Superspeed
Gestita da Golden Star Ferries
Superspeed
Gestita da Golden Star Ferries
Questo traghetto non è più operato dalla Golden Star Ferries.
Gestito da Golden Star Ferries sulle rotte tra Pireo, Paros, Naxos, Mykonos, Tinos e Rafina. La Superspeed è un nuovo traghetto veloce al servizio di Golden Star Ferries, progettato per l'attraversamento rapido, comodo e sicuro dei passeggeri in Grecia. Il traghetto accoglie fino a 400 passeggeri. A bordo sarete sistemati in comode poltrone d'aereo.
La Superspeed è dotata di servizi quali una caffetteria, la "Golden Café", cabine per animali da compagnia e piccoli negozi. Inoltre il traghetto veloce è dotato di Wi-Fi e di un sistema di condizionamento completo dell'aria sull'intera nave, nonché di una televisione satellitare.
Si prega di notare: nonostante l’azienda si impegni a rendere la guida Superspeed il più accurata possible, i servizi a bordo e l’intrattenimento proposto possono variare a seconda della data e del periodo in cui si decide di viaggiare. I servizi descritti possono cambiare senza preavviso e gli operatori navali riservano il diritto di operare traghetti diversi da quelli indicati al momento della prenotazione senza previa notifica.
out of 5
Il 67% dei nostri clienti consiglia questa nave
"Orari che disastro!"
Ho usufruito della tratta Mykonos Paros e ritorno e in entrami i casi ritardi.All’andata 1 ora e 15 minuti di ritardo.Al ritorno 55 minuti.
"Molta confusione"
Due mesi prima del mio viaggio sono stata avvisata tramite mail della cancellazione del mio traghetto. Dopo circa 25 mail e una chiamata al call center, ho deciso di prendere le cose come venivano e sperare di riuscire a prendere il traghetto su cui ero stata trasferita. Arrivata in aeroporto a Mykonos ho corso come una matta per arrivare a prendere il traghetto (era stato anticipato di 1 ora) soltanto per scoprire che il traghetto da me prenotato in origine avrebbe tardato solo di 5 minuti rispetto all'orario designato. Molta confusione e assitenza clienti puntuale ma inconcludente.
"Viaggio in traghetto "
Se devo essere sincera, non mi sono trovata per nulla contenta. Prenotato con grande anticipo mi comunicano che il viaggio previsto con partenza ore 10.10 e arrivo 14.10 cambia orario. Partenza anticipata alle 9.55 con arrivo 14.45. Risultato partito alle 10.25 e arrivato quasi alle 16. Ho rischiato di perdere l'aereo e sono stata costretta a prendere un taxi con una cifra esorbitante di 80 Euro. Unica nota positiva il personale gentilissimo...ci mancava non lo fosse...
"mikonos Paros a/r"
La puntualità greca lascia a desiderare ma per il resto tutto ok
"buona compagnia ma non rilassarsi troppo..."
Nave pulita e personale disponibile. Occhio a scendere per tempo perché la nave staziona per pochissimo poi prosegue per le tappe successive e si rischia di ritrovarsi su un'altra isola!
"Viaggio tra Rafina e Tinos"
Ottimo viaggio, nave pulita, solo in ritardo ma c'era mare agitato e un fortissimo vento
"PESSIMA ESPERIENZA "
Ho prenotato diversi traghetti per spostarmi da/verso Grecia/Turchia e successivamente tra le Cicladi. Ho ricevuto diversi alert di cancellazione prenotazione per motivi tecnici. Ho scritto al customer care per informazioni. Richiesta da gestire entro 48h (come da messaggio di presa in carico) gestita dopo 4-5 gg. Risposta ricevuta “alert inviato per errore, traghetti correttamente funzionanti”. Ultima tratta koufonissi-mykonos, solo casualmente, trovandomi qualche gg prima in biglietteria e chiedendo emissione di tutti i biglietti da me acquistati, scopro essere stata realmente cancellata. Mi vengono emessi nuovi biglietti, più economici, che comportano cambio di 2 traghetti (kofunissi-Naxos/ naxos-Mykonos) a fronte di un diretto originariamente acquistato, 4 ore in più di viaggio, volo di rientro preso per un soffio. Il tutto senza che la cancellazione fosse segnalata in alcun modo PESSIMA ESPERIENZA
"Ritardi su tutta la linea"
Otto ore di ritardo due ore e mezza di tempo traversata invece di un'ora. Direi che basta questo..
"Non benissimo "
La prima prenotazione prevedeva rotta diretta Mykonos Paros con durata di 55 minuti . Circa un mese prima della partenza sono stato avvertito che la rotta sarebbe stata cambiata e che prevedeva la sosta a Naxos prima di Paros con anticipo dell’orario di circa 35 min. Il giorno della partenza fissata per le 18.55 la nave ha avuto 35 minuti di ritardo e anziché arrivare alle 2045 è arrivato alle 2115. Avevo prenotato auto al porto di Parikia alle ore 2045, ma il ritardo della nave ha comportato il fatto di aver pagato un extra per il ritiro in quanto l’ufficio chiudeva alle ore 21.
