Patrasso – Ravenna
Traghetti per l'Italia
Patrasso – Ravenna
Traghetti per l'Italia
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Patrasso a Ravenna. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Patrasso a Ravenna possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Patrasso è una città greca, la capitale della regione della Grecia occidentale, nel Peloponneso nord. La città si trova a circa 215 km ad ovest di Atene ed è costruito ai piedi del monte Panachaikon, che si affaccia sul golfo di Patrasso. La città è a volte indicato come la porta verso l'Occidente ed è un centro commerciale per la regione con il suo porto che gioca un ruolo importante negli scambi della Grecia con l'Italia e il resto d'Europa. Ogni anno a febbraio la città ospita uno dei carnevali più grandi e più colorati d'Europa; caratteristiche notevoli del Carnevale di Patrasso sono i suoi carri allegorici.
Le Isole Ionie, tra cui Corfù, sono molto vicine come anche la costa italiana, facilmente raggiungibili in traghetto. Il porto è molto vicino al centro di Patrasso, dove si trovano molti negozi, ristoranti e alberghi, le strutture all'interno del porto stesso sono abbastanza limitate. Ci sono diverse compagnie che effettuano le tratte da Patrasso sia per la Grecia che per l' Italia.
L'antica città italiana di Ravenna si trova lungo la costa di Rimini. Con otto delle sue chiese classificati come Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, questo è il posto perfetto per gli amanti della storia. Le attrazioni turistiche più importanti di Ravenna sono la Basilica di San Vitale, la Cattedrale della città, La tomba di Dante e molti altri musei. Il cuore di Ravenna è Piazza del Popolo, che può essere raggiunto in dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, percorrendo Viale Farini e Via Diaz. Quest'affascinante piazza è fiancheggiata da edifici storici interessanti, tra cui il Palazzo Comunale (Municipio), originariamente costruito nel XV secolo. Come hanno fatto altrove, i veneziani durante il loro governo eressero due colonne nella piazza; questi emblemi veneziani sono sormontate da statue dei santi patroni di Ravenna San Vitale e Sant'Apollinare. Ci sono bar con tavoli all'aperto nella piazza ed è un bel posto per sedersi e rilassarsi.
Il porto di Ravenna è uno dei principali porti d'Italia ed è il luogo ideale per i turisti che viaggiano verso la costa della Croazia.