La Suprema
Gestita da Grandi Navi Veloci
La Suprema
Gestita da Grandi Navi Veloci
Gestita da Grandi Navi Veloci sulle rotte Genova Palermo & Genova Tunisi
Il traghetto "La Suprema" ha una capacità di 2920 passeggeri con 608 cabine, di cui 4 per disabili. A bordo potrai trovare diversi servizi tra cui un ristorante a la carte, un ristorante self-service, uno snack bar, un'area gioco per bambini, una sala giochi, negozi ed una piscina.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida La Suprema il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 76% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Manca pulizia"
Eliminare moquette e poltrone di velluto in modo da poterlo pulire
"Troppo scadente "
Mai più forse l'unica a viaggiare bene e stata l'auto
"Bel viaggio, unici nei la mancanza del WiFi e il ristorante troppo caro"
Comodo, ben organizzato, veloce e tranquillo. Unici nei il WiFi che non era disponibile e il ristorante con prezzi sproporzionati.
"Recensione"
Il personale è stato gentile e disponibile, riscontrato una scarsa pulizia sia in cabina che sulla nave, purtroppo ci sono molte persone poco educate che non rispettano il bene comune e gli spazi. Ci sono persone che occupano spazi in modo poco educato.
"Pessimo!!! "
Non abbiamo potuto usufruire di nessun servizio come piscina, cinema, discoteca, sala giochi in quanto chiusi. Il cibo al self service è pessimo . Il ristorante tiene aperto solo 2 ore ma non abbiamo potuto accedere perché alle 13.30 era già tutto prenotato e non facevano più entrare.
"Da radere al suolo"
Abbiamo pagato 1000 euro per 3 persone è un auto ma a bordo era tutto chiuso, dalla piscina alla sala giochi, al cinema ecc. La nave è vecchia e sporca e il cibo offerto di pessima qualità
"Da dimenticare "
Pulizia pessima, cibo carente, servizi inutilizzabile (chiuso: cinema,Sala giochi, piscina e solo la gentilezza e la disponibilità del personale di bordo hanno reso sopportabile la nostra permanenza a bordo )
"Ottimo "
Tutto bene.. prenotato tramite direct Ferries..
"La Suprema "
La nave non era sporca come negli anni precedenti Ma le cabine non erano attrezzate bene il bagno si rompeva di continuo comunque la suprema non è male
"800 euro di viaggio e wc guasto"
Per due persone, la sola tratta Palermo Milano 810 euro. Si guasta il wc, per fortuna la mattina dopo la partenza è nessuno lo ripara. Alle 14.30 ci fanno lasciare la cabina e restiamo buttati in qualche modo fino alle 18. Da non ripetere!
"Grandi Navi Veloci"
Una cacata di andata con ritardo di almeno 4 ore e come unico compenso un miserabile cornetto riscaldato. Al ritorno orari perfetti però la pulizia va migliorata . L anno prossimo potete essere sicuri di non trovarmi tra i vostri clienti.
"Viaggio a Genova"
Il viaggio è andato benissimo nel totale relax, uniche pecche che ho visto è il bivacco di tante persone al bar che dormivano anche senza scarpe e tante altre persone che dopo aver consumato occupavano i posti intralciando chi doveva ancora consumare. Manca un frigo in cabina.
"I primi furorna gli ultimi!"
Tutto bene ottimo viaggio Commoda Cabina e gentile personale a bordo. L’ unica cosa che purtroppo ci ha sorpreso e innervositi é che quelli che ci siamo imbarcati i primi sulla nave, ci hanno fatto parcheggiare in Un modo strano e Fatti sbarcare gli ultimi dalla nave. Forse Un castigo per essere puntuali e tra i primi al ceck-in ? Cordiali saluti. Ascenzio
"Insodisfazione sulla gestione viaggiatori"
Troppi viaggiatori indisciplinati che viaggiano senza sistemazione per la notte, e quindi lasciati liberi di accamparsi ovunque, provocanto anche disagi nelle Toiletten. La stessa GNV e i viaggiatori che occupano le cabine si meritano piu rispesto.l
"mi dispiace"
mi dispiace ma il mio viaggio è stato annullato e non l'ho fatto. Ma come mai non vi risulta ? cercate di stare piu attenti.
"Orario partenza : molto scomodo.. sopratutto per chi come me si muove da città distanti da Genova e"
Buona
"perfettamente soddisfatto"
nave tenuta in buona igiene,servizi efficienti,intrattenimento buono,personale attento e cortese,bars ben forniti,prezzi equi. cabina gradevole con vista mare,climatizzata non bene,piccoli cuscini.purtroppo partita ed arrivata con oltre 3 ore di ritardo.
"Positivo"
Bella la, nave però essendo che fa il tragitto solo. E non crociera i locali sono tutti chiusi peccato
"traghetto per la sicilia"
viaggio tranquillo.mare calmo. tutto perfetto
"Bene x genova palermo on bene il ritorno palermo genova"
Prenotato online .genova palermo cabina pulitissima non a poppa . Il ritorno cabina a poppa molto sporca il mio sbaglio è quello di non avere controllato saliti alle 24'00 . I copriletti differenti uno pieno di polvere ,macchie a terra bagno con asciugamani sporchi e capelli in bagno appiccicati alla parete dove c'è il fhon .Mi spiace dirlo ma non è stata pulita .La testata dei letti macchiata . Posso capire che il personale abbia non tempo sufficente si vedeva da sotto che correano x i corridoi però non potete consegnare una cabina in questo stato. Voglio pensare che nella fretta abbiano dimenticata di pulirla Io non ho reclamato perché mi sono accorta il mattino .E la seconda volta che viaggio con la gnv e vorrei riprendere questa nave ma questo vi serva x capire che l utente paga un biglietto e la pulizia e l igene sono fondametali
"Buono "
Niente da criticare per il viaggio. Non ho preso i pasti al ristorante.
