Pescara – Spalato
Traghetti per la Croazia
Pescara – Spalato
Traghetti per la Croazia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Pescara a Spalato. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Pescara a Spalato possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Pescara è la capitale dell' Abruzzo. La città è situata sulla costa adriatica, alla foce del fiume Aterno-Pescara. Per conoscere la città bisogna fare una passeggiata sul Corso Umberto I, che termina in Piazza Rinascita, più conosciuta come Piazza Salotto, per poi passare alla costa attraverso Piazza Primo Maggio. Il Palazzo della Provincia e il Municipio sono in Piazza Italia. Corso Monthonè, la via principale della città vecchia, è un centro della vita notturna, mentre si trova nel cuore della città il museo d'arte moderna Vittoria Colonna. Uno dei luoghi più frequentati è il luogo di nascita di Gabriele D'Annunzio.
Vale la pena fare un viaggio nei dintorni di Pescare per godere del fascino dei paesini costieri come: Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino e Vasto. Inoltre si consiglia di provare i ristoranti che si affacciano sul mare per godere di una vista stupenda e mangiare dell'ottimo pesce.
Dal porto di Pescara ci sono traghetti e aliscafi per Spalato e Stari Grad in Croazia.
Spalato o Split (nome originale) si trova nella regione croata della Dalmazia ed è la seconda città più grande della Croazia. La metropoli si trova tra Dubrovnik e Zara, altre 2 città/porto che attirano turismo nel territorio Croato (distano rispettivamente 227 e 163 km).
Spalato è una destinazione turistica che riesce a mettere d’accordo amanti delle gite culturali, nottambuli in cerca di divertimenti notturni e amanti di spiagge e relax. Il centro storico è un museo a cielo aperto, le cui architetture evocano la storia romana della città; il Palazzo di Diocleziano ne è il simbolo più rappresentativo. Dal centro fino alla spiaggia di Bacvice, una delle più famose, la distanza è breve. Infine, sul lungomare si possono trovare alcuni dei locali notturni e club più quotati della costa Adriatica.
I traghetti collegano Spalato con Ancona con frequenza quasi giornaliera.