Salerno – Salina
Traghetti per le Isole Eolie
Salerno – Salina
Traghetti per le Isole Eolie
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Salerno a Salina. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Salerno a Salina possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Il porto di Salerno si offre come scalo alternativo a quello di Napoli, da cui dista poco più di 50 km. Dallo scalo salernitano partono traghetti che viaggiano in direzione di Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. Il porto si trova in prossimità della strada statale ss18 e delle autostrade A3 e A45 ed è vicino ad un ampio parcheggio, alla stazione dei treni e a diversi hotel. Salerno è situata proprio a ridosso della costiera Amalfitana, una delle zone più turistiche d’Italia, e offre un centro città molto apprezzato dai turisti: c’è un’ampia zona pedonale con architetture medievali e un lungomare una volta considerato uno dei migliori d’Italia. Meritano inoltre una visita il Duomo e il giardino di Minerva.
Situato nelle isole Eolie, in Italia, si trova sulle splendide isole di Salina, dove gli amanti della natura possono godere di paesaggi mozzafiato, fatto da rocce vulcaniche e pendii verdi coltivate ad ulivi e capperi. Salina è meno affollato di turisti rispetto a Lipari ed è la selvaggia, è l'isola più verde e la più fertile delle Eolie. Salina è rinomata per i suoi pittoreschi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. A Rinella, per esempio, i turisti sono attratti dal modo in cui la gente decora le loro case. Il villaggio dispone di un piccolo porto romantico da dove si può godere di splendidi tramonti. Spostandosi verso est c'è Pollara. Prendete la scala a chiocciola per andare verso il mare ed esplorare la famosa costa in cui il regista italiano Massimo Troisi ha girato il film 'l postino'. Caratterizzato da rocce, questa è la più bella spiaggia di Salina. Qui si può godere del mare blu e nuotare in acque cristalline. Con acque poco profonde ricche di spugne, murene e cernie, il posto è un ottimo luogo per le immersioni subacquee e offre fantastiche opportunità per le fotografiche subacquee.
L'isola è raggiungibile in aliscafo e traghetto da Messina in Sicilia.