"Ottimo"
Ottimo
"Freddo cane"
Portate con voi su in nave una coperta e vestitevi a più strati sulla nave si stinca dal freddo. Consiglio anche di portare viveri e beveraggi perché sulla nave è tutto molto caro... 1 esempio una margherita 11€ 😂😂😂. Economica si ma morire di freddo nn c’È motivo
"Bagni da vomito "
In più colazione ottima. Ma pranzo e cena al del service lasciamo perdere Consiglio il fritto misto se vuoi tirarlo in testa a qualcuno
"non fosse per la musica assordante............."
che non permetteva di restare in cabina il viaggio sarebbe bellissimo. le ns lamentele non hanno avuto riscontro, il personale della reception si è rifiutato di darci il loro nome dicendo che loro non sono delinquenti. Evidentemente solo i delinquenti sono tenuti a dare il loro nome….. Per la direzione di GNV abbiamo viaggiato sulla tratta 21.30 partenza da Palermo il 28.08.2019 sulla Suprema. Il ns pensiero è che sia corretto vendere delle cabine che sono penalizzate da quanto sopra descritto, visto anche il loro costo. A differenza, il viaggio precedente da Civitavecchia a Palermo del 12.08.2019 è stato incantevole.
"sistemazione cabina ottimale servizio di ristorazione scadente"
La sistemazione in cabina, sia per l'andata che per il ritorno si è rilevata ottimale. Il servizio di ristorazione al self service lascia a desiderare. Ho inserito nel costo del biglietto anche i pasti e mi sono ritrovato a potere scegliere tra opzioni (abbondanti come porzioni) relativamente poco curati nella preparazione (frittura secca e piena di olio, primo troppo cotto e poco gradevole). Inoltre non ho avuto alcuna possibilità di scambiare il primo/secondo con nessun altro piatto presente nel self service anche di costo equivalente. Questo mi sento di contestarlo, considerando che gli altri servizi offerto mi sono sembrati buoni. Cordiali saluti.
"Ritorno"
Ottimo viaggio. Lunghissimo. Ma confortevole. Forse darei maggiori possibilità ai passeggeri senza auto di scendere prima . Pecca : nonostante i servizi fossero sempre pulito dagli inservienti i passeggeri sono stati davvero maleducati e sporchi. Nel complesso una bella accoglienza
"Insomma"
Sulla nave non c’è niente da fare solo attività per bambini, la sala giochi/casinó chiusa..., un negozio minuscolo, niente di che ma è servita al suo scopo portarci a Genova!
"Mai più "
Il mangiare che fa schifo. Il servizio è molto disinteressato ai bisogni dei passeggeri anzi se ne fregano completamente. Al ristorante hanno delle facce che pendono fino si piedi. L’aria e molto fredda parliamo sicuro di 18 gradi. I prezzi sono molto alti per quello che si ottiene. Tempi di attesa al imbarco troppo lunghi. Io non ci viaggerò mai più. E stata un’esperienza inutile. Grazie non lo dico.
"Carcere per cani"
Un viaggio terribile. Ci siamo imbarcati con il nostro cane. Ma come pensate che si possa ingabbiare il nostro migliore amico in quel corridoio fatiscente ? Gabbie sporche , il cane manco si era avvicinato al corridoio che aveva la coda in mezzo alle gambe. Dulcis in fundo, la sera prima disco a tutto volume a due osssi dalla gabbia, il giorno dopo lo stesso, complimenti! Da denuncia. Chiaramente ho passato la notte fuori senza dormire , il problema è stato il giorno dopo . Tutto il giorno al sole manco una zona di ombra, e che piacere stare in mezzo alla pipì di cane, ma dico, non vi viene in mente che sarebbe meglio organizzare una piccola area dove gli animali possano fare i loro bisogni invece che impestare tutta poppa? Ah certo senza poi pensare che chiunque passi di lì se la riporta dentro sulla moquette. HO preso quasi un insolazione per stare tutto il giorno fuori con il mio cane, siete voi le bestie. gnv sconsiglierò a chiunque ,
"Porto di Palermo "
Porto di Palermo aspettare sotto il sole 35 gradi neanche un bagno o un bar nemmeno un po’ di ombra. Lì si deve migliorare il porto. Così la gente non viene volentieri. Al porto di Genova e molti meglio l’attesa.
"Viaggio veloce "
Ho trovato il personale altamente qualificato, pulizia generale eccellente, La sorpresa più bella è stata l’arrIvo in anticipo di parecchie ore ( partiti alle 21.00 arrivati alle 15.30 del giorno dopo
"Buona navigazione"
Ottimo servizio, cabina comoda e pulita, tempi di carico e scarico accettabili
"Prima volta in nave"
L’esperienza è stata molto bella. È la prima volta che uso la nave per spostarmi. Inizialmente la scelta è nata solo per portare la macchina di cui necessitavo a Milano, in realtà poi mi sono proprio goduto il viaggio. Peccato che molti dei servizi non fossero funzionanti (piscina, discoteca,) ma alla fine è stato come fare il viaggio su un piccolo albergo itinerante. Personale gentile, clientela pittoresca, ma è il fascino di chi decide di fare una esperienza. Ho scelto appositamente di condividere la cabina con altre persone in cuccetta per socializzare facendo il viaggio da solo. Sicuramente se dovessi tornare indietro la sceglierei nuovamente. Un consiglio, ottimo il ristorante. Se volete risparmiare prenotate prima i pasti.
