile, ma possiamo consigliarvi alcune rotte alternative. Per esempio, date un'occhiata alla pagina dei traghetti da Salerno o a tuti i traghetti per le isole Eolie.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Il porto di Salerno si offre come scalo alternativo a quello di Napoli, da cui dista poco più di 50 km. Dallo scalo salernitano partono traghetti che viaggiano in direzione di Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. Il porto si trova in prossimità della strada statale ss18 e delle autostrade A3 e A45 ed è vicino ad un ampio parcheggio, alla stazione dei treni e a diversi hotel. Salerno è situata proprio a ridosso della costiera Amalfitana, una delle zone più turistiche d’Italia, e offre un centro città molto apprezzato dai turisti: c’è un’ampia zona pedonale con architetture medievali e un lungomare una volta considerato uno dei migliori d’Italia. Meritano inoltre una visita il Duomo e il giardino di Minerva.
L'isola italiana di Stromboli si trova appena al largo della costa della Sicilia, nel Mar Tirreno. È una delle 8 isole che compongono le isole Eolie. Ci sono fondamentalmente tre cose da fare a Stromboli. Uno è quello di andare in giro per il paese ammirando il panorama, anche se il cratere del vulcano non è visibile. Il secondo è quello di fare una gita in barca intorno alla Sciara del Fuoco, la cicatrice di lava nera su un lato del vulcano, dove si possono vedere le esplosioni dello Stromboli. Il momento migliore per vederla è dopo il tramonto, quando le emissioni di fuoco sono chiaramente visibili. La terza attività, adatta i più temerari, è quello di scalare il vulcano e vedere le eruzioni da vicino!
Alcune navi traghetto ed aliscafi sollegano Stromboli alla Sicilia e alla fermata terraferma. In alternativa, i viaggiatori possono cambiare isola e prendere un traghetto per Lipari. Stromboli è a nord-est delle altre isole Eolie, e gli aliscafi da Lipari può richiedere fino a 1 ora e 40 minuti. Il tempo di traversata per la Sicilia è invece poco meno di 1 ora e 30 minuti.