"Confusi e in ritardo"
Al porto di Mykonos, non ci sono indicazioni scritte che ti possano aiutare a capire dove aspettare il traghetto. C' è stato un ritardo di 30 minuti, ma questa è la normalità, consiglio di metterla sempre in conto qualora si dovesse prendere una coincidenza con un volo. Non sono riuscita a collegarmi con il wifi, mi diceva che il numero del biglietto non era valido.
"Troppa aria condizionata "
Proprio sopra il mio posto c’era il bocchettone dell’aria condizionata molti forte ed era impossibile farci tutto il viaggio, troppo disagio. Per fortuna c’erano posti liberi e mi sono potuta spostare, altrimenti sarebbe stato negativo. La nave ha fatto 1 ora di ritardo ma a causa del vento e del mare mosso.
"Vorrei poterla recensire!"
Purtroppo i miei biglietti sono stati cancellati, perché la tratta seguita da questa nave è stata annullata per tutta la stagione estiva a quanto pare.
"Awful experience"
It was the worst experience in my life. We had a return ticket rafina/naxos and back. At the outward journey the ship was postponed and in the end cancelled altogehter: nobody informed us about anything, we spent three hours wondering what was happening. We finally went to the travel agency opposite the port to find out that the following ship would leave the next day in the morning. Like us, there were families with young children who had not eaten or slept for half day and who had been waiting for hours in the hot Greek sun. The return stretch was even worse. We should have left at 10.40, we borded the ship at 13.40. Again a long wait in the sun with young children on the curb of the port without any news whatsoever. After 30 min on the ship we were told that there was an engine problem and we would arrive in Rafina at 19.00 instead of 14.40. Everybody would miss their flights, even the ones due for the late afternoon. I went to the reception to find a solution (change to a faster ship in Mykonos etc.) but we had no assistance. We were totally left to our initiative. We had to find a new ship, organize the new tickets and book the fastest transport to the airport. We wasted lots additional of money as well as spoilt the end of our holiday. I will never ever take a ferry to the Greek islands again and I advise against it especially to all parents with young children. Waste of money, time, energy and peace of mind. È stata la peggiore esperienza della mia vita. Avevamo un biglietto di andata e ritorno rafina / naxos. Durante il viaggio di andata la nave era in ritardo e alla fine fu cancellata del tutto: nessuno ci informò di nulla, passammo tre ore a chiederci cosa stesse succedendo. Alla fine siamo andati all'agenzia di viaggi di fronte al porto per scoprire che la nave seguente sarebbe partita il giorno successivo al mattino. Come noi, c'erano famiglie con bambini piccoli che non avevano mangiato o dormito per mezza giornata e che stavano aspettando da ore sotto il sole greco. Il tratto di ritorno è stato anche peggio. Saremmo dovuti partire alle 10.40, siamo saliti sulla nave alle 13.40. Ancora una volta una lunga attesa al sole con i bambini piccoli sul marciapiede del porto senza alcuna notizia. Dopo 30 minuti a bordo della nave ci dissero che c'era un problema al motore e che saremmo arrivati a Rafina alle 19.00 anziché alle 14.40. Tutti stavano perdendo i loro voli, anche quelli previsti per il tardo pomeriggio. Sono andato alla reception per trovare una soluzione (passare a una nave più veloce a Mykonos ecc.) ma non abbiamo avuto assistenza. Eravamo totalmente lasciati alla nostra iniziativa. Abbiamo dovuto trovare una nuova nave, organizzare i nuovi biglietti e prenotare il trasporto più veloce per l'aeroporto. Abbiamo sprecato un sacco di soldi in più e abbiamo rovinato la fine della nostra vacanza. Non prenderò mai più un traghetto per le isole greche e lo sconsiglio soprattutto a tutti i genitori con bambini piccoli. Spreco di denaro, tempo, energia e tranquillità.
"Viaggio piacevole "
Il viaggio è stato piacevole l'unica pecca la puntualità della nave che ha slittato sia all'andata che al ritorno di più di un'ora facendoci perdere il taxi già noleggiato e pagato. Per il resto tutto ok.
"Perfetto"
Bella nave, pulita e spaziosa. Imbarco veloce, personale gentile
"ottimo viaggio"
tutto perfetto
"Traghetto Paros-Mykonos del 15/08/2019 Golden star ferries Superexpress"
Da Directferries nei giorni precedenti alla partenza mi è arrivata l'informazione che il traghetto sarebbe partito da Paros alle 9:55 e che avrebbe fatto paro-naxos-mykonos. Mi sono alzato apposta presto e ho preso il taxi al posto della navette, perchè a quell'orario non c'erano bus disponibili. una volta arrivato al porto di paros arriva la notizia che il traghetto sarebbe partito alle 11!!! dato ache avevo preso accordi con l'host di mykonos, ho dovuto richiamare per cambiare gli appuntamenti presi. Oltretutto la nave non èarrivata alle 11 , bensì alle 12:00, quindi ho dovuto chiamare nuovamente l'host. Se avessi avuto un volo da prendere quella giornata, loavrei sicuramente perso, per colpa vostra di Directferries e della Golden Star.