"personale di bordo"
al personale di bordo dovreste dire di essere piu' socievoli con chi viaggia.
"prezzi discrepanti"
Nave ok , GNV ok, personale ok , Direct Ferries ti fa pagare un assicurazione carissima e alla fine sei già assicurato; prenotate direttamente sul sito GNV!
"un buon viaggio"
,,,,un ottimo viaggio
"Preso in giro con denaro sprecato."
Pessimo servizio , incompatibile con grandi navi veloci Palermo Genova, consapevoli di avermi fatto pagare un biglietto di cui poi non avrei potuto fare il cekin ne in porto ne online. risultato perdita del traghetto,perdita di tempo e perdita dell intero importo del biglietto.
"viaggio andata e ritorno"
salve ho effettuato un viaggio con partenza da termini Imerese verso civitavecchia in data 03/11/2018. presa cabina, pulita ed il viaggio è stato piacevole. il ritorno con partenza da genova direzione palermo, in data 13/11/2018, non posso dire la stessa cosa. arrivato al porto alle ore 19,15, premesso che bisognava essere li fino a due ore prima della partenza, e saliamo in nave alle 21,15 ..... e va be niente di che. Arrivo in cabina, stanco per aver effettuato molti km per raggiungere Genova, mi cambia mi metto il pigiama e dopo una mezzora avverto un freddo strano. era stata attivata l'aria condizionata (quindi aria fredda) e non l'aria calda. Ovviamente siamo a novembre. Costretto a rivestirmi scendo alla reception, visto che non esiste un modo per comunicare direttamente senza andare di persona, ed informo il personale del disguido. Mi dicono di aver avvisato e che massimo 10 minuti arrivava l'aria calda. durante la notte mi sveglio per il freschetto che sento mi alzo sento l'aria ..... di nuovo freddda. mah. mi prendo la coperta dell'altro letto, meno male che era libera, e mi riaddormento. l'indomani mattina di nuovo aria fredda... mi alzo ... mi vesto ...e riscendo alla recption.... stesso discorso di prima.... mah.... e poi la rumorisità di questi bocchettini dell'aria calda o fredda che sia.... insopportabile........ per il resto nulla da dire... ma sicuramente non un bel viaggio..... alla fine arriviamo al porto di palermo alle 18,45 ....siamo scesi dalla nave (io con autovettura) alle 20,40......... mah,... un bel viaggio sicuramente specialmente quello di ritorno... e dopo aver subito un intervento chirurgico..... il massimo grazie tante
"abanuob amgad shokry "
e stato un bel viaggio con voi
"Meglio altre compagnie "
Non mi sono trovato per niente bene. Meglio altre compagnie
"Viaggio Genova Palermo del 15 settembre "
Sono soddisfatto e l'esperienza è da ripetere. Grazie
"GNV Genova-Palermo A/R"
Buono il viaggio ed i servizi, cabina pulita e nave puntuale. Uniche pecche: i bisogni dei cani fuori dalle aree a loro dedicate. Sinceramente sui pavimenti di legno in zona piscina non mi pare sia il massimo dell'igiene e non ho visto nessuno controllare la situazione. Per il resto il viaggio è stato soddisfacente.
"Vacanza Sicilia 2018"
E stata una esperienza fantastica , sulla nave ce di tutto, ristorazione, cinema, bar, piscine, discoteca, casino etc, personale professionale, cibo buono .Racomando
"Viaggio da consigliare "
.
"Vacanze siciliane "
Viaggio stupendo, al di sopra delle aspettative confortevole. Siamo arrivati a Palermo riposati e pronti per la nostra visita notturna, bellissima.
"Un viaggio dal risparmio assicurato"
La nave e' il mezzo migliore X raggiungere la Sicilia...viaggio piacevole e massima puntualita' ...troppo cari a mio avviso i pasti al ristorante.....
"Viaggio senza problemi"
Viaggiato a fine giugno, Genova Palermo e Ritorno. Navi puntuali, cabine pulite.
"ottimo viaggio"
ottimo viaggio con GNV da genova a palermo e ritorno. tutto ok, personale, cabine, cibo, puntualità. sarà sicuramente un'esperienza che rifar' se dovessi tornare in Siciia
"Bel viaggio"
Cabina pulita e confortevole come tutta la nave, personale operoso e gentile, viaggio sereno. Garage poco areati
"La suprema"
Ho trascorso un piacevole viaggio, tutto molto Pulito in cabina..complimenti!!
"Bello bello bello 😀"
Bella bella bella 😀
"Grande nave "
Un servizio di qualità
"Tutto bene"
Ottimo
"genova palermo e ritorno"
piacevole traversata a/r Ge/Pa. Nave precisa pulita ed ordinata, unico neo personale del bar incapace nel fare un Crodosky.... ;)
"viaggio Genova -Palermo del 11/05/2017"
Dopo l'ultima esperienza negativa ,stavolta posso dire che è andato tutto bene ,sono riuscito a prendere una cabina ,molto pulita ,qualche luce che non funzionava ,ma va bene lo stesso anche la nave mi è sembrata ok, forse perchè non era il periodo di affollamento
"Un ottimo viaggio!"
Puntuale, pulita e silenziosa: m/n Suprema...nel vero senso della parola! 😁
"la suprema palermo-genova maggio "
viaggio piacevole cabina pulita quasi tutte le attrazioni chiuse ma ci sta ad inizio maggio però qualche sdraio x il sole ci vuole!!!!
