Salerno
Catania
Traghetti per la Sicilia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Ultime offerte per Salerno - Catania

Traghetto Salerno Catania

Il traghetto da Salerno a Catania collega la Campania con la Sicilia in nave. Al momento il servizio non è disponibile, ma possiamo consigliarvi una rotta alternativa: il traghetto da Napoli a Catania. Da Napoli, potreste spostarvi a Salerno in auto, treno, pullman, dato che si trovano a solo 54.5 km di distanza.

Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Salerno a Catania?

Puoi prenotarer i traghetti da Salerno a Catania attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.

È possibile viaggiare come passeggero a piedi sul traghetto da Salerno a Catania?

No, non è possibile viaggiare come passeggero a piedi, al momento puoi viaggiare sul traghetto solo con un veicolo a seguito.

È possibile viaggiare con un auto sul traghetto da Salerno a Catania?

No, solo i passeggeri a piedi possono viaggiare sul traghetto.

È possibile viaggiare con animali domestici sul traghetto da Salerno a Catania?

No, gli animali domestici non sono ammessi a bordo dei traghetti.

Guida di Salerno

Salerno è una città costiera situata nel sud Italia (in Campania), famosa per il suo incantevole lungomare e il suggestivo centro storico. Salerno offre una miscela perfetta di cultura, storia e bellezze naturali: da non perdere il Duomo di Salerno, un capolavoro di architettura medievale, e il Giardino della Minerva, uno dei più antichi orti botanici d'Europa, e naturalmente il mare. Salerno è un'ottima base per esplorare la Costiera Amalfitana - cittadine come Amalfi e Positano si trovano a breve distanza e portata di traghetto.

Se vi trovate in città, il porto è facilmente raggiungibile a piedi. È situato a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Salerno e dalla piazza principale, Piazza della Libertà. Ci sono diverse linee di autobus urbani che collegano il centro città con il porto. Per chi preferisce maggiore autonomia, sono sempre disponibili i taxi. Il porto di Salerno non è solo un punto di partenza per viaggi in traghetto, ma anche un'area piacevole da visitare in cui passeggiare (per esempio, sul Lungomare Trieste) o pranzare in un ristorantino locale.

Indirizzo: Molo Manfredi, 84121 Salerno, Italia.

Guida di Catania

Catania è una città italiana che si trova sulla costa orientale della Sicilia, di fronte al Mar Ionio, tra Messina e Siracusa; è la seconda città più grande della Sicilia, pertanto i collegamenti per raggiungerla sono numerosi (treno, aereo, e naturalmente in auto). L'architettura barocca caraterrizza il centro della città e rende anche una semplice passeggiata un'esperienza unica per gli amanti della storia (segnaliamo Fontana dell'Elefante in Piazza Duomo). Poco distante, l'Etna, vulcano attivo patrimonio del'UNESCO e molto popolare tra i turisti di tutto il mondo perché facilmente visitabile per un'escursione. Catania rappresenta anche un ottimo punto di partenza per andare al mare, sia in auto che con i mezzi pubblici, e per visitare altre città storiche siciliane. In particolare, si trova a circa 65 km da Siracusa e dalla meravigliosa isola di Ortiga, e a circa 75 km dalla riserva marina del Plemmirio.

Il porto di Catania è sia un importante scalo commerciale che turistico e offre collegamenti con diverse destinazioni nel Mediterraneo. Il porto è molto vicino al centro città e si raggiunge con una passeggiata di circa 15-20 minuti da Piazza del Duomo o Via Etnea. Diverse linee di autobus urbani dell'AMT (Azienda Metropolitana Trasporti) collegano il centro con il porto - le linee che fermano vicino a Piazza Borsellino o alla stazione centrale fanno al caso vostro. I taxi sono disponibili in tutta la città e offrono una soluzione comoda e rapida per raggiungere il porto. Per chi viaggia in auto, il porto è ben segnalato e ci sono parcheggi nelle vicinanze del porto. Il porto di Catania è anche ben attrezzato con servizi per i passeggeri, tra cui terminal moderni, punti di ristoro e aree di attesa confortevoli. Nell'attesa, è possibile visitare alcune attrazioni come la vicina Piazza del Duomo, il Castello Ursino, la Pescheria (il mercato del pesce di Catania), e naturalmente Via Etnea, la principale arteria commerciale di Catania, ricca di negozi, caffè e ristoranti, si trova a breve distanza dal porto.

Indirizzo: 95100 Catania, Italia.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci