Killini – Argostoli
Traghetti per Cefalonia
Killini – Argostoli
Traghetti per Cefalonia
Il traghetto da Killini ad Argostoli collega la regione di Kastro-Kyllini (Grecia) con l'isola di Cefalonia in nave. Al momento non è disponibile, ma possiamo consigliarvi altri traghetti per Cefalonia oppure la nostra pagina con tutti i traghetti da e per la Grecia.
Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Kyllini è una città portuale situata nella regione di Kastro-Kyllini in Grecia. La città si trova sulla costa del Mar Ionio a 11 km ad ovest di Andravida, a 28 km a nord est di Zante e 39 km a nord ovest di Pyrgos. La zona intorno Fournia Beach ha una bellissima spiaggia con sabbia dorata e molti visitatori approfittano delle terme naturali di Kyllini. La città si trova a circa 40 minuti di auto da Olimpia e ospita il Castello Chlemoutsi, un edificio esagonale con un cortile interno. Il castello è protetto dalla zona circostante dalle sue pareti con torri situate lungo la sua lunghezza.
Dal porto della città ci sono diversi collegamenti in traghetto per Zante, Cefalonia, Argostoli, Poros, Itaca e Sami.
Argostoli è la capitale di Cefalonia, un'isola greca situata nel Mar Ionio. La città ha una popolazione di circa 4.000 abitanti e si trova sull'estremità di una baia naturale circondata da montagne e foreste. Bellissimi edifici veneziani vennero costruiti per adornare la città. Purtroppo, vennero distrutti nel 1953, insieme al resto del paese e ad altri villaggi, in seguito ad un forte terremoto. La città da allora è stato ricostruita con l'aiuto del governo greco, anche se nessuno sforzo è stato fatto per mantenere l'architettura tradizionale ed il colore locale. Un ponte di pietra di 650 metri, chiamato ponte di Drapano, è situato all'ingresso della capitale e al suo centro si erge una piccola piramide dedicata a Charles de Bosset, che costruì il ponte per l'Impero Britannico. La città moderna e cosmopolita di Argostoli è molto frequentata durante la stagione estiva ed offre molto. Il bellissimo lungomare pavimentato è affiancato da palme e ciottoli colorati del mare. La strada termina al piccolo molo dove le barche offrono collegamenti per la città di Lixouri ogni mezz'ora ed i peschereggi ormeggiano.