"Tratta Genova - Palermo"
VIAGGIO ottimo, partiti in ritardo, arrivo puntuale
"anticipazione degli orari di partenza"
Gli orari di partenza sono inadeguati ritengo che debbano essere anticipati almeno 2 ore quelli estivi e e 5 ore quelli invernali-
"La mia opinione"
Sia io che mia moglie ci siamo trovati benissimo sia per l'accoglienza del personale che per la pulizia. Tutto ok
"Viaggio Grande nave"
Un bel viaggio.
"Viaggio "
Molto Soddisfatti tutti e quattro, grazie.
"a parte il ritardo"
unico problema l ritardo dovuto alle avverse condizioni meteo (partenza posticipata di 6 ore) ; nave fantastica
"viaggio Genova Palermo "
Ottimo il viaggio..la qualità dei servizi e tutto il personale.
"viaggio Genova Palermo "
Ottimo il viaggio..la qualità dei servizi e tutto il personale.
"riposante"
Ho fatto un viaggio tranquillo e riposante. La telefonata effetuata è stata caruccia (iprezzi dovrebbero essere piu contenuti). Ho notato che i prezzi del viaggio variavano da una pagina internet a un altra (non capisco perchè) Distinti saluti Piero
"Piacevole Viaggio"
Ho trovato comodo e conveniente il viaggio con GNV da Palermo a Genova. Sono sicuro che ne faro' ancora altri.
"Buffet scarso"
La qualità del cibo al buffet era veramente scarso e il personale non conosceva l inglese.Questo tipo do navi e fa evitare nel periodo non estivo perché le maggiori attrazioni sono chiuse come Spa discoteca o piscina.
"La suprema"
Tutto bello e confortevole soprattutto se si prende la cabina. UNA NOTA DOLENTE sono le persone con animali a seguito che non hanno rispetto x gli altri lasciando fare i bisogni ai propri animali sulla moquette allinterno della nave....bisognerebbe essere piu severi nei controlli e nelle regole. X il resto ..Buon viaggio
"Genova Palermo grandi navi veloci "
Ho viaggiato per la seconda volta con grandi navi veloci . Sfortunatamente non ci siamo trovati bene come la prima volta. In camera non c'era la televisione , il personale era sgarbato e la camera e la nave era sporca.
"Ottimo"
Ok
"personale ok, cibo da finire all'ospedale"
E' stata la prima volta che abbiamo preso la nave grandi navi veloci. Siamo rimasti entusiasti della grandezza della nave e dell'animazione, tutto molto bello e le cabine abbastanza pulite. Purtroppo di 5 persone in viaggio, 3 si sono sentite male la sera dell'arrivo (intossicazione, se desiderate possiamo anche inviare i relativi certificati) per fortuna che ai bambini ho fatto mangiare altro. Non vendete del pesce se poi è stato cucinato 4 giorni prima...
"tutto perfetto"
viaggiato molto bene,personale di bordo efficiente ed educato.
"Viaggio Genova palermo e viceversa"
Belle navi cabine pulitissime personale gentile
"Manca saletta TV"
Non siamo riusciti a trovare, se c'era una saletta tv per poter vedere ed ascoltare qualche programma televisivo.
"L'APPRODO"
La traversata è stata, come altre volte, confortevole ma vorrei segnalare due cose: !) Non ho gradito il cambio di cabina, peraltro equivalente, rispetto a quella indicata sul check-in e situata sul ponte sovrastante. 2) Il tempo di attesa all'arrivo, trascorso nel bar del ponte nove, è eccessivamente lungo, in particolare per chi ha la vettura nel garage "A", e andrebbe ridotto.
"viaggio confortevole"
ho viaggiato nel mese di dicembre 2014 e devo direche è stato un viaggio confortevole nave pulita, poltrone comode e facilità nel posteggiare e rimuovere auto. Inoltre il Vs. sito molto facile completo e veloce nel prenotare, complimenti e buon lavoro.
"Consiglio"
Tutto curato nei minimi particolari, dalle camere alla gentilezza del personale...
"Udite, udite!!"
Prima esperienza con GNV in mese di settembre-ottobre 2014 con completa soddisfazione. Considerando in tipo di servizio (non navi da crociera) c'è un buon rapporto prezzo-qualità. Forse si potrebbe migliorare la qualità di alcune fasce del personale, ma è anche vero che tra utenti di trasporti (pubblici) a volte viaggiano anche degli incivili. Penso che rifarò l'esperienza con GNV in un prossimo futuro.
"viaggio palermo -genova 4 ott 2014"
molto delusi che in quella data non era possibile (anche avendo tempo perfetto e caldo) di affittare dei sdrai sul ponte della nave per passare un viaggio rilassante, come pensavo al momento della riservazione , comunque spendendo 400 e passa euro per una suite familiare motocicletta e 2 persone, ho dovuto accontentarmi di accomodarmi sul suolo al ponte 9 come dei barboni !!!
"che bello viaggiare lentamente!"
Per la terza anno ho usufruito della tratta genova-palermo e ritorno. Che dire? questa volta mi è toccata di nuovo "La Suprema" ma in realtà tutte le navi di GNV sono ad un livello molto alto decisamente da crociera. Il tempo trascorre lentamente, comè giusto che sia per una nave,si prende un poco di sole sul ponte alto, si chiacchera o ti viene spontaneo leggere qualcosa. GNV ti aiuta proiettando un paio di film e facendoti viaggiare su navi, davvero, modernissime. Magari i prezzi di bar e ristoranti sono un poco alti (soprattutto se vieni dalla Sicilia) ma, ciò che conta, è la sensazione che il viaggio in nave, non sia solo lo spostamento da un luogo all'altro ma sia parte integrante della vacanza!
"osservazioni"
Meglio la suprema come assistenza al viaggio. inoltre consiglio di RISPETTARE GLI ORARI DI PARTENZA altrimenti il viaggio diventa interminabile.
