Napoli – Favignana

Traghetti per Isole Egadi

Napoli – Favignana
Siamo spiacenti, il servizio Traghetto da Napoli per Favignana non è più disponibile con Direct Ferries.

Offerte più recenti

Visualizza tutte le offerte speciali

Traghetto da Napoli per Favignana

Al momento non esiste un traghetto diretto da Napoli a Favignana. Napoli è però ben collegata alla Sicilia via traghetto. In alternativa ai traghetti da Napoli a Favignana vi suggeriamo alcune rotte alternative, come ad esempio il traghetto da Napoli a Palermo (che vi permette di raggiungere la Sicilia in 9 - 11 ore circa) oppure il traghetto da Napoli a Palermo Termini Imerese, un porto della Sicilia situato a circa 40 km da Palermo. Da queste zone potete raggiungere Trapani in auto o in treno e da qui imbarcarvi sul traghetto da Trapani a Favignana.

Se volete ripensare i dettagli del vostro viaggio, date un’occhiata alla nostra pagina con tutti i traghetti per raggiungere la Sicilia dall’Italia continentale per confrontare le rotte e i prezzi migliori.

Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.

Perché scegliere Direct Ferries?

Naviga ovunque

Più percorsi di chiunque altro.

Naviga ovunque

Naviga spendendo meno

Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.

Naviga in modo flessibile

Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.

Naviga in modo flessibile

Naviga in modo intelligente

Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.

Naviga informato

Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.

Naviga informato

Naviga con fiducia

Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.

Napoli Favignana Domande frequenti

Guida di Napoli

Napoli, come molte altre città italiane, è impossibile da descrivere in poche parole o racchiudere in una lista di “cose da fare”. Secoli di storia e di culture diverse hanno portato il capoluogo partenopeo ad avere un’offerta pressoché infinita di luoghi da visitare, cibi da provare e panorami di cui innamorarsi. Per dare un’idea a chi si approccia a Napoli per la prima volta, ecco alcuni esempi. Per gli amanti del mare, consigliamo in lungomare Posillipo per una lunga passeggiata e un aperitivo al tramonto; oppure Castel dell’Ovo, con il Borgo Marinari di Napoli e il suo lungomare. Gli appassionati di arte non possono assolutamente perdersi il Cristo Velato nella Cappella Sansevero, patrimonio dell'umanità. E ancora, per farsi un’idea della struttura della citta, alcuni dei luoghi iconici: Spaccanapoli, con il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, sede del Museo Civico, castello sotto gli Angioini, dove furono ospiti grandi artisti come Giotto e Petrarca.


Il porto di Napoli si trova nel cuore della città, a soli 15 km dall’Aeroporto Internazionale di Capodichino, al quale è collegato da un servizio navetta autobus. Sia la stazione dei treni che l’uscita autostradale più vicina dista pochi minuti. Da qui è facilissimo raggiungere sia il resto della città che le varie attrazioni locali. Dato il traffico quotidiano - circa 7.000 passeggeri l’anno - il porto e suddiviso in varie zone: molo Angiolino (sede della Stazione Marittima e terminal delle navi da crociera), molo Beverello, molo Mergellina, Calata Porta Massa, molo Immacolatella Vecchia e molo Calata Piliero. Al molo Beverello troverete le navi veloci (aliscafi) degli operatori Caremar, Alilauro, NLG, Snav, Liberty Lines, Alicost e Positano Jet; l’accesso è consentito solo ai pedoni. Ilmolo Mergellina, a circa 20 minuti dal molo Beverello, ha una funzione simile, con gli aliscafi delle compagnie Alilauro, Snav e Liberty Lines. A Calata Porta Massa troverete invece traghetti delle compagnie Medmar, Caremar, NLG, Grandi Navi Veloci, Tirrenia e Siremar. Dal 2007, qui troviamo la Nuova Stazione Marittima con tutti i servizi necessari per la vostra attesa (dalle biglietterie, negozi, banche e farmacie ai punti di ristoro e bar). Calata Porta Massa ha sia un ingresso per i passeggeri a piedi (dal Varco Immacolatella Vecchia e dal Varco Pisacane) che dotati di un veicolo (dal varco Pisacane e dal Varco Bausan). Infine, dal molo Immacolatella Vecchia e dal molo Calata Piliero partono e arrivano i traghetti gestiti da Tirrenia e TTTLines, solitamente diretti verso le isole maggiori.

Indirizzo:Porto: Piazzale Molo Pisacane, Napoli.

Guida di Favignana

Favignana è una suggestiva isola siciliana nel Mar Mediterraneo, con acque cristalline e spiagge mozzafiato, grotte marine Grotta Azzurra e la Grotta dei Sospiri, raggiungibili in barca o kayak, e antiche "tonnare" convertite in musei. Il pesce frescob> locale, il sole e l'ospitalita tipica siciliano rendono un soggiorno a Favignana una vera e propria vacanza da sogno. Un'esperienza autentica e indimenticabile per i turisti in cerca di natura, mare e tranquillità.

Date le dimensioni ridotte dell'isola, il porto di Favignana si raggiungo facilmente anche a piedi o in bicicletta. Se preferite, è sempre disponibile anche il servizio taxi locale.

Indirizzo: 91023, Favignana, Trapani.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica subito la nostra App
Scarica la nostra app Scarica ora A woman using her mobile phone

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci

Ti serve aiuto?

Non perderti le novità

Ricevi offerte esclusive direttamente via email.
Un design nuovo, il Direct Ferries di sempre