Rijeka – Spalato
Traghetti per la Croazia
Rijeka – Spalato
Traghetti per la Croazia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Rijeka a Spalato. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Rijeka a Spalato possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Rijeka è una città portuale situata sul Golfo del Quarnero, un'insenatura del Mar Adriatico, in Croazia. La città è circondata da montagne e mare. Durante i mesi estivi molti visitatori della città godono di un clima tipicamente mediterraneo soprattutto lungo la costa ad est della città, a Pecine e Kostrena, e ad ovest a Cantrida e Preluk. Durante i mesi invernali si può praticare lo sci alpino a soli 10 km dalla città, infatti le piste da sci possono essere viste dal Golfo del Quarnero.
Rijeka non è una delle città più visitate ma ha sufficienti attrazioni da poter soddisfare un soggiorno per un giorno o due. Gli edifici austro-ungarici del centro cittadino creano un'atmosfera accattivante stile vecchia Europa e ci sono una serie di interessanti chiese e musei. Più impressionante è il castello di Tersatto arroccato su un alto colle che domina la città. I visitatori dovrebbero cercare di visitare la città durante il Carnevale di Rijeka, il più importante della Croazia.
Il porto della città ha un terminal costituito da 11 pontili e serve 200.000 passeggeri l'anno, in gran parte in viaggio per le isole vicine e altri porti lungo la costa adriatica.
Spalato o Split (nome originale) si trova nella regione croata della Dalmazia ed è la seconda città più grande della Croazia. La metropoli si trova tra Dubrovnik e Zara, altre 2 città/porto che attirano turismo nel territorio Croato (distano rispettivamente 227 e 163 km).
Spalato è una destinazione turistica che riesce a mettere d’accordo amanti delle gite culturali, nottambuli in cerca di divertimenti notturni e amanti di spiagge e relax. Il centro storico è un museo a cielo aperto, le cui architetture evocano la storia romana della città; il Palazzo di Diocleziano ne è il simbolo più rappresentativo. Dal centro fino alla spiaggia di Bacvice, una delle più famose, la distanza è breve. Infine, sul lungomare si possono trovare alcuni dei locali notturni e club più quotati della costa Adriatica.
I traghetti collegano Spalato con Ancona con frequenza quasi giornaliera.