"Seconda delusione "
Viaggio effettuato con un ritardo complessivo di 5ore all'arrivo,una giornata bruciata.sempre meglio della tratta Rafina-Syros cancellata per l'intera stagione dalla stessa compagnia che mi ha avvisato il giorno prima con un SMS scritto unicamente in greco
"Un’esperienza da dimenticare"
La compagnia ha annullato tutti i collegamenti in agosto. Una cosa da non credere. Ho dovuto fare nuovi biglietti aerei che ovviamente non mi sono stati rimborsati. Non vi fidate.
"2 Hours delay"
The boat we booked, was initially planned to depart at 18:15, we were notified time changed 18:55, which was good. But then the boat departed from Mykonos after 20:30: we were not informed of this delay until we reached the port, which of course is a problem for car rental, hotel check in etc.
"Buon mezzo tra gli spostamenti tra Mykonos e Naxos"
Ritardo di un’ora rispetto al previsto, per il resto ottima nave per spostarsi tra le due isole. Ogni sedile ha presa di corrente. Buon bar interno.
"Viaggio tranquillo"
Il traghetto era in orario, molto pulito e spazioso. Leggermente lungo il viaggio per una tratta cosí breve (1.35 h Paros-Mykonos) e molto turbolento (forse le condizioni del mare non erano ottimali).
"Vacanza a Paros"
Bellissimo traghetto nuovissimo e pulitissimo. Molto comodo. Peccato sempre in ritardo ( 1 ora circa sia all'andata che al ritorno) ma questo riguarda tutte le compagnie, non è in problema riconducibile ad una singola compagnia di navigazione
"Viaggio superlativo"
Nave e personale super.
"modalità di imbarco"
l'imbarco è molto caotico e rumoroso il personale che grida e fischia , i passeggeri non vengono guidati e soprattutto a mykonos non si capisce su che nave ci sta imbarcando. non ci sono cartelli o segnali che conducono all'imbarco ma numeri che nulla significano scritti sui pali della luce. ti fanno correre per salire e correre per scendere il tutto in un chiasso enorme
"Trip to Rafina"
Due to change of the boat, we did not have our seats. Too much conditioner air, it was very cold
"Efficenti e veloci"
Ottimo traghetto, in nuovo e con tutt ii servizi
"Traghetto Mykonos Naxos"
Prenotazione veloce, traghetti in orario, check in online, le cose positive. Il prezzo iniziale poi lievitato nel corso della fase di prenotazione la cosa dolente
"Paros - Mikonos, gita di una giornata"
Abbiamo prenotato il viaggio per due adulti e un cane, economy class. Una volta saliti a bordo, abbiamo scoperto che il cane deve essere riposto in box di media dimensioni. Il nostro è un Berner Mountain Dog, troppo grande per entrarvi. Premesso che nel pieno rispetto delle regole di bordo, se avessi letto al momento della prenotazione che il cane andava riposto in box agganciati al bordo della nave non avrei prenotato, una volta saluti e riscontrato il personale di bordo è stato disponibile a trovare insieme soluzioni alternative. E così, abbiamo affrontato la traversata e siamo riusciti a vivere la nostra gita a Mikonos. Grazie all'equipaggio, tutto, per la gentilezza e la collaborazione.
"Poca puntualità! "
Il battello è partito con un forte ritardo e quindi siamo arrivati a Naxos con quasi 2 ore di ritardo. Aria condizionata fortissima c'erano persone come me con il pullover e la sciarpa e gran confusione nella gestione dei bagagli. Magari in altre occasioni non prendo questa nave
"Portatevi una felpa! "
Partiti con un leggero ritardo, arriviamo a destinazione con circa 1 ora di ritardo. A bordo l'aria condizionata la fa da padrona, quindi munitevi di felpe! Per il resto se avete cose delicate in valigia, cercate di tenerle con voi perché vengono letteralmente gettate una sull'altra.
"Ritardo di 1 ora"
Il traghetto e arrivato 1 ora in ritardo su in viaggio della durata di 3 ore lo trovo pessimo. Penso che non utilizzerò più questa compagnia
"Viaggio tratta Mykons - Nasso"
Il viaggio è stato confortevole. Purtroppo in ritardo rispetto agli orari stabiliti sia all'andata che al ritorno. Non viene rispettata l'assegnazione del posto e questo crea qualche incomprensione con gli altri passeggeri, risolti dall'intervento del personale di bordo.