Kissamos – Kalamata
Traghetti per la Grecia
Kissamos – Kalamata
Traghetti per la Grecia
Il traghetto da Kissamos a Kalamata collega l'isola di Creta con il Peloponneso in nave. Al momento non è disponibile, ma possiamo consigliarvi altri traghetti da Creta oppure la nostra pagina con tutti i traghetti da e per la Grecia.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Kissamos, anche conosciuta come Castelli, è un piccolo comune situato sul versante nord occidentale dell'isola di Creta. La città è anche un porto ed un centro di pesca, che offre regolari collegamenti di traghetto dal Peloponneso via Kythira.
A prima vista, Kissamos non sembra un posto dove ci sia molto da fare, ma la realtà è ben diversa. La città è circondata da bellissimi paesaggi e gode di un clima eccellente, con giornate di sole durante la maggior parte dell'anno. Questo paese è stato costruito lungo una bellissima spiaggia sabbiosa, dove una volta sorgeva la città antica. Con il suo porto pittoresco, i negozi, le diverse caffetterie sul lungomare, la cultura e la sua vivace atmosfera, questo piccolo paese costituisce un interessante meta.
Tuttavia, Kissamos non è ancora una popolare destinazione turistica. Il suo sviluppo è principalmente basato sulla produzione di vino ed olio, così come sull'industria agricola.
Calamata è la seconda città più popolosa della penisola del Peloponneso, nella Grecia del sud. Situata all'apice della baia di Messenia, ai piedi del monte Taigeto, Calamata è la destinazione ideale per esplorare i tesori di Messenia.
Le coste frastagliate, le spiagge sabbiose, le montagne ricoperte di foreste e le fertili vallate e le altre bellezze naturali della città coesistono con i siti storici e culturali, tra questi: il leggendario castello di Villehardouin che si erge su una collina ricoperta di pini a ridosso del mare, il centro storico che si trova ai piedi del castello ed la chiesa di Ypapandi che fù danneggiata durante il terremoto del 1985. Vagando tra i vicoli del centro storico di Calamata potrai rivedere le immagini del passato e scoprire edifici che hanno resistito al tempo.
La zona costiera della città è molto attiva durante l'estate, con turisti che si rilassano in spiaggia durante il giorno e giovani che affollano le discoteche durante la notte. Il porto di Calamata in passato ha costituito un importante centro commerciale ed industriale e collegava diverse città del Mediterraneo.