Porto Torres – Propriano
Traghetti per la Corsica
Porto Torres – Propriano
Traghetti per la Corsica
Al momento il traghetto da Porto Torres a Propriano non è attivo. In alternativa, potete guardare la pagina dei traghetti da Porto Torres oppure a quella dei traghetti dalla Sardegna alla Corsica.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Il comune di Porto Torres ha il secondo scalo portuale della Sardegna per numero di passeggeri e, data la sua posizione, offre la possibilità di raggiungere numerose destinazioni, Italiane ed estere, in tempi ragionevoli. Da Porto Torres partono traghetti per Marsiglia, Ajaccio, Porto Vecchio, Tolone, Genova, Barcellona, Civitavecchia e Propriano. La città è situata sulla costa nord occidentale della Sardegna, all’interno del golfo dell’Asinara. L’area di Porto Torres e d’intorni è considerata una delle più interessanti d’Italia in quanto ad attrattive turistiche. Si trovano qui tantissime spiagge, parchi, zone archeologiche e un ottima cucina locale.
La città francese di Propiano si trova sull'isola di Corsica, a sud-ovest dell'isola, alla punta del Golfo di Valinco e a nord-ovest di Sartene. Il centro città è un luogo piacevole da esplorare con le case tradizionali e negozi di lusso, caffè e bar. La città è oggi una delle località più popolari in Corsica per le sue numerose spiagge che si trovano nelle vicinanze, tra cui la Plage de Lido, a circa 1 km dal paese.
Molti dei dell'edificio sono del XIX secolo, anche se la città era stata precedentemente occupata dai Romani e dai Greci, poco rimane della vecchia Propriano, che perchè è stata spesso attaccata e in gran parte distrutta dai pirati nel corso del XVIII secolo.
Dal porto della città i servizi di traghetto operano per Marsiglia con un tempo di percorrenza di circa 12 ore e 30 minuti.