"Viaggio "
Viaggio ottimo,traghetto accogliente
"viaggio genova palermo e ritorno"
tutto a posto a parte il ritardo palermo - genova
"giudizio sul viaggio con gnv"
ho viaggiato sia con Fantastic sia con Suprema; ottimo il viaggio e confortevole la cabina ;tuttavia sono un po' lunghi i tempi di attesa di imbarco e sbarco delle autovetture
"tutto bene"
Bellissima sorpresa questa motonave La Suprema! Dall'esterno sembrava una motonave un pò trascurata,ma all' interno tutto nuovissimo e funzionante! Piscina, Bar (più di uno!!!) due ristoranti, sala lettura.... Diciamo che le mie 21 ore di navigazione le ho passate bene! Alla prossima Gnv!
"viaggio piacevole, ma con alcune cose da migliorare "
ristorazione pessima e carissima, uno dei bagni che era fuori uso all'andata lo era pure al ritorno, stessa cosa per una delle porte dei bagni che non si chiudeva, l'ho ritrovata puntualmente al viaggio di ritorno. navi in lieve ritardo. tutto sommato viaggio abbastanza piacevole.
"un bel viaggio"
il viaggio si è svolto bene, all'andata partenza con un'ora di ritardo ma siamo arrivati in orario a Palermo. Al ritorno partenza alla nove ma abbiamo aspettato un'ora per entrare nel porto di Genova perché c'era troppo traffico.L'andata era molto più gioisa perché la piscina aperta ha permesso di concentrare la gente e quindi di fare incontri.Il personale era più presente nella nave e più simpatico al ritorno; sorridente e allegro pero la cabina era più pulita all'andata.
"Al solito!"
Purtroppo anche qui la situazione riflette l'immagine dell'Italia che va a rotoli! Poco personale dunque servizio zero. Siamo arrivati entriamo in cabina lenzuola macchiate, mancano le tovaglie (come sempre) e quando vado a chiedere mi dicono che ne hanno solo una dunque doccia in quattro con 2 tovaglie, lavandino sporco sopra e soprattutto sotto, doccia sporca. Ristorante da evitare si mangia uno schifo, prezzi da rapina tipo un the freddo 33cl 3 euro, senza parlare del resto. Io penso che se ci sarebbe un vero manager in questa compagnia, che cambierebbe tutto il sistema di vendita in queste navi con prezzi e menu di qualità, con prezzi abbordabili, la gente non porterebbe più le bibite ed i panini da fuori, perché, così facendo la gente mangia in cabina e sporca di più dando più lavoro al personale già ridotto al minimo e che lavorano 16 ore al giorno. Grimaldi riflettete un po' sulle idee dei vostri clienti!
"viaggio -genova -palermo"
viaggio ottimo. Buon servizio del personale unica nota dolente, nonostante la vostra pubblicità riservata agli animali al seguito che si pubblicizza un servizio di particolare attenzione, invece al momento dell'imbarco da parte del personale scatta una vera e propria caccia al cane e si obbliga immediatamente il proprietario a chiuderlo in gabbia per tutto il viaggio 20 ore circa. Unico accesso libero è sul ponte, un corridoio di 3 metri x 10 metri circa per molti cani. Trovate una soluzione. Le altre compagnie sono molto più tolleranti. Mi spiacerebbe per il prossimo viaggio scegliere un'altra compagnia solo per questo motivo grazie
"Piacevole"
Abbiamo viaggiato tra Genova e Palermo e viceversa.Il viaggio è stato piacevole e divertente, il personale cortese, disponibile ed efficiente. Nessun problema all'imbarco e allo sbarco che si sono svolti in tempi più che accettabili. Ristorante e bar con prodotti di buona qualità e con una buona scelta e varietà anche se i prezzi al bar potrebbero essere rivisti.
"viaggio Palermo Genova"
un Viaggio stupendo,neanche ci siamo accorti di aver trascorso 21 ore in nave,attrazioni molto belle
"La mia esperienza sulla Suprema"
Ottima nave, buon servizio, cabina abbastanza ampia. Unica pecca, ma no sò se attribuire solo alla compagnia, è il sistema logistico per l'imbarco, che definirei abbastanza caotico, in special modo se paragonato a quello fatto, due giorni prima, a Portsmuth.Cosa che ho fatto presente all'imbarco
"molto bene"
tutto perfetto
"Viaggio Genova Palermo"
Abbiamo viaggiato in cabina comodamente, personale di bordo corretto, ambiente pulito e puntualità della nave. Spero un'altra offerta nel prossimo viaggio. Grazie e distinti saluti
"Tratta Palermo-Genova"
Il viaggio tutto ok, gli unici appunti sono per i servizi di bordo, CARISSIMI!!!! e per l'aria condizionata TROPPO FREDDA!!!! oltretutto lo stesso equipaggio diceva di coprirsi bene per via dell'aria condizionata, ma non era sufficiente alzare un po' la temperatura?
