Traghetti per Isola Capraia
Capraia è l’isola nord-occidentale delle sette isole dell'Arcipelago Toscano, la terza più grande dopo Elba e l’isola del Giglio, con una popolazione di solamente 400 persone.
L’isola di Capraia dista circa 60 km dalla città di Livorno ed è raggiungibile in traghetto con collegamenti giornalieri. I traghetti attraccano al Porto di Capraia, unico porto dell'isola, collegata al paese dall'unica strada asfaltata dell'isola.
Il resto dell'isola è collegata non su strada, ma da servizi di taxi boat. Potra’ fare parte di tour di gruppo da sei a dodici persone e questo è un’ ottima alternativa per ammirare la costa panoramica dell'isola con le spiagge nascoste. Questi tour partono al mattino, a mezzogiorno, nel primo pomeriggio e alla fine della giornata, normalmente durano dalle due alle quattro ore.
Oltre ad essere famosa per il suo vino, acciughe e bellezze naturali ci sono anche altre attrazioni che vale la pena vedere mentre siete lì. Una delle passeggiate più popolari dell'isola vi porterà attraverso le rovine dei suoi edifici e i complessi agricoli che facevano parte della colonia penale dell’ isola di Capraia in tempi passati.
Il villaggio dell’Isola di Capraia è supervisionato dalla Rocca di San Giorgio, anche se purtroppo essa è di proprietà privata e non è aperta ai turisti.
Offerte traghetti Isola Capraia
L'
Isola di Capraia è una delle località italiane più caratteristiche per le vacanze estive. Di conseguenza le partenze dei
traghetti Isola Capraia vengono effettuate durante tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dalle compagnie di navigazione sono numerose e disponibili in ogni stagione.
Tuttavia consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare con largo anticipo in modo da ottenere le migliori offerte dei traghetti Isola Capraia. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate o cliccare.