Helsinki – San Pietroburgo
Traghetti per la Russia
Helsinki – San Pietroburgo
Traghetti per la Russia
I traghetti da Helsinki a San Pietroburgo collegano la Finlandia con la Russia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio, St Peter Line, che non ha peso nessuna corsa all’attivo.
Quando la tratta è attiva, St Peter Line effettua circa 3-4 volte a settimana e ha una durata di circa 14 ore. La durata di navigazione e la frequenza della rotta da Helsinki a San Pietroburgo possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Data la lunghezza della rotta, i traghetti da Helsinki a San Pietroburgo sono di grosse dimensioni e offrono, oltre ai servizi di base, numerosi servizi extra dedicati all'intrattenimento a bordo. In base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. I servizi offerti e le specifiche di ogni tratta sono disponibili utilizzando il nostro motore di ricerca. Ricordiamo inoltre che l’orario limite per il check-in sui traghetti da Helsinki a San Pietroburgo è di 60 minuti prima della partenza per chi si imbarca con un’auto, e di 30 minuti prima per chi viaggia a piedi.
Sì, puoi prenotare un posto in cabina sui traghetti che viaggiano da Helsinki a San Pietroburgo. I passeggeri con animali domestici a seguito potranno prenotare una cabina con accesso animali o un alloggio negli spazi predisposti.
Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.
Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Helsinki è la capitale della Finlandia e si trova nella regione Uusimaa nella Finlandia meridionale, sulle rive del Golfo di Finlandia. La città si trova a circa 80 km a nord di Tallin in Estonia, 400 km a nord est di Stoccolma, in Svezia e 300 km ad ovest di San Pietroburgo in Russia. La città è il principale centro politico, finanziario, commerciale e culturale della Finlandia ed è considerata una delle città più importanti del Nord Europa.
Ci sono molte cose da fare e da visitare a Helsinki. Il Museo nazionale della Finlandia considerato il più grande museo di Helsinki, ha una grande collezione che parte dalla preistoria fino ad arrivare ai nostril giorni. Il museo si trova in un castello neomedievale, che è di per sé un'attrazione turistica. Altri musei della città sono il Museo della Città di Helsinki, la Galleria Nazionale Finlandese e il Museo del Design.
Il porto di Helsinki è il più grande porto in Finlandia e il secondo più grande tra tutti i paesi nordici. Ci sono tre porti e sei terminal, si calcolano oltre nove milioni di passeggeri all'anno. I traghetti salpano ogni giorno a Stoccolma in Svezia, Travemünde in Germania e a Tallinn in Estonia.
La città russa di San Pietroburgo è spesso definita dai suoi abitanti come semplicemente 'Piter' e era precedentemente chiamato Leningrado. San Pietroburgo (Sankt Peterburg) ha sicuramente un passato interessante, con oltre 300 anni di storia, più di 200 come capitale di tutto l'impero russo. L'attuale San Pietroburgo rimane una città eccezionale sotto tutti gli aspetti, in cui rivivere il periodo dello zar Pietro il Grande, che ha fondato la città agli inizi del 1700. Il fiume Neva ed i suoi numerosi canali si snodano attraverso il centro di San Pietroburgo, e sono pieni di grandi palazzi ed edifici importanti fin dal XVIII secolo. A San Pietroburgo è nato il balletto russo e è stata anche la patria di molti compositori acclamati, come Sergei Rachmaninoff.
Molte delle migliori attrazioni di San Pietroburgo si trovano in giro per il centro città e la sua via princiopale, la Prospekt Nevskij. Dirigetevi verso la Piazza del Palazzo, conosciuto localmente come la Dvortsovaya Ploshchad e apprezzare l'architettura del Palazzo d'Inverno, o trascorrere il pomeriggio in crociera sui canali della città su vaporetti, fermandosi presso i Giardini di Mikhajlovskij lungo il percorso.