"Viaggio genova-palermo"
Ho trovato la qualita' del viaggio discreta, l'aria condizionata della zona poltrone era altissima mentre un disastro il bagno adiacente alla zona (se non sbaglio ero nella stanza michelangelo) Cmq il personale molto gentile e disponibile Alla prossima
"viaggio sulla suprema tunisi genova il 13 aprile 2014 "
viaggiato sulla motonave la suprema da tunisi a genova,ottimo viaggio,bella nave,cabine confortevoli,personale gentile e competente,la nave nonostsnte sia partita in ritardo da tunisi e arrivata in orario a genova e lo scarico delle auto e stato veloce,effettuo 4 volte all anno quella tratta ed prendero sempte la gnv sperando ci sia sempre quella motonave
"eccellente"
viaggio perfetto. Arrivo con alcuni minuti di anticipo e sbarco molto veloce, forse perchè non c'erano molti veicoli a bordo
"Costo del cambio della data di ritorno"
Causa mio errore al momento dell'acquisto del biglietto di ritorno ho digitato la data del 3 febbraio 2014 invece del 3 gennaio 2014. Di ciò mi sono accorto pochi giorni prima di suddetto ritorno. Ho chiamato il call center e per effettuare il cambio di data mi ha gravato il costo aggiuntivo di 203,00 euro. Il costo iniziale del biglietto andata e ritorno era di 458,00 euro. Ritengo che il costo aggiuntivo per il cambio di data sia abnorme e non giustificato facendo lievitare il costo totale del biglietto a 658,00 euro. Inoltre i prezzi al bar sono esagerati. Una bottiglietta di acqua costa 2,5 euro e un caffè di pessimo gusto costa 1,3 euro. Vi ricordo che l'acqua è indispensabile alla sopravvivenza. Cordiali saluti
"viaggio genova palermo"
tutto ok .viaggio bello e molto sereno ,puntualita' nell'arrivo.
"Palermo-Genova"
nave pulita e ppiacevole ma un pò noioso il viaggio. Connessione internet mi è costata €10 per 2 ore. Ottimo ristorante con buoni prezzi, utile la cabina con finestra con luce naturale e conveniente perchè puoi dormire durante il viaggio cosi non arrivi stanco e non hai bisogno di pagare anche l'hotel lo consiglio
"Vacanza in Sicilia con i miei Amori "
Buon giorno: per la prima volta dopo 43 anni sono andato in Sicilia e per caso o per fortuna ci sono andato in nave da genova facendo Belgio genova e poi Genova Palermo per poi proseguire verso Lercara Friddi facendo questo regalo a mia Moglie e al nostro piccolo Amore una notte ho prenotato la nave per fare il viaggio e posso dire solamente che mi sono trovato benissimo il tutto e stato facile perché ben organizzato e spero di cuore l'anno prossimo di poter ancora usufuire di questo servizio e vi diro di piu io avevo preso posti poltrona e appena salito a bordo ho preso una cabina e abbiamo fatto un ottimo viaggio eil servizio e veramente buono il personale ti fa sentire a casa ed e disponibile per poterti aiutare grazie alla societa spero di poter fare ancora il viaggio con voi il prossimo anno io e mia moglie votiamo 10 il resto non c'interessa perché avvolte alcuni passeggeri dovrebbero avere piu rispetto perche se vogliono fare pic nic con le loro cose che vadino sul ponte e non al bar e idem per il pranzo perché noi abbiamo mangiato al ristorante e si mangia bene e non é caro grazie e a presto
"recensione viaggio"
magnifico viaggio, ero un po spavantato all'inizio ma dopo aver trovato il porto ed essere salito a bordo tutto è andato nel migliore dei modi. Ottima la nave e molto pulita. Eccezionale lo staff. Lo userò di sicuro ancora, molto meglio il traghetto che viaggiare da solo in macchina. ottimi prezzi
"con poco migliorerei il confort...."
Ho recentemente utilizzato la nave sia per l'andata che per il ritorno da Genova a Palermo a mio avviso tutto nella norma di un normale traghetto, Le poltrone sono scomodissime.....se fossero come quelle della sala cinema sarebbe molto meglio... I bagni se avessero dei ganci porta abiti sarebbe un passo avanti verso la civiltà Inoltre per premere lo"sciacquone" bisogna abbassare le tavolette che il più delle volte fanno schifo Ho utilizzato la poltrona solo perché altrimenti avrei dovuto prenotare una cabina per 4 persone....e per un singolo troppo onerosa. sperando che questi suggerimenti possano esservi utili saluto Luigi Trabattoni al punto se raccomanderei la nave ad un amico sono costretto a rispondere si (non ci sono al alternative)
"Palermo Genova. La Suprema"
la nave aveva un'ora di ritardo quando ha lasciato Palermo e quindi piú di un'ora di ritardo all'arrivo a Genova. I servizi a bordo erano buoni e la cabina molto comoda. Da principianti come siamo, ci siamo imbarcati molto presto, ma questo ha fatto che la nostra macchina fosse in fondo a tutte. quiesto ha fatto si che dovessimo aggiungere 1 ora dopo l'imbarco poiché le macchine davanti a noi dovevano uscire prima. siamo stati obbligati a lasciare la cabina alle 16.45pm (con arrivo alle 18.00h) ma l'arrivo é stato alle 19.00 e ci hanno chiamati per ritirare l'auto passate le 20h, ció ha significato piú di 3 ore ad aspettare e non c'era nessun bar o ristorante aperto in quel momento
"GNV Andata e ritorno Genova Palermo"
Tempi e orari ottimi ma la pulizia delle sale poltrone lascia a desiderare ho trovato bottiglie di birra e la mia poltrona sporca d'olio ... poi... pur non avendo nulla contro gli animali, anzi mi piacciono, ma non si possono condividere 20 ore con l'odore di urina anche nei corridoi delle cabine , poi la piscina a fine viaggio era una cosa indecente e non si lavano i ponti solo con l'acqua l'odore precedente resta oltre che igienicamente sarebbe da parlarne o scrivere un trattato
"Purtroppo non c'è alternativa"
Nave vecchia, manutenuta cercando di spendere il meno possibile, letti non scomodi, bagni comuni a dir poco scandalosi, cibo mediocre e costosissimo. Personale poco paziente, annoiato. Piscine piccole e poco pulite. Purtroppo se si desidera portare l'auto in Sicilia da Genova non conosco alternative migliori. In caso contrario meglio l'aereo mille volte. Non è un caso che gli stranieri fossero pochi. Solo le navi greche sono peggiori.
"Ritardo M/N Splendid"
Scrivo per il notevole ritardo della Splendid da Palermo il 28 agosto 2013: la M/N è partita a mezzanotte e non alle ore 21, arrivando così a Genova il 29 agosto alle ore 21:30 e non alle ore 17! Ho scritto alla GNV se per questo motivo è possibile avere un "rimborso" come succede per i treni. Nessuna risposta. Scrivo anche per la cattiva organizzazione del personale quando le auto devono uscire dai garage: un vero incubo e le auto si accalcano disordinanatamente per uscire! Per il resto non ci si può lamentare. Il viaggio è stato piacevole con gli spettacolini e i piano bar. Spero che nel prossimo futuro ci sia maggiore organizzazione da "vigile urbano". Salve
"un passaggio soddisfacente x la sicilia"
nave molto accogliente con tutti i generi di servizi per una traversata di un giorno, ottima puntualità e buon livello del servizio e dell'intrattenimento. cucina nella media, cabine un po stipate. in generale da riprovare per il tragitto
"VIAGGIO ANDATA E RITORNO PALERMO-GENOVA"
ANDATA (NAVE FANTASTICA): ACCOGLIENZA SUFFICIENTE. CABINA SPORCA E MALEODORANTE CON COPERTE SPORCHE E IMPOLVERANTE. PER NON PARLARE DELLA MOQUETTE!!! SI E' POTUTO NOTARE CHE ALCUNI CLIENTI PORTAVANO CANI E GATTI ALL'INTERNO DI CABINE "INTERNE", NON AUTORIZZATE QUINDI ALL'ACCOGLIENZA DI ANIMALI. SI POTREBBE SPIEGARE QUINDI IL CATTIVO ODORE PRESENTE NELLE CABINE. PERSONALE UN PO' INSOFFERENTE E TALVOLTA IRASCIBILE E MALEDUCATO(MA LAVORANO GRATIS PER CASO?) IN GENERALE SI E' NOTATO CHE A BORDO E' SEMPRE UNA CORSA AD ACCAPARRARSI TAVOLI, SEDIE, DIVANI E LETTINI PER PRENDERE IL SOLE DOVE LA GENTE DORME UN GIORNO INTERO. A TAL PROPOSITO SI RICORDA ALLA COMPAGNIA CHE NON E' POSSIBILE FAR OCCUPARE PER GIORNATE INTERE LETTINI E DIVANI CON BORSE O ALTRO. E' COMPITO DELLO STAFF DELLA NAVE RIPRENDERE ATTEGGIAMENTI SIMILI AL FINE DI FAR GODERE A TUTTI I PASSEGGERI LE STESSE STRUTTURE. RITORNO (NAVE SUPREMA): ACCOGLIENZA BUONA. PULIZIA DELLA NAVE SUFFICIENTE. COMPORTAMENTO DEI PASSEGGERI COME SOPRA.
"PG a Genova"
Il nostro viaggio in nave é stato molto bello. L'unico problema che ho avuto é stata la quantita di fumo in nave. Dovrebbero esserci delle zone libere di fumo fuori in modo che i non fumatori possano godersi il paesaggio
"viaggio a/r con GNV"
Ciao, ho viaggiato in data 26/7 ( andata ) e il 5/8 ( ritorno ) da GE/PA e PA/GE, con la compagnia GNV, non era la prima volta, ma come altre mi sono trovato veramente bene, io viaggio sempre in poltrona, ma devo dire che sono comode, buona l'accoglienza e tutto il trattamento che viene dato nel corso del tragitto navale, quindi arrivederci alla prossima traversata.
"help "
Tutto nella norma.. sé non chè ,,, all'arrivo a Palermo siamo stati abbandonati dal personale..ed abbiamo dovuto arrangiarci per poter uscire con le auto..tra mille difficoltà e rischi di collisione ..aria ovviamente irrespirabile.. grazie
"Genova-Palermo con la Suprema"
Siamo partiti in 3 (mia moglie, mio figlio piccolo ed io) in auto. Siamo arrivati un pò in anticipo rispetto a quanto atteso e dal punto di vista strettamente logistico nessuna lamentela. Abbiamo preso una cabina familiare esterna. La cabina era sufficientemente ampia e luminosa e apparentemente pulita. Comodo, sicuramente, rispetto ad un lungo viaggio in auto con un bimbo piccolo. Gli asciugamani erano sporchi. Il personale spesso maleducato e indisponente (ho assistito a delle scene poco edificanti nei confronti dei passeggeri, sia al bar, sia all'interno della nave) oltre che assente là dove serviva (per limitare gli stupidi che portavano il cane a spasso nelle zone vietate). Poche le indicazioni su come comportarsi all'arrivo (conservare in biglietto con le indicazioni del parcheggio, dove ritrovarsi con i passeggeri, visto che il guidatore soltanto porta l'auto nel garage) e all'arrivo (in che salone andare per aspettare la chiamata per l'uscita e con che tempistiche). L'attesa per l'uscita nel salone è stata molto lunga e l'aria condizionata non sufficiente.
"Abbastanza buono"
Uso questo traghetto molto spesso. La nave è pulita, anche se cibo e bevande sono piuttosto care
"viaggio x palermo"
Ottimo il servizio prenotazioni, veloce l'imbarco, ma già dopo un'ora dalla partenza i bagni erano in condizioni disastrose
"Viaggio Genova - Palermo 18-06-2013"
Ottimo viaggio e con servizio veramente ottimo
"tratta genova-palermo"
viaggio lungo ma piacevole.....
"Msc Splenid"
Tremenda traversata da Palermo e Genova, tremendo ritardo, nonostante l'accattivante linea estetica della nave. Il rientro sulla La Suprema molto più efficiente. Maura
"I miei viaggi tra Genova e Palermo"
Risiedo in Piemonte ma trascorro lunghi periodi in Sicilia dove ho una casa per vacanze. Quando ho l'auto al seguito preferisco la minicrociera tra Genova e Palermo o viceversa. Ho imparato ad apprezzare la qualità del servizio offerto da GNV. in particolare ho gradito la varietà e la qualità del cibo.
"Palermo-Genova"
Abbiamo preso la nave per rientrare a Milano dalla sicilia e ci siamo trovati bene. La navigazione è andata bene. Il personale era gentile. Non abbiamo utilizzato il ristorante, ma soltanto il bar ovviamente con prezzi da nave (una coca da 1/2 litro euro 3,70).
"sala poltrone"
ottima nave confortevole anche se qualche particolare lascia desiderare (la sala poltrone puzza avrebbe bisogno di una bella disinfettata e rinnovata)
"Senza alternative"
Grandi Navi e Tirrenia hanno lavorato su una specie di monopolio in modo che GNV sia l'unica ad effettuare questa tratta, perciò non si ha scelta, o si guida attraverso tutta l'Italia per andare in Sicilia oppure si viaggia con loro. Questa compagnia non ha nessun bisogno di attirare clientela. una delle cose che mi ha dato più fastidio è che ci hanno fatto uscire due ore, dico due ore prima dalla cabina perchè dovevano preparlarla e pulirla per il viaggio di ritorno. Come se non ne avessero guadagnato già abbastanza, potrebbero pulire le cabine una volta arrivati al porto. Una volta ho dovuto asdpettare due ore per sbarcare, dio solo sa cos'era successo, questa volta invece "solo" 45 minuti. (consiglio, se salite per ultimi avete più possibilità di uscire per primi all'arrivo). In generela l'impressione è stata deprimente con un introduzione ai monopoli italiani che approfittano della loro posizione per trarne vantaggio dai clienti. (il mio primo traghetto con DFDS non include questo tipo di umiliazione, anche se sono i soli a fare la tratta newcastle - Ijmuiden, forniscono comunque un valido intrattenimento e trattano i clienti con tutto il rispetto.
"Scorciatoia tra Palermo e Genova"
Noi abbiamo avuto un viaggio rilassante da Palermo per genova. La nave e l'equipaggio non sono lussuosi, ma comunque ok. Le auto sono esposte all'acqua e al sale nel passaggio ponte superiore. Le cabine sono sembrate pulite e tranquille. Il cibo non è molto economico e piuttosto basic.
"Un brutto viaggio"
l'impressione iniziale che ho avuto della cabina da 2/3 letti è stata molto buona poichè si poteva notare a colpo d'occhio che era più larga e con molto più spazio delle cabine di classe equivalente di altri operatori navali che conosco (TT-line, Germania e DFDS Danimarca). Il bagno in particolare era molto ben strutturato e la doccia funzionava bene, senza schizzare. Il bagno mi è sembrato essere pulito, ma il pavimento della cabina non lo era poichè c'erano pezzi di carta, fili, sporto etc.. Diversamente, il viaggio è stato un incubo. In generale, i membri dello staff erano non disponibili, maleducati e anche offensivi. Nello specifico, a una nostra richiesta di poter avere le chiavi della nostra cabina, la risposta è stata fredda e la ragazza ci ha subito voltato le spalle. La reception operava come se fosse un circolo sociale per i membri dell'equipaggio: i passeggeri che avevano bisogno di assistenza o informazioni dovevano aspettare fintanto che una delle signore alla scrivania non fosse stata in comodo di abbandonare le conversazioni di gossip e pettegolezzi. Il cibo era servito per un'ora e mezzo per pranzo e colazione, oltre a questo non c'erano altra disponibilità di avere un pasto. Non c'era molta scelta il cibo non aveva le ettichette. Due ore e mezza prima di arrivare a Genova, ci è sato ordinato di lasciare le cabine e recarci nell'area comune, la quale era insufficientemente grande ad ospitare il vasto numero di persone. Questo non perchè ci fosse un'emergenza, ma pare essere la regolare procedura in quanto le donne delle pulizie devono avere il tempo necessario per pulire le cabine per il viaggio di ritorno. L'area comune non era sufficiente e comoda abbastanza per tutte quelle persone, soprattutto per quelle più anziane come me.
"viaggio in sicilia"
Il viaggio è stato riposante. Sono stati pochi i contatti avuti con l'equipaggio, s non agli imbarchi e sbarchi. il personale è gentile è una contatti amichevoli che ti mettono a tuo agio. le navi sono un po datate e la pulizia delle toilette zona poltrone( a Causa anche dei passeggeri),non è molto curata. Sono abituato a viaggiare via terra è il viaggio è stato rilassante è forse un po noioso.
"Non il viaggio migliore"
Abbiamo avuto diverse ore di ritardo e siamo arrivati a mezzanotte invece delle 21.00 come previsto, creando problemi a molti con gli hotel. La parte peggiore è che ci hanno addebitato 29euro per il cane e abbiamo dovuto mettere altri 5 euro a titolo di deposito per la gabbia, il tutto per poi capire che volevano lasciare il cane all'esterno in una gabbia di metallo. Inacettabile, se lo acvessimo saputo non avremmo mai pianificato questo viaggio. A titolo di risarcimento ci è stato offerto un pasto, che era buono. La cabina era pulita e buona come quelle su altre navi prese